Roma, ultime notizie turismo: presentata al Salone la guida agli eventi Ostia Pocket Now, strumento di comunicazione integrato per la promozione turistica e territoriale del Lido di Roma.


Approda il lido di Roma a Barcellona con la guida agli eventi Ostia Pocket Now, a un anno dalla sua prima pubblicazione, la guida bilingue (italiano e inglese) inserita in un progetto di promozione territoriale del Lido di Roma, ha partecipato ieri alla prima giornata d'apertura del Salón Internacional del Turismo en Cataluña (Salone internazionale del Turismo), che si terrà fino al 18 aprile.

La guida, patrocinata anche dall’At Lazio (Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio), è ospite all'interno dello stand dell'agenzia di promozione turistica presente all'interno del padiglione dell'ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo).
Ostia Pocket Now promuove tutte le iniziative culturali e dell'entertainment che si svolgono nel lido di Roma, oltre alle peculiarità ambientali e storiche, di fronte al panorama internazionale del salone spagnolo.

Ostia Pocket Now ha l’occasione di descrivere a tutti gli operatori del settore il progetto di comunicazione integrato per la promozione turistica e territoriale, a cui hanno aderito i sette hotel storici (La Riva, Bellavista, Tirrenia, Belvedere, Ostia Park hotel e Litus Roma hostel) del litorale e quattro dei cinque teatri.

In questa occasione è stato presentato anche il nuovo sito internet: http://www.ostiaestatenow.it/ , lo strumento di comunicazione che completa il progetto di marketing territoriale dove è possibile consultare i contenuti in formato web, sia in italiano che in inglese, e ogni iniziativa artistica, culturale insieme alle altre attività del lido di Roma.
Nel portale sono riportate le 5 sezioni della guida cartacea: quella storico e architettonica, per descrivere gli edifici di pregio e di rilevanza architettonica del Lido e i grandi fatti storici che hanno caratterizzato il lido; una sezione culturale relativa agli eventi, che riporta tutte le attività del litorale; quella del nightlife che offre spunti e suggerimenti sul divertimento notturno e infine quella ambientale per sensibilizzare sul rispetto nei confronti dell'ambiente che ci circonda, oltre alla segnalazione delle diverse iniziative che si svolgono sul territorio per la tutela delle risorse naturali.




UnoNotizie - Barcellona, ultime notizie Turismo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...