Ultime notizie Umbria - PERUGIA - ASSISI che si svolgerà domenica 16 maggio 2010 vedrà protagonista Il Nordic Walking, come lo intende la Scuola Italiana Nordic Walking (SINW), da sempre è sinonimo di partecipazione, condivisione, scambio, apprendimento, inclusione ed accoglienza.
La camminata del nordic walking unisce, rigenera, con semplicità permette di recuperare il proprio stato diforma generale, accompagna, instrada, insegna, rimette in moto persone e le fa incontrare tra loro, con i propri sogni ed idee, in questa occasione è solidale: perché si unisce con i grandi valori della pace, del contrastare le ingiustizie e del creare opportunità sociali.

Ecco perché la SINW ha scelto di essere presente per la prima volta e con grandi numeri a questa manifestazione importante perché la nostra scala di valori coincide con lo spirito della marcia: sosteniamo la cultura della pace e dei diritti umani contro la cultura della violenza, l’accoglienza contro l’esclusione, il dialogo contro l’aggressività, la solidarietà contro l’individualismo, il riconoscimento dell’altro contro il razzismo.

Ancora una volta i numerosi nordic walkers di tutta Italia della Scuola Italiana Nordic Walking si incontreranno per camminare, condividere insieme il passo, i valori e le emozioni. Questa volta ad unirli oltre alla andatura ritmata dai bastoncini da nordic walking sarà il forte spirito di partecipazione ad una manifestazione dal profondo valore morale, civile ed etico.
Decine, centinaia di bastoncini con la loro cadenza ed oscillazione, i loro colori ed il loro ticchettio gentile, ovattato dai gommini, accompagneranno la marcia, tutti i passi, i pensieri ed i buoni propositi di pace, a dimostrazione del fatto che l’unione delle differenze fa la forza, che camminare, ognuno con il suo modo, unisce, che camminare per una giusta causa è ...camminare due volte!

E così nuovamente i “bastoncini” del nordic walking della SINW saranno testimoni e presenti ad un evento importante. Sì perché la Scuola Italiana Nordic Walking, grazie ai suoi istruttori dislocati su tutto il territorio nazionale, propone, lungo tutto l’arco dell’anno, passeggiate ed escursioni per attraversare in lungo ed in largo la meravigliosa penisola passando per luoghi, contesti, situazioni, emozioni, incontri importanti come in questa meritevole occasione. Ogni uscita una nuova emozione, simile e differente dalle precedenti, ogni volta ricordi, nuove amicizie che si aggiungono alle precedenti, ogni volta tanti sorrisi e tanti scambi sinceri,oltre a tanto benessere e anche questa volta i nordic walkers sono certi che lungo tutti i km della marcia scambieranno emozioni tra loro e tra chi camminerà a loro fianco magari incuriosendosi di questa camminata, a cui sempre più persone si stanno avvicinando.


- Uno Notizie Umbria - ultime news Perugia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...