Ora basta, sono veramente stanca di leggere tanti comunicati di coloro che si sentono titolati ad esprimere commenti e giudizi su Lina Novelli e sulle donne del PD. Ora gradirei dire anche il mio pensiero, che tengo a precisare non è quello di tutte le donne del PD, ma personale e di tutte le donne del partito e non,che in me si riconoscono e ne condividono le idee e i pensieri. Le donne di cui sopra hanno scritto veramente una bella pagina della storia, portando avanti una battaglia fino allo stremo e fino a tarda notte. Pensa male Andrea Egidiquando scrive: “

Molti nel PD, soprattutto le donne hanno contestato la candidatura di Carai per i fatti legati alla vicenda dello stupro di Montalto di Castro, penso che sia usata la vicenda per far scoppiare il caso”. Caro Egidi, non si fanno strumentalizzazionisu una cosa così grave, se ne fa una questione di etica morale e politica. Se per voi questi fatti erano irrilevanti, ve ne farete carico nei confronti dell’opinione pubblica. Vorrei rispondere anche a Massimo Miccini e a Riccardo Fortuna del Partito della Rifondazione Comunista : “ Innanzi tutto non credo che nessun consigliere eletto nella prossima tornata elettorale,metterà in discussione il voto unanime approvato pochi mesi fa dal consiglio che impegna la Provincia a costituirsi parte civile a fianco delle vittime di stupro, caso di Montalto di Castro incluso,secondo il nostro è stato veramente un genuino scatto di orgoglio di una battaglia per la difesa della dignità di tutti.

E per favore non vi rivolgete a Lina Novelli e a noi donne dicendo che noi strumentalizziamo le donne vittime di violenza, perché noi quando parliamo di diritti e motivazionisiamo totalmente lontane alle guerre interne al partito, perché il nostro impegno lo abbiamo dimostrato con i fatti, con non potete disconoscere, e non con le parole. In ultimo la cosa più importante: dove siete stati in questi anni, quando io ero fuori la porta del tribunale dei minori, a tutte le udienze, per sostenere la mamma della ragazza vittima dello stupro, dove erano le vostre forze organizzate che ora rivendicano una nostra incongruenza, eche vogliono screditare Lina Novelli dicendo che sta cercando di mirare solo ad una poltrona? Forse vi sfugge che per 5 anni è stata l’unica donna eletta in consiglio provinciale, avrebbe dovuto essere gratificata almeno con un assessorato, ma lei non ha fatto polemiche, ha fatto solo tanto bene il suo lavoro, con umiltà e determinazione, dividendosi anche tra la Provincia e il suo ruolo di Sindaco di Canino, cosa che non mi risulta abbia fatto qualche altro che doveva fare una cosa sola.

Vorrei concludere con due parole a Fabio Scalzini, Gugliotta Massimo e Pistilli: non ci sentiamo umiliate come componente femminile de Pd, sicuramente ci sarebbe tanto piaciuto che unanimemente fosse stata candidata una donna a Presidente della Provincia, ma non ci strappiamo i capelli, perché noi candidate non staremo a guardare, ne ci faremo calpestare dagli uomini. Lotteremo per i nostri voti, uno ad uno, sulla base però non delle parole, ma dei fatti, dei problemi risolti, del nostro stare in mezzo alla gente,ognuno per il ruolo che ha svolto o che sta svolgendo, ma soprattutto daremo tutto il nostro appoggio e il nostro contributo alcandidato presidente Federico Grattarola e lo faremo con la testa alta e con la grande dignità che ci contraddistingue.

Daniela Bizzarri
  
 


Uno Notizie - Tuscia - Viterbo 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Politica

CIVITAVECCHIA, USI CIVICI DEI TERRENI / Movimento 5 Stelle Lazio: la Regione preferisce una perizia di parte

Sui terreni soggetti ad usi civici la giunta preferisce allinearsi ad una perizia di parte...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...

ELEZIONI POLITICHE 2013, ULTIME NEWS MOVIMENTO 5 STELLE, GRILLO / Liste civetta, Beppe Grillo minaccia ritiro M5S

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Da Ingroia a Monti, da Grillo a Fratelli d'Italia, si sono...

LAZIO, VITERBO PRIMARIE PD / Prime considerazioni sullo svolgimento e sui meccanismi politici

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ho messo in evidenza fin...

VITERBO POLITICA / I Renziani chiedono primarie per la candidatura a Sindaco

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Il coordinamento prov.le dei circoli Per Renzi s‘è...

VITERBO POLITICA / Primarie: Sel fa pressione al PD

Viterbo ultime notizie www.UnoNotizie.it - A nome di SEL Viterbo è stata inviata in data odierna...

VITERBO, POLITICA / Prima assemblea fissata per 'Cambiare Si Può'

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - La prima assemblea è fissata per venerdì 14 dicembre...