VITERBO (UnoNotizie.it)

La domenica tennistica del T.C. Viterbo è stata illuminata dalla bella affermazione della squadra femminile di serie B “ECONET”, che ha battuto con un perentorio 3 a 1 il Tennis Club di Brescia. L’incontro era molto temuto dalle viterbesi, perché nelle file delle lombarde giocano due under 16 sulle quali la FIT ripone grandi speranze, in particolare la giovanissima Fadabini, dotata di un tennis velocissimo e potente.

Tuttavia, dinnanzi al pubblico amico le atlete gialloblù hanno finalmente dimostrato il loro valore, aggiudicandosi tutti e tre i singolari. Molto faticato il successo di Lorena Patacca sulla Albini per 6/3 4/6 7/5: Lorena, le cui vicissitudini sono a tutti note per essere la sua casa andata distrutta nel terremoto di L'Aquila, non ha voluto tradire il suo Circolo che in questo momento le è stato molto vicino, tanto da non escludersi che la giocatrice possa trasferirsi nella nostra città e collaborare con l’agonistica. Giocando veramente al limite delle sue risorse fisiche, la Patacca, che aveva spadroneggiato nel primo set, ha dovuto subire la rimonta della Albini nella seconda partita, riuscendo a prevalere proprio sul filo di lana nel set decisivo.

Non è stata da meno Martina Alabiso che contro la 2/6 Zavarese, dopo aver perso il primo set per 6/2, ha trovato concentrazione e colpi, vincendo la seconda partita per 6/3 e aggiudicandosi una bella vittoria per 6/4.
La forte Fatabini ha avuto la sventura di trovare sul suo cammino un’Anna Floris in vena e, nonostante il vento fastidioso che non ha certo facilitato il gioco potente della viterbese, non ha potuto evitare un secco 6/3 6/0.
Nel doppio, a risultato acquisito, Floris/Patacca hanno ceduto a Fadabini/Zavarese per 2/6 6/4 6/4.

Domenica l’ECONET affronterà una lunga e faticosa trasferta in Sicilia, dovendo giocare a Vittoria, in provincia di Ragusa. Troverà, tra le avversarie l’ex gialloblù Simona Porchia.
Ha invece perduto 4 a 2 la squadra maschile di serie C “BANCA DI VITERBO” in trasferta contro il Canottieri Roma, fermandosi così ad un passo dal girone nazionale. Stavolta la jella ha veramente perseguitato i viterbesi, orfani di Patrignani, infortunatosi alla schiena la domenica precedente. Sul 2-2 nei singolari (vittorie di Mazzi e Aloisi) il doppio Barili/Calandrelli ha perduto 6/4 6/0, mentre Aloisi/Mazzi hanno sprecato due match point, che avrebbero portato la squadra al doppio di spareggio, finendo per perdere 9/7 al tie-break del terzo set. Un vero peccato, anche se il campionato della squadra di serie C può senz’altro essere ritenuto positivo.

Due squillanti successi degli under 16 hanno completato la bella domenica tennistica del maggiore Circolo della Provincia. La squadra A composta da un Fondi ancora malconcio e Alfonso Cardarelli ha battuto il Pro Roma per 3 a 0; egualmente brava la squadra B che con Filippo Vinciguerra e Raffaele Censini ha nettamente superato il Vejo SCA. Nel trno infrasettimanale la squadra A giocherà in casa della Corte dei Conti mentre la B affronterà al T.C. Viterbo l’Empire.
Si tratta dei quarti di finale regionali: aver piazzato due squadre tra le prime otto del Lazio è la conferma dei ragazzi under 16 curati con competenza e passione dai Maestri Ricci e Mazzi.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...