VITERBO (UnoNotizie.it) In seguito al recente evento tellurico che ha colpito l’Abruzzo, l’Associazione Maschera d’Avorio rappresentata da Sara Re, Giampiero Lattanzi, Daniele Lattanzi e Patrizia Signorelli, con la collaborazione di Umberto Ciucciarelli ha elaborato l’iniziativa “Musica per l’Abruzzo”.

Il progetto si pone come obiettivo la raccolta di fondi che saranno interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana, rappresentata dalla sezione di Viterbo, su un progetto da questa individuato.
Ciò avverrà in occasione di uno spettacolo che avrà luogo presso l’Auditorium dell’Università di Viterbo, Via S. Maria in Gradi n.4, nel pomeriggio – sera del 15 Maggio 2009 e che si svilupperà in due tranches, la prima dalle 18,30 alle 20, indirizzata soprattutto ai giovani e la seconda, più formale ed aperta alle autorità, dalle 21,00 alle 23,00. Lo spettacolo sarà composto da performances teatrali, musicali e di danza.

Il collegamento con la Sede Universitaria Viterbese pone un simbolico ponte a sostegno della popolazione studentesca dell’Università Aquilana, profondamente e materialmente colpita in vite e strutture quali la Casa dello Studente o gli stessi edifici universitari.

Il progetto ha già ottenuto l’affiancamento del Comune di Viterbo, tramite l’Assessore Purchiaroni, il patrocinio della Provincia, nella persona del Presidente Mazzoli e quello dell’Università della Tuscia, nella persona del Dott. Cucullo, responsabile Amministrativo, attraverso il quale è stata concessa la struttura dell’Auditorium per lo svolgimento della manifestazione, oltre al sostegno dell’Associazione Fidapa - Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari - sezione di Viterbo.

Molti personaggi locali, noti anche al di fuori del Territorio Viterbese, hanno confermato la partecipazione all’evento. Tra questi, il M° Jvan Bottaro, che si occuperà di alcune coreografie insieme a Pamela Arces, al loro corpo di danza e alle Voci del Verbo Essere, gruppo musicale al quale appartengono due degli organizzatori, Giampiero e Daniele Lattanzi. Sono inoltre previsti gli interventi della M° Elisa Anzellotti, insegnante di Flamenco e Danza del Ventre, per la Scuola d’Arte di Viterbo; della Scuola di Danza Dancerostudio di Viterbo; di Alberto Faraci, giovane promessa della danza; del Coro Il Contrappunto di Viterbo e di gruppi musicali che godono di un buon seguito sul territorio (tra questi: Candy Rock, Stazione Acustica, Blood Red Sky). Certa è la presenza di Alberto Fortis così come quella della cantante lirica Elena Berera.

Dato il collegamento con il mondo universitario, si è pensato di chiamare il Centro Teatrale dell’Università della Tuscia a collaborare con un proprio contributo, soprattutto nella prima tranche dell’evento, essendo quella dell’Auditorium la sede naturale dell’espressione creativa studentesca. 
Presenterà la prima parte Margherita Vestri, responsabile del Cut mentre nella seconda parte, a coordinare lo spettacolo sarà la Signora Marina Perzy, attrice, giornalista e presentatrice Rai.
 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...