Viterbo, notizie sul Natale 2009 - Un grande abete campeggia in Piazza del Plebiscito a sottolineare le ormai prossime festività natalizie. “Un omaggio a tutta la cittadinanza”, spiega il Sindaco Marini, “che è stato reso possibile  dalla generosità e dalla sensibilità di un gruppo di imprenditori viterbesi, che ha voluto offrire a tutti i concittadini, soprattutto ai bambini, questo simbolo di festa. Li ringrazio pubblicamente, a nome personale  e di tutta la città. Il  loro gesto è la dimostrazione che  collaborazione e disponibilità sono  le parole magiche, attraverso le quali  realizzare ogni progetto.”

E intanto, mentre in diverse vie del centro si definiscono luci e addobbi e il tradizionale mercatino, aperto lo scorso 28 novembre,  funziona a pieno ritmo, ci sono novità alle quali  ha lavorato l'assessore allo sviluppo economico Muroni in collaborazione con l'associazione Take Off e l'ente San Pellegrino in Fiore.

“L'obiettivo è quello di valorizzare i luoghi più belli del centro”, dice Muroni, “ confermando la vocazione di centro commerciale naturale che il cuore della città possiede. Così dal 12 dicembre e fino al 27 da Piazza del Plebiscito, sotto i portici e fino a San Pellegrino, si snoderà un percorso in cui saranno protagonisti in primis  gli articoli tipici natalizi,   insieme ad antiquariato, artigianato, collezionismo,modernariato e prodotti tipici. Take Off si occuperà dell'allestimento da piazza del Comune fino a Piazza del Gesù, poi il mercatino si estenderà fino a San Pellegrino dietro organizzazione dell'ente San Pellegrino in Fiore. Inoltre, lunedì 7 e martedì 8 , sabato 12 e domenica 13 dicembre prodotti tipici, artigianato, collezionismo, saranno presenti a  Piazza Fontana Grande, sempre dietro organizzazione di Take Off.

E non è tutto, l'ente autonomo San Pellegrino in Fiore ha aggiunto momenti di animazione  agli oltre 40 espositori che costituiscono il mercatino( Piazza della Morte, Via Pietra del Pesce, Piazza San Carluccio, Via  e Piazza San Pellegrino):nel pomeriggio del 22 dicembre a piazza San Carluccio saranno  presenti Babbo Natale con la sua slitta , Babbo Natale con il fotografo , il maghetto Harry Potter e una ghiottissima fontana di cioccolata per la degustazione. Il 23 dicembre, poi, secondo le ultime notizie, alle 18 a piazza San Carluccio  arriverà una nevicata artificiale , in attesa di quella vera che l'inverno potrebbe regalarci.
Nel corso della manifestazione, inoltre,  sarà presente un venditore di caldarroste e, con la collaborazione del “Magna magna”, si potrà sconfiggere il freddo con una degustazione di vino caldo in piazza della Morte.

- Uno Notizie Viterbo - Lazio -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...