Mancano solo due giorni al convegno organizzato dalla Confcommercio Ascom Viterbo, insieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo, presso la sala Cunicchio della C.C.I.A.A., sul tema “Gli Strumenti Finanziari a disposizione delle P.M.I. per affrontare il 2010”.

La finalità dell’evento, che vede impegnati in prima fila la Coop.va Fidit Alto Lazio ed i Giovani Imprenditori di Confcommercio, di Viterbo, è quello di fornire un utile e concreto contributo al rapporto tra imprese, istituti bancari e professionisti, utilizzando al meglio il supporto tecnico e finanziario offerto dall’associazione di categoria ed in particolare, nel settore specifico del credito, dall’intervento del confidi.

All’incontro saranno presenti, oltre al Presidente della CCIAA Ferindo Palombella, il Presidente Ascom Franco Boccolini, il Presidente dei Giovani Imprenditori Renato Tocchi ed il Presidente dell’Ordine dei dott. Commercialisti e Esperti Contabili di Viterbo Stefano Tedeschi.

Tra i relatori del convegno il Dottore Commercialista Mauro Barlozzini, anche i virtù del suo ruolo di Direttore della Confcomercio provinciale, per evidenziare alcuni aspetti della crisi che ha coinvolto la nostra economia sia a livello nazionale che locale, oltre a delineare l’importante ruolo di cerniera che i commercialisti sono chiamati a svolgere tra le imprese ed il variegato mondo del credito.

Per il settore finanziario la relatrice sarà la Responsabile Fidit Alto Lazio Anna Maria Paccaroni, il cui compito sarà quello di illustrare come il sitema dei confidi opera per sostenere l’accesso al credito agevolato delle imprese, tramite convenzioni stipulate con i più importanti Istituti di Credito del territorio provinciale e in talune circostanze anche con strumenti straordinari come i “fondi antiusura”.

Ospite d’onore sarà infine il responsabile del settore Credito Confcommercio Ernesto Ghidinelli  che illustrerà, tra l’altro, le ultime novità in tema di “moratoria” dei finanziamenti già concessi alle imprese, una delle più importanti iniziative proposte dal governo per sostenere le aziende in periodo di crisi economica.

Apposito spazio verrà poi dedicato agli interventi dei rappresentanti degli istituti di credito maggiormente diffusi sul territorio proinciale, proprio con l’intento di realizzare una panoramica completa dei diversi approcci al delicato tema del credito in questo inizio d’anno che potrà essere di effettivo sostegno alle imprese sono gazie ad una consapevole e piena collaborazione tra i diversi attori presenti a questo importante appuntamento formativo.

- Uno Notizie Tuscia - Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...