Una sinergia tra i giovani promettenti insegnanti e dirigenti dello sport con i piloti di auto da corsa:  atleti con doti e riflessi particolari. Il ruolo del pilota Lorenzo Casè e del Team manager Amato Ferrari

Il prossimo 10 e 11 ottobre si terrà presso l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” la sesta gara del Campionato Challenge Ferrari valevole per il campionato italiano trofei Pirelli e Shell, penultima prova del  monomarca del Cavallino. La  manifestazione è  promossa dal  Rotary Club di Guidonia Montecelio e di Civitavecchia  alla quale parteciperà anche l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” in qualità di  partner istituzionale. Nell’occasione, che costituisce per l’Ateneo romano un’importante opportunità di sviluppo di sinergie per iniziative riguardanti gli sport motoristici, una rappresentanza di studenti del “Foro Italico” avrà l’opportunità di essere ospitata presso il paddock  dell’autodromo durante la manifestazione e di effettuare un giro di prova in pista con una Ferrari non competitiva guidata dal pilota professionista Lorenzo Casè ed altri del Team Piacenza Motor e  di assistere alla gara del Campionato Challenge.

Sono stati i soci del Club tiburtino, Lorenzo Casè e Pasquale Ventriglia, grazie anche alla professionalità del Team manager Amato Ferrari,   a fornire una particolare disponibilità tecnica organizzativa  alla manifestazione, che avrà anche l’intento di premiare l’enfasi  quarantennale del Rotary International,  per dire basta alla Polio. Una malattia terribile che nel passato ha impedito a milioni di bambini di poter essere liberi come tutti gli altri. Tutti i soci rotariani nel mondo hanno partecipato alla raccolta fondi, che elargiti dalla prima Onlus, alla Organizzazione Mondiale della Sanità, ha permesso la vaccinazione di tutti i bambini della terra. Oggi rimangono alcune sacche  in Pakistan, India e Nigeria dovute alla impossibilità di raggiungere certe regione a causa di eventi bellici per poter relegare la polio alla storia della medicina.

I giovani della Università Foro Italico di Roma, promettenti professori, rappresentano la prima Università del centro Sud Italia e la settima in Italia sulla base della speciale classifica redatta dal Ministero a giugno scorso. Una Università particolarmente premiante per la didattica e la capacità espresse come uno dei pochi in Europa, specifico nella materia dello sport, ma soprattutto capace di creare professionisti che ben  rappresentano la futura classe di  insegnanti e dirigenti dello sport. Le macchine da corsa e l’Università di Roma Foro Italico hanno l’opportunità di conoscersi e creare anche studi specifici nella materia verificato che i piloti sono atleti con particolari doti e riflessi superiori alla media.

- Uno Notizie Roma -
 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...