LECCE (UnoNotizie.it)

Non soltanto lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia, ma ora su Telenorba anche lo spettacolo tv più seguito dell’estate. Ad incoronare il Radionorba Battiti Live è stato l’Auditel: la diretta su Tn7 della tappa di Lecce è stata seguita da 650.000 persone diverse, con una media di 75.000 telespettatori al minuto. Per la tv locale italiana più vista d’Italia diventa uno degli eventi più seguiti di tutti i tempi.

La trasmissione televisiva è stata seguita in Puglia, in Basilicata, in Molise, sul versante jonico della Calabria e anche in parte della Campania. Un successo televisivo senza precedenti per uno spettacolo musicale, di gran lunga superiore a tutti gli eventi organizzati in Puglia e trasmessi in tv, e a cui va naturalmente sommato quello di piazza Sant’Oronzo, dove c’erano oltre 50.000 spettatori.

Ma il Battiti Live è stato seguito anche in radio, su Radionorba, in tutto il sud e in molte zone del centro Italia, e poi sul web, sul sito della radio e su quello di Telenorba, in videostreaming, con messaggi arrivati in diretta persino dal sud America e dal Nord Europa. Una strepitosa occasione di promozione per Lecce e per il Salento. “Non possiamo che essere estremamente soddisfatti di questo risultato”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba.

“Il nostro gruppo compie ogni anno un grandissimo sforzo per portare lo spettacolo nelle piazze, un modo per ripagare la gente del sud dell’affetto e della fedeltà alla nostra radio. Abbiamo assistito con dispiacere alla sospensione di altri importanti eventi musicali nazionali, noi cerchiamo di andare avanti e stiamo riuscendo a migliorare di anno in anno il nostro spettacolo.

Quest’anno, poi, lo sforzo si è moltiplicato notevolmente per via della diretta televisiva, che impegna per ogni tappa un team di almeno cento persone. E’ indubbio che il risultato ottenuto a Lecce, ma anche quello della settimana prima a Foggia, ripagano i nostri sacrifici. Nel 2008 Radionorba ha vinto il Premio Grolla D’Oro 2008 e il Media Award 2008, in entrambi i casi come miglior radio locale d’Italia: sono riconoscimenti che ci impongono di fare sempre meglio e di più”.
 
Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

- Uno Notizie Lecce -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...