Con deliberazione della Giunta Comunale n° 55 del 27/03/2009, esecutiva, è stato disposto di affidare in concessione la gestione delle aree di proprietà comunale non attrezzate o insufficientemente attrezzate per la realizzazione dei “Punti Verdi Qualità”, nonché l’approvazione dei relativi atti tecnici e amministrativi (elenco delle aree, bando- disciplinare e schema di convenzione).
Entro le ore 12,30 del giorno 30 Ottobre 2009  i soggetti pubblici e/o privati interessati possono presentare al protocollo generale del Comune progetti-proposte per la sistemazione e la gestione del verde pubblico attrezzato sulle aree indicate di seguito, mediante un complesso articolato di servizi ed attrezzature a carattere ricreativo, culturale, commerciale e di servizio riguardanti :

Lotto n. 2 –Parco di Via dei Tulipani
Relativamente ai Parchi ed ai Verdi pubblici già oggetto di affidamenti a favore di terzi soggetti aggiudicatari di cui alla deliberazione della Giunta comunale 16/06/2005 n. 145 riguardante l’approvazione delle procedure di sponsorizzazione di alcune aree verdi comunali e conseguente determinazione di affidamento 20/07/2005 n. 28/32 , così come per analoghi siti presso i quali sono già autorizzate attività stagionali per la vendita e somministrazione di angurie ed affini, nonché per i luoghi presso i quali sono svolte attività dello spettacolo viaggiante esercitate in forma stabile,  è data facoltà ai rispettivi titolari di presentare entro i termini previsti nel  relativo avviso pubblico ed in conformità di quanto stabilito con il relativo disciplinare, progetti e programmi di miglioramento qualitativo ed estetico delle aree medesime finalizzati a garantire una più appropriata fruibilità da parte dell’utenza ed economicità gestionale da parte del comune  il quale peraltro valuterà l’opportunità di espandere i termini temporali delle concessioni in essere equiparandole a quelle previste nel disciplinare nonché la possibilità di affidare ove preesistenti presso i luoghi interessati locali o manufatti destinati ad attività commerciali onde ottenere una omogeneità gestionale.
I soggetti interessati rientranti nelle casistiche suddette, potranno avanzare apposita istanza corredato da pertinente documentazione secondo le modalità previste nel disciplinare .
L’Amministrazione comunale nel caso ritenga ammissibile la proposta di cui sopra provvederà ad emettere atto deliberativo da parte della Giunta comunale previo verbale redatto da apposita Commissione Comunale giudicatrice ed a sottoscrivere apposita convenzione , conseguentemente il sito interessato potrà fregiarsi della dicitura “Punto Verde Qualità”.

IL BANDO-DISCIPLINARE, affisso all’Albo Pretorio Comunale fino al 30/10/2009, è disponibile altresì presso l’Ufficio Patrimonio in Via Rucellai n. 24, tel 0766.5280487.
Lo studio di fattibilità per l’intervento urbano, viabilità e lavori pubblici predisposto, per conto dalla Amministrazione Comunale, per la richiesta di finanziamento di cui alla Legge Regionale n. 26 del 28 dicembre 2007 ed approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 06/03/2009, al fine della predisposizione della dichiarazione di conformità di cui all’art. 9 del Bando-Disciplinare, potrà essere visionato presso il Servizio Demanio Marittimo – Patrimonio – Commercio ed Attività Economiche -Ufficio Patrimonio – in Via Rucellai 24, negli orari di ricevimento.

- Uno Notizie Santa Marinella -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...