Nasce il partito fai da te. Un modo per non dover più obbedire ciecamente al partito come un automa - Il 9 aprile 2010 è nato sulla rete il Primo Partito "Fai da te" al Mondo, un'occasione storica per uscire dal ventesimo e dai primi anni del ventunesimo secolo con le sue false ideologie ed i suoi fanatismi, di cui il sistema dei partiti e' stato l' espressione, attraverso lo strumento delle liste elettorali "self service" e delle primarie on line.


Tutti i partiti politici, di cui oggi vediamo la corruzione o la decomposizione, sono nati come organizzazioni di massa, con centinaia di migliaia o milioni di iscritti, ed un piccolo gruppo dirigente, una oligarchia, che, dopo aver fatto fuori il sistema uninominale all'anglosassone ed introdotto la legge "porcata", prende tutte le decisioni. Il cittadino è invitato a mettere una croce sul simbolo del partito, ad aderire a quella ideologia, a combattere per essa, ma è poi il gruppo dirigente del partito che sceglie i candidati, che manipola le preferenze, che decide chi dove essere eletto. L' individuo, la persona non conta, né come elettore né come eletto. Conta solo il partito, il leader, l'ideologia del fare ad ogni costo. Il singolo e' chiamato a sostenere e applaudire i suoi, qualunque cosa dicano o facciano, e ad insultare gli altri senza ascoltare o riflettere. Non è un individuo autonomo, pensante, è un uomo massa. Non gli verrà mai in mente di esaminare i candidati dei diversi partiti, di conoscerli personalmente, di valutarli moralmente ed intellettualmente e poi decidere lui, lui solo, chi sia il migliore. Ubbidisce come un sicario, come un automa, come un soldato.

Tutto questo potrebbe ben presto finire grazie alla rete.

Con l'avvento di internet e delle nuove tecnologie, il 9 aprile è nato sulla rete un portale denominato www.partitofaidate.it che si propone sia di superare l'ostacolo dell'accesso burocratico alla presentazione delle liste elettorali attraverso l'aggregazione spontanea degli elettori attivi, sia di favorire la nascita di un sistema automatico, democratico,  di selezione naturale politica che consentirà a chi vuole candidarsi, o a chi più semplicemente vorrà scegliere i candidati, di confrontarsi con altri internauti sulla base delle prorie idee e dei programmi prodotti, attraverso lo strumento delle "primarie on line".

E' possibile contattare e/o lasciare un messaggio al Partito Fai da Te chiamando i numeri 0698356765  - Fax: 0689282765 o visitando il sito www.partitofaidate.it

- Uno Notizie Italia - ultime news Roma -

Commenti

Auguri. Noi ci proviamo da due anni, senza soldi e senza padroni, .....in Italia è un miracolo il solo sopravvivere. Se non è un partito fai del tè (nel senso di rapporti con m5 e altri ambienti delle rivoluzionicolorate, ci troveremo dalla stessa parte della barricata....diversamente vedetevela con Grillo e Di Pietro. Nando
commento inviato il 09/04/2010 alle 8:32 da Fernando Rossi  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...