Ultime notizie Tuscia, concerto di Pasqua a Bolsena - In occasione della festività di Pasqua, Domenica 4 aprile alle ore 21.15, andrà in scena la grande musica, con una concerto che vedrà la partecipazione di ben due gruppi musicali, il Florentia Saxophone Quartet e i Milonga Clandestina, che si alterneranno sul palco del Teatro San Francesco.

L’Associazione Teatrale Bolsenese, che ha organizzato questo importante evento in collaborazione con il Comune di Bolsena e l’Associazione Pro Loco, è lieta di presentare al pubblico questi magnifici musicisti, due gruppi con sonorità, esperienze e armonie molto diverse, accomunati però da un grande talento e una grande passione musicale.

Il Florentia Saxophone Quartet, composto da Milo Vannelli - sassofono soprano, Matteo Tamburlin      - sassofono contralto, Tommaso Fognani - sassofono tenore, Marco Caverni - sassofono baritono, è un quartetto di formazione
classica, con un repertorio che spazia da trascrizioni classiche a brani
jazz e world. Nasce nel 2004 all’interno della classe di saxofono del conservatorio di musica “L.Cherubini” di Firenze, sotto la guida del maestro Roberto Frati. Tra le loro collaborazioni spiccano quelle con l' ISME (International Society for Music Education) in occasione del 28° congresso internazionale tenutosi a Bologna, con il Cantiere d'Arte Internazionale di Montepulciano , con il Teatro del Sale e con l'Auditorium al Duomo di Firenze.
Hanno collaborato con importanti orchestre ed enti tra cui RAI Radio1, la “Filarmonica '900” del Teatro Regio di Torino, l' Orchestra del Laboratorio Toscano per la Lirica, l' Orchestra Toscana Jazz, l'Orchestra dell' Istituto di Musica di Montepulciano, sotto la direzione di Jan Latham-Koenig, Jonathan Webb, Timothy Brock e Daniele Giorgi.
Si sono esibiti inoltre in alcuni tra i più prestigiosi teatri italiani come il Regio di Torino, il Manzoni di Bologna, il Goldoni di Livorno, il Verdi di Pisa, il Teatro del Giglio di Lucca, il Teatro Alighieri di Ravenna, il Teatro della Pergola ed il Comunale di Firenze.

 

L’altro gruppo musicale che si esibirà sul palco del Teatro San Francesco di Bolsena saranno i Milonga Clandestina, strumentisti di formazione accademica, con una particolare predilezione per il repertorio de tango, ma anche per i brani  tratti dal repertorio classico. Il gruppo è composto da  Tommaso Angelini – Violino, Alessandro Benedettelli – Chitarra, Giovanni Vai - Clarinetto.

In occasione del concerto del 4 aprile al Teatro San Francesco, i Milonga Clandestina proporranno musiche ispirate a ritmi di danza, partendo da un rondò settecentesco per poi approdare alla musica popolare rivisitata da grandi compositori di musica colta, ed infine al tango.

L’appuntamento quindi è di quelli da non perdere, con la grande musica classica, jazz e tango, il tutto all’interno della splendida cornice del Teatro Comunale San Francesco di Bolsena, che sta via via divenendo una realtà sempre più forte ed affermata nel panorama dei Teatri della Tuscia.
 

- Uno Notizie Tuscia, Viterbo - ultime news Bolsena -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...