Ultime notizie scienza: il Sole prima causa dei violenti fenomeni degli ultimi anni? - Già da qualche anno, nelle nostre newsletter si paventava il rischio che i cambiamenti climatici potessero innescare situazioni di uragani anche in Europa. E’ così è stato. Purtroppo a subire la violenza di una tempesta simile a quella che solitamente si abbatte sul golfo del Messico, è stata la Francia del nord dove sono morte 50 persone. Il violento fenomeno meteorologico per molti scienziati è attribuibile anche alla diminuita attività solare di questi ultimi due anni. Meno macchie solari, minor vento solare, particelle di elio che impattano in maniera minore rispetto al passato nella nostra stratosfera, secondo gli scienziati, comportano un aumento della nuvolosità su tutto il pianeta, con conseguenti maggiori precipitazioni nevose e piovose.

Quindi, oltre al fenomeno dei cambiamenti climatici in atto, ora ci si mette anche la nostra stella. Gli stessi terremoti che stanno interessando, e a volte devastando con inusuale potenza le coste degli oceani Pacifico e Indiano, per alcuni scienziati sono attribuibili sempre al Sole, in quanto diminuita l’interazione elettromagnetica tra Sole e Terra.  E comunque un dato di fatto che da circa 2 anni si stanno muovendo più del normale le principali faglie tettoniche del pianeta. Da qui attività sismiche ravvicinate nel tempo e, come nel caso del Cile, di una eccezionale forza distruttiva.

Anche l’Italia è tra due placche tettoniche, quella Euroasiatica e quella Africana, lo scorso anno l’Abruzzo ne ha assaggiato la potenza, speriamo che il fenomeno generale possa rientrare nella normalità e bloccare ulteriori catastrofici terremoti.

Accademia Kronos

Uno Notizie Italia - ultime news Roma -

Commenti

da studi e ricerche che stò conducendo da diverso tempo che mi appassiona nano notevolmente posso dire che per motivi dello svuotamento del sottosuolo terrestre e dell´inquinamento sia dei mari,che della flora e fauna terrestre si sta modificando il sitsema della Ruotazione Terrestre che causa Terremoti,zunami e concetrazioni dell´inquinamento dell´area le sostanze chimiche disperze nell´area stanno provocando i nuovi mutamenti globali del Pianeta il pericolo maggione viene dal sottosuolo e dalle profondita oceaniche che stanno iniziando una fase di nuovi eventi sismologici che daranno atto a nuove eruzioni vulcaniche che modificheran no la terra e le fasi lunari e lospostamento dell´asse terrestre con cause del rallentamento del pianeta il sottosuolo e veramente danneggiato causa sacche di gas che si stanno inalzando verso la superfice del manto terrestre e cosi come la stessa deforestazione che provoca l´inalzamento dell´ozono e le
commento inviato il 10/03/2010 alle 1:41 da Paolo  
add
add

Altre News Scienza-tech

SCIENZA / in Australia suggestivo cratere creato da impatto di asteroide

A Yarrabubba, all'interno di una lontana regione desertica dell’Australia occidentale,...

SPECIALI RAGGI UVC UCCIDONO I VIRUS / America: lampada a raggi ultravioletti per ambienti pubblici

Ultime news scienza - UnoNotizie.it - Presto una lampada a speciali raggi UVC, che non danneggiano...

Viterbo, il virtuale ci salverà: il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus

Viterbo, 21 aprile 2020 – Dopo il grande successo di partecipazione dei precedenti incontri...

Viterbo Sotterranea: venerdì un viaggio nelle profondità della mente umana

Un viaggio nelle profondità della mente umana alla scoperta di come i meccanismi del pensiero e...

ANTARTIDE / la fonte radioattiva nel sottosuolo accelerebbe lo scioglimento dei ghiacci

ultime news - UnoNotizie.it - Scoperta sotto l'Antartide una fonte di calore radioattiva che dal...

CINA, CLONAZIONE / clonate le prime 5 scimmie malate, sono modificate geneticamente per diventre insonni

Ultime news - unonotizie.it - Sono nati i primi cloni di animali portatori di malattie. Sono 5...

"PATTO PER LA SCIENZA" / Grillo e Renzi firmano patto per sostenere ricerca scientifica proposto dall'immunologo Burioni

Ultime news - unonotizie.it - Ci sono anche Beppe Grillo e Matteo Renzi fra i firmatari di un...

APPLE BREVETTA AURICOLARI BIOMETRICI / misurano battito e temperatura per monitorare salute e attività fisica

Ultime news - Unonotizie.it - Apple ha registrato un brevetto per auricolari più evoluti rispetto...