ROMA (UnoNotizie.it)

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire,  per vedere le opere di 49 artisti, italiani e stranieri, provenienti da 15 paesi del mondo e da 14 città italiane, compresa l’Aquila e per conoscerli di persona,  è la “Biennale Internazionale degli Artisti Figurativi Sordi”.
Organizzata dall’associazione ONLUS “Leonardo Da Vinci Arte”, diretta dal Maestro Ludovico Graziani, con la supervisione di Laura Santarelli,  la mostra quest’anno, è giunta alla sua IV edizione.

La manifestazione d’arte contemporanea,  aperta a tutti gli Artisti sordi ed udenti, Italiani e Stranieri,  è stata inaugurata oggi a  Roma, presso la Sala del Complesso S.Giovanni Addolorata in P.zza S.Giovanni in Laterano, 74, dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Roma, On.le Sveva Belviso. Sono intervenuti, oltre ad un numeroso pubblico di circa 500 persone,  l’On.le Marco Scurria, l’on.le Fabio Rampelli, l’On.le Lavinia Mennuni, il Dr. Luigi D’Elia, la Prof.ssa Ida Collu, il Prof. Ivano Spano, il Dr. Benito Corradini. 
La manifestazione ha ricevuto l’Alto Patronato ed un saluto del Presidente della Repubblica,  il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre a quello del Ministero per le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma e dell’ENS.
    
La mostra rimarrà aperta dal 06 al 14 Giugno 2009, dalle ore 10 alle ore 20.
Quest’anno il tema della manifestazione sarà: “L’Arte come mezzo d’integrazione“.
Alla fine della manifestazione verranno assegnati premi in denaro ai primi tre classificati in ogni categoria. Quest’anno le categorie sono: Pittura, Scultura, Acquerello e China.
Verranno inoltre assegnati premi speciali alle opere che si saranno distinte per la loro originalità, su giudizio attribuito dalla giuria.

Tutti gli artisti partecipanti riceveranno una Targa, un Attestato di Partecipazione e una copia del Catalogo della manifestazione. Il livello delle opere presentate, ha sottolineato l’Assessore Belviso è molto alto, sia degli artisti di fuori Roma, sia di quelli stranieri, ma soprattutto degli artisti  provenienti dalla scuola d’arte del Prof. Graziani, che ogni anno si arricchisce di qualche nuova speranza.
Il programma della manifestazione è molto ricco e prevede inoltre visite nei luoghi di maggiore interesse della città: Quirinale, Centro storico di Roma, Palazzo Barberini, Museo Nazionale Preistorico “Luigi Pigorini”, dienza in Vaticano con il Santo Padre, Visita guidata alla Tomba Giovanni Paolo II. E’ previsto il servizio di interpretariato in LIS e international Sign.

La manifestazione si concluderà con una cena di gala durante la quale saranno premiati gli artisti vincitori.
Per richiedere ulteriori informazioni contattate l’Associazione “Leonardo Da Vinci Arte” ai seguenti numeri: Fax: 06/71355241.  E-Mail:
info@leonardodavinciarte.com
Sito Web: http://www.leonardodavinciarte.com

Giorgio de Tommaso

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...