VITERBO (UnoNotizie.it)

Come nei tempi antichi, voci di corridoio ci confermano che, la sera del 03 settembre, si terrà un altro banchetto di rappresentanza pagato con i soldi pubblici, a cui verranno invitate persone certamente degne, politici di varia importanza e gradazione, qualche cavalier servente. Per non essere da meno del Presidente del Consiglio che ha spostato il G8 dalla Sardegna all’Aquila, anche la giunta provinciale avrà come ospiti alcuni studenti abruzzesi, così da poter esprimere una fattiva solidarietà.

Perché invece di fornire, in tempi di crisi, un'ostentata idea di opulenza, tipica dei periodi di basso impero, che  certo non  abbellisce l’immagine di una classe politica sprecona  e  disattenta, non si aprono le porte  ai cittadini o quanto meno ai dipendenti.?

Ci risulta che dei dipendenti almeno alcuni saranno presenti,   elementi della polizia provinciale utilizzati come vigilantes o corazzieri, mentre in tutta la città le forze dell’ordine sorveglieranno sulla sicurezza di noi tutti !!!!

Sappiamo che la nostra proposta è inaccettabile;   questo folle sindacato che rappresentiamo, avrebbe l’ardire di proporre la possibilità di guardare il passaggio della macchina dal proprio posto di lavoro!!!!!!

Questione di pelle;  di fronte ai cassaintegrati, alla chiusura delle aziende, alle difficoltà economiche di gran parte della cittadinanza ovviamente non è fatto divieto di divertirsi, mangiare e gozzovigliare, ma che sia fatto   con i soldi propri e non con quelli dei cittadini.!!!!!!!!!!!!!

Se poi qualche “signor pignolino” ci volesse spiegare che sono capitoli di bilancio diversi rispondiamo che per una volta si potrebbero stornare i fondi  dal capitolo bevande a quello manutenzione scuole.

In conclusione, niente di illecito, semmai come sempre, inopportuno, come le consulenze pagate agli esterni  quasi il doppio degli stipendi dei dipendenti, come lo sperpero di risorse  per il personale di nomina  politica  che rende impraticabile  una lineare politica delle risorse umane.
 
I nostri nonni dicevano  che ognuno è libero di fare  ciò che vuole a casa propria; lo vogliamo ricordare, qui la casa è di tutti………….e noi lavoratori, cittadini comuni, i nostri divertimenti ce li paghiamo di saccoccia nostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confederazione Unitaria di Base


- Uno Notizie Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...