Ultime notizie Puglia - Dodici tappe, 72 ore di diretta radiofonica in piazza, gli artisti più ascoltati del momento e poi musica, divertimento e tanta freschezza: venerdì 14 e sabato 15 maggio torna “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. L’evento è stato presentato questa mattina a Massafra, alla presenza di giornalisti, istituzioni, sindaci e amministratori delle città coinvolte dal tour.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha fatto registrare oltre 65.000 presenze nelle piazze e 3.784.000 contatti a settimana sulle frequenze della radio del sud, Dreher e Radionorba hanno deciso di riproporre quello che anche quest’anno promette di essere uno degli eventi più amati della primavera-estate. Certamente il primo grande evento di piazza della bella stagione: prima tappa del lungo tour è la città di Potenza, in Basilicata.

A seguire, ogni venerdì e sabato, fino alla prima settimana di luglio, “Sete di Radio Tour” toccherà le città di Maglie, Cerignola, Polignano, Taranto, Grottaglie, Bisceglie e Otranto. Dal 20-21 agosto le ultime quattro tappe a Ginosa Marina, Monopoli, Ostuni e Bari.

A bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba trasmetteranno in diretta dalle piazze che ospitano il tour. Due le coppie di speaker che si alterneranno ogni settimana: il venerdì alla consolle del truck ci saranno Cristobal e Stefania Sorrentini, il sabato Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

Per tre ore intratterranno il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti. Nel corso del tour saliranno sul tir di birra Dreher e Radionorba cantanti del calibro di Raf, Gianluca Grignani, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Mario Biondi, Povia, il vincitore del 60° Festival di Sanremo Valerio Scanu, la vincitrice morale della kermesse sanremese Malika Ayane, il vincitore della sezione giovani Tony Maiello, e poi l’amatissima Arisa, Nina Zilli, la vincitrice di Amici Emma Marrone, altri due grandi protagonisti del programma di Maria De Filippi Loredana Errore e Pierdavide Carone. Altri grandi cantanti saranno ospiti del “Sete di Radio Tour 2010”, ma i nomi sono rigorosamente top secret.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che quest’anno proporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Previsti anche due giochi a premi. Si giocherà in diretta radio ogni giorno, con  domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher sarà invece offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.

“Essere la radio del sud – ha spiegato nel corso della presentazione Marco Montrone, presidente di Radionorba – vuol dire costruire una radio che sia il punto di riferimento per la gente, una radio in grado di informare in modo puntuale, di intrattenere anche in modo scanzonato quando è il caso, una radio che trasmetta la musica che la gente preferisce ascoltare, una radio che valorizzi il territorio e che sappia proporre, accanto ad una informazione costante e puntuale, momenti di svago come quelli offerti da un evento come “Sete di Radio Tour”. Abbiamo creduto in questo progetto sin dal primo momento e siamo davvero orgogliosi di avere un partner come Dreher, che ha investito su di noi e sul nostro territorio, aiutandoci a portare tra la gente questo spettacolo. Sono certo che quest’anno riusciremo a bissare il successo del 2009”.

“Dreher è la birra che meglio rappresenta la Puglia, poiché è fresca, dissetante, solare e allegra come i suoi abitanti. Con questo spirito, un anno fa abbiamo iniziato quest’avventura con Radionorba, sapendo che da un lato, potevamo contare su un partner di eccezione e dall’altro avevamo investito in un format di evento davvero unico che, come è accaduto, ha conquistato il pubblico di tutto il Sud Italia. Oggi siamo qui per ribadire il nostro impegno a proseguire in questa direzione, con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri consumatori, proponendo loro un mix davvero irresistibile di musica, divertimento e freschezza - ha invece affermato Carlo Maria Vitali, Group Brand Manager Dreher.

Appuntamento, dunque, a Potenza per la prima tappa. Venerdì 14 e sabato 15 maggio, in piazza Prefettura, dalle ore 18 alle 21.


Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -

Commenti

Grazie se c´è VALERIO SCANU potete stare certi che ci sarà il pienonelo fanno sempre esibire per ultimo per trattenere la follagrande valeee
commento inviato il 11/05/2010 alle 0:20 da annina  
E giacchè portate VALERIO SCANU a maglie.... lo aspettiamoooooo
commento inviato il 11/05/2010 alle 8:53 da VALE88  
si infatti fate venire vale a maglie 3
commento inviato il 12/05/2010 alle 5:55 da kiarascanina  
Vogliamo Valerio a MONOPOLI
commento inviato il 14/05/2010 alle 3:35 da Gaia  
CON EMMA SPERO VIVAMENTE DI VENIRVI A VEDERE DA NAPOLI FINO IN PUGLIA SOLO PER IL CALORE DI EMMA
commento inviato il 14/05/2010 alle 4:59 da FABIO  
malika e`gia`tanto che ha ricevuto il contentino dela critica,altro che vincitrice morale...ma quanto se la tira sta donnae`proprio ridicola, quando cammina ancheggia come una passeggiatrice notturna :O ma scendi dal piedistallo malika,si brutt ...e poi canta come la ornella vanoni sembra sua figlia, na voce nasale alla massima potenza....bleah
commento inviato il 14/05/2010 alle 8:30 da sisi  
Valerio a Maglie Radio Norba se ci riesci....un monumento
commento inviato il 14/05/2010 alle 8:51 da biancamaria  
MAGLIE o OTRANTO per me pari sono, basta che ci sia SCANUUU A quando date con ospiti precisiGrazie
commento inviato il 14/05/2010 alle 9:48 da ste  
ma, di grazia, evitare di scrivere Malika vincitrice morale del festival proprio sotto il nome di Valerio Scanu vincitore effettivo (e con tanto di crediti e meriti)proprio no ehU.U Cmq protatecelo nel Salento grazie Maglie o Otranto per noi pari sono))))
commento inviato il 14/05/2010 alle 9:58 da Ste  
vportate VALERIO a maglie e vedete qnt pubblico ci sarà
commento inviato il 14/05/2010 alle 0:58 da valeria85  
ragazzi l´11 Giugno RADIO LIVE SHOW a Villa Diamantina vicino a Ferrara con fantastici artisti come Povia, Matteo Beccucci e i Maniko Sport € 10 ingresso con consumazione visita il sito www.yesweekend2010.altervista.org NON POTETE MANCARE
commento inviato il 01/06/2010 alle 2:11 da nicole  
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...