PREVISIONI METEO SABATO 18 LUGLIO
Le previsioni meteo prevedono il progressivo cedimento del campo barico sul Mediterraneo centro-occidentale che, stando alle previsioni meteo, favorirà l’arrivo di una perturbazione atlantica che determinerà una fase di tempo spiccatamente instabile al nord, in parzialmente estensione al centro nella giornata di sabato, con una generale intensificazione della ventilazione nei bassi strati, a prevalente componente occidentale. Secondo le previsioni meteo, però, Domenica e nella successiva giornata di lunedì si prevede un nuovo miglioramento per il riaffermarsi dell’alta pressione su tutte le nostre regioni, e le previsioni meteo si aspettano un nuovo graduale aumento delle temperature.

PREVISIONI METEO al NORD: le previsioni meteo mostrano, nel primissimo mattino, coperto su Piemonte orientale, Lombardia e Triveneto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; veloce miglioramento nel corso della mattina su Piemonte e Lombardia e successivamente, nella sera, anche sul Triveneto. Poco nuvoloso altrove con addensamenti nella giornata sui settore più settentrionali dell’Emilia-Romagna con locali rovesci o temporali.
PREVISIONI METEO al CENTRO E SARDEGNA: le previsioni meteo prevedono un cielo da poco a irregolarmente nuvoloso sui settori peninsulari con addensamenti più consistenti nella mattina lungo i settori appenninici con locali e brevi rovesci o temporali, specie sull’alta Toscana; secondo le previsioni meteo è prevedibile un miglioramento nel pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna.
PREVISIONI METEO al SUD E SICILIA: le previsioni meteo prevedono da poco a irregolarmente nuvoloso sui settori peninsulari con addensamenti più consistenti tra la mattina e il primo pomeriggio lungo i settori appenninici con locali e brevi rovesci o temporali. Stando alle previsioni meteo, il cielo sulla Sicilia sarà sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONI METEO TEMPERATURE: secondo le previsioni meteo la temperatura sarà in sensibile diminuzione sulla maggior parte delle regioni, specie nei valori massimi.
PREVISIONI METEO VENTI: secondo le previsioni meteo i VENTI saranno forti nord-occidentali, tendenti a burrasca, sulla Sardegna; forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca, sulla Liguria; le previsioni meteo prevedono che invece i venti saranno da moderati a localmente forti dai quadranti occidentali sulle restanti regioni centro-meridionali e su Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, con raffiche più intense sui settori tirrenici ed appenninici. Secondo le previsioni meteo, raffiche anche violente durante le manifestazioni temporalesche.
PREVISIONI METEO MARI: le previsioni meteo prevedono mari agitati o localmente molto agitati il Mar di Sardegna, il Mar Ligure ed il Tirreno centro-settentrionale; molto mossi i restanti bacini di Ponente e localmente l’Adriatico settentrionale; stando alle previsioni i mari dello Stretto di Sicilia e dello Ionio saranno tendenti a molto mossi.

- Uno Notizie previsioni meteo Italia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...