Nel 2010 la Compagnia posizionerà per la prima volta nel capoluogo marchigiano per tutta la stagione estiva la nave MSC Armonia, che effettuerà complessivamente ben 22 scali. Ancona non sarà soltanto scalo di transito ma, con evidente beneficio dell’intero territorio circostante, fungerà anche da area di imbarco e sbarco dell’intero bacino d’utenza dell’Italia centrale.


“L’Amministrazione comunale di Ancona è particolarmente lieta di ospitare Msc Crociere nello scalo dorico. Il turismo crocieristico è diventato, in questi ultimi anni una scommessa per Ancona e vogliamo che questo legame con la Msc diventi sempre più saldo” ha affermato il Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano. “Il capoluogo è da sempre città ospitale e, anche in questa occasione, noi vogliamo che la città non faccia solo da cornice allo scalo dei crocieristi, ma che partecipi attivamente alla loro accoglienza, proponendo loro la nostra tradizione e la nostra cultura millenaria, che si declina attraverso bellissimi monumenti e che è letteralmente ‘incastonata’ in una natura meravigliosa”.

“Accogliamo con grande soddisfazione il ritorno, nel porto di Ancona, di MSC Crociere” ha detto  il Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, Luciano Canepa. “L’Autorità Portuale continuerà a supportare dal punto di vista operativo e logistico l’attività crocieristica che è in costante aumento nel porto di Ancona, e che dà prestigio all’intera città e valorizza la realtà territoriale che la circonda”.    

“E’ con grande entusiasmo che presentiamo oggi la nostra nuova programmazione nel porto di Ancona, che si colloca in una posizione strategica all’interno del piano di sviluppo di MSC Crociere in Adriatico” ha dichiarato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere. “MSC Armonia, nave moderna ed elegante, garantirà alla città un qualificato flusso turistico di circa 36.000 passeggeri provenienti da oltre 40 nazioni diverse”.

Dal 25 aprile al 19 settembre, MSC Armonia partirà ogni domenica per crociere di 8 giorni verso la Croazia, Grecia e Montenegro, con tappe a Venezia, Dubrovnik, Corfù, Pireo, Argostoli e Kotor.

MSC Armonia è dotata di 780 cabine in grado di trasportare fino a 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio. A bordo trovano spazio 3 ristoranti, 7 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree bambini e teenager. Gli sportivi potranno utilizzare campi da minigolf, tennis, basket e pallavolo, un percorso jogging, la palestra, il solarium.
Fiore all’occhiello della nave è la Armonia SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.

- Uno Notizie Marche - ultime news Ancona -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

Viterbo, Emozione Sotterranea. Febbraio 2024: eventi e visite guidate emozionali

La Viterbo Sotterranea è aperta anche a febbraio 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: a febbraio escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news gennaio 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...

ALTO LAZIO: CASTIGLIONE IN TEVERINA, CITTA' DEL VINO / a spasso nel grazioso borgo

Il caratteristico borgo di Castiglione in Teverina, in Provincia di Viterbo, è stato...