Viterbo, previsioni meteo del tempo a Viterbo con forte pioggia: per la festa della Befana niente guinness con la calza della Befana più lunga del mondo. L'iniziativa rimandata a domenica prossima -

In fibrillazione il Centro Sociale Pilastro a Viterbo per i lavori  di manutenzione e  in parte di rifacimento  della “Calza della Befana più lunga del Mondo”.

Una squadra di 11 persone tra uomini e donne da giorni intenti  ad applicare decorazioni,  a ricucire  strappi e lacerazioni o a sostituire tratti di telo divenuti  irrecuperabili dopo  otto anni di trasporto che  hanno messo a dura prova la  iuta  della maxi calza
 
Cinquantadue metri di tela   per una superficie di oltre ottanta metri quadri, la dicono lunga sul certosino e impegnativo  lavoro portato avanti in questi giorni  dai soci del Centro Sociale Pilastro per far si che il  prossimo 5 gennaio si possa ripetere a Viterbo una manifestazione unica nel suo genere, che  ogni anno attira l’attenzione di mass media nazionali e anche oltre confine.
 
Tante anche  le signore e signorine che  hanno già dato la loro adesione al trasporto della calza, ottantadue fino ad oggi, di ogni provenienza e ceto, tantissime le giovani  allettate dal premio messo in palio per una di loro, una settimana bianca sulle Dolomiti, ma  anche perché spinte dalla  motivazione principale della manifestazione , la raccolta di fondi per la ricostruzione del Centro donatori dell’Ospedale dell’Aquila distrutto dal terremoto.

Per il buon esito della manifestazione saranno impegnati la Questura, la Croce Rossa, la Polizia Municipale,  il Corpo della Protezione Civile oltre  ai Vigili del Fuoco che ormai da molti anni collaborano prima della partenza, al montaggio della Calza della Befana in piazza S. Sisto.

Altrettanto  importante il lavoro delle altre  Associazioni coinvolte nel trasporto, il 500 Tuscia Club di Viterbo con le sue mitiche auto, l’ADMO e l’AVIS impegnate in altri non meno importanti compiti per la definizione  e l’attuazione della complessa manifestazione.

Lunedì 4 gennaio 2010 alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo dei Priori a Viterbo si è tenuta, come riportato nelle ultime notizie, la tradizionale Conferenza stampa di presentazione della nona edizione della manifestazione.  

Anche il numero delle befane potrebbe divenire motivo di record, come lo è già la Calza della Befana più lunga del mondo.

P.S. - A causa delle previsioni meteo del tempo a Viterbo, con forte pioggia peraltro gà visibile nella città dei papi, la manifestazione guinness, con la Calza della Befana più lunga del mondo è stata rimandata a domenica prossima.

- Uno Notizie Tuscia,  Lazio - Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...