Ultime notizie Tuscia, lettera al sindaco Mazzola di Tarquinia.Scrive l'ex consigliere comunale di Viterbo Riccardo Fortuna.

Caro Mazzola,

      non credevo di essere così al centro dei tuoi pensieri, cribbio, passi il tempo a guardarti i miei risultati elettorali, in voti e in percentuale...  ti preoccupi pure di cosa posso fare ora che non sono più consigliere… Beh ho due buone notizie: la prima è che al contrario tuo, un mestiere ce l'ho (e dicono che sia piuttosto bravo). La seconda buona notizia è che di qui in poi sarai protagonista di una vignetta al mese (a mezzo stampa), così avrai modo di apprezzarmi anche come artista e non solo come consigliere. Tanto ragioni per sfotterti ne fornisci in abbondanza.

Veniamo alla tua lettera. Come hai notato 547 persone mi hanno dato fiducia, certo, a te che riempi piazze di moltitudini adoranti sembrerà poca cosa, per me invece è davvero un’emozione...  e anche dal lato pratico l'8% non mi pare poi così poco, per altro si tratta di oltre 100 voti in più di quando sono stato eletto cinque anni fa.
Ognuno dei 547 concittadini che mi hanno votato merita rispetto, come chiunque voti uno che non ha mai fatto promesse, né 'marchette', mai spartito una prebenda, mai utilizzato la cosa pubblica come cosa propria a fini elettorali o per altro, uno che non mai favorito o sfavorito qualcuno a scapito del merito e del diritto.

Può dire lo stesso il Sindaco Mazzola, già assessore, già consigliere, già PCI, PDS, DS, oggi PD in quota DC? Sicuramente sì, ma mentre lo dice il naso gli rimane lungo com’è, oppure aumenta? Misuratelo e fammi sapere Mazzo’.
Visto poi che affermi a mezzo stampa che io ho fatto dei “ricatti”, io ti risponderei di “specificare oggetto e termini di questi asseriti ricatti, salvo prenderti un’immediata querela”, ma trattandosi di te Mazzola, che ti vuoi denunciare? Vai preso per quello che sei, io infatti preferisco di molto prenderti per il sedere.
Sul carbone a Civitavecchia e sull'Autostrada tirrenica, in Provincia sia la destra che la sinistra per cinque volte (mica una!) hanno votato all'unanimità i documenti da me proposti.

Mentre Marrazzo, Mazzola e una manciata di altri sindaci si sono accordati con ENEL in cambio di una trentina di denari, la Provincia ha invece mantenuto ferma la propria contrarietà al carbone, non ha tradito il su ruolo di difesa del territorio, se ciò è frutto di “ricatto”, allora io sono Diabolik e me ne vanto. Come si fa a ricattare un'amministrazione intera, minoranza inclusa? Bah!
In ogni caso, anche se fosse, sono orgogliosissimo di aver costretto i tuoi simili (di PD e PDL) a votare, loro malgrado, in favore della nostra gente e contro tumori e sofferenze umane.
Ma che ti sto a spiegare?  A te va bene tutto, carbone, olio combustibile, la mondezza bruciata a TVN, il cementificio, l'autostrada in mezzo all'abitato... diciamocelo, ci manca poco che il tuo comune distribuisca alla popolazione degli aerosol caricati a diossina... per non rimanere senza quando i livelli di inquinamento ambientale dovessero abbassarsi troppo... perché se non c'hai il tumore oggi sei fuori moda, vero Mazzo’?
Mo' Mazzolone scappo che c'ho da lavorare (t’è capitato mai???), comunque ci si risente domenica che ti regalo la prima vignetta, a te e alla stampa.
Buon divertimento

Riccardo Fortuna

PS
Dimenticavo: quando ti affacci dall’ufficio del Sindaco e vedi la ciminiera di TVN…. Respira, respira profondamente. Mi raccomando.

- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...