Elezioni provinciali 2010, ultime notizie candidati presidente elezioni provincia di Viterbo: Antonella Litta
- Anche l'illustre magistrato Ferdinando Imposimato, una delle piu' prestigiose figure delle istituzioni e della vita civile in Italia, ha espresso apprezzamento e sostegno alla proposta che alla presidenza della Provincia di Viterbo sia candidata la dottoressa Antonella Litta.


In una lettera l'illustre magistrato scrive tra l'altro che e' "una grande gioia sapere della proposta della sua candidatura alle prossime elezioni per la presidenza della Provincia di Viterbo. Noi siamo critici asperrimi dei politici che non operano per il bene comune ma solo per i loro affari privati; ma questo ci impone di fare anche una proposta alternativa che per noi e' Antonella Litta, a Viterbo e nel Lazio.

Lei ci rappresenta degnamente con l'intelligenza, la passione civile, la conoscenza dei problemi e l'impegno costante che le sono propri".

E l'illustre magistrato dopo aver rievocato "questo tristo periodo di crisi dei valori" conclude che "le sono vicino con amicizia, speranza e fiducia".
*
L'autorevole sostegno di Ferdinando Imposimato alla proposta formulata da varie figure e movimenti della societa' civile viterbese affinche' un ampio arco di forze democratiche candidi alla presidenza della Provincia di Viterbo la dottoressa Antonella Litta costituisce un appello e un monito cui tutte le forza democratiche che si oppongono all'illegalita' e che intendono operare per il bene comune dovrebbero prestare la massima attenzione.

A pochi giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni provinciali, e non avendo ancora lo schieramento che si oppone all'eversione berlusconiana individuato una candidatura comune per la presidenza della Provincia di Viterbo, la proposta di candidare la dottoressa Litta alla guida di un'ampia coalizione puo' essere la soluzione migliore per tutta le forze democratiche ed i movimenti della societa' civile.

 
Centro di ricerca per la pace di Viterbo
e-mail: nbawac@tin.it
web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/
 
* * *
 
Breve notizia sulla dottoressa Antonella Litta
 
La dottoressa Antonella Litta svolge l'attivita' di medico di medicina generale a Nepi. E' specialista in Reumatologia ed ha condotto una intensa attivita' di ricerca scientifica presso l'Universita' di Roma "la Sapienza" e contribuito alla realizzazione di uno tra i primi e piu' importanti studi scientifici italiani sull'interazione tra campi elettromagnetici e sistemi viventi, pubblicato sulla prestigiosa rivista "Clinical and Esperimental Rheumatology", n. 11, pp. 41-47, 1993. E' referente locale dell'Associazione italiana medici per l'ambiente (International Society of Doctors for the Environment - Italia) e per questa associazione e' responsabile e coordinatrice nazionale del gruppo di studio su "Trasporto aereo come fattore d'inquinamento ambientale e danno alla salute".

E' referente per l'Ordine dei medici di Viterbo per l'iniziativa congiunta Fnomceo-Isde "Tutela del diritto individuale e collettivo alla salute e ad un ambiente salubre". Gia' responsabile dell'associazione Aires-onlus (Associazione internazionale ricerca e salute) e' stata organizzatrice di numerosi convegni medico-scientifici.

Presta attivita' di medico volontario nei paesi africani.

E' stata consigliera comunale.

E' partecipe e sostenitrice di programmi di solidarieta' locali ed internazionali. Presidente del Comitato "Nepi per la pace", e' impegnata in progetti di educazione alla pace, alla legalita', alla nonviolenza e al rispetto dell'ambiente.

E' la portavoce del Comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo, in difesa della salute, dell'ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti.


- Uno Notizie Tuscia - ultime notizie Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...