Roma, ultime news: lo Yogananda Ashram al “Roma Yoga Festival” dal  4 al 6 giugno presso la Cascina Farsetti di Villa Doria Pamphilj - Anche quest’anno Roma ospita la kermesse dello yoga che propone un messaggio di ricerca interiore ed un sentiero per migliorare consapevolmente la qualità della vita in sintonia con le tradizioni filosofiche e spirituali dell’India.
Lo Yogananda Ashram – Centro Yoga dell’Unione Induista Italiana – parteciperà alla terza edizione di “Roma Yoga Festival”.


         
Lo Yogananda Ashram nasce - su ispirazione di Jayendranatha e di Sri Vaha Viranata Yogi, fondatori e responsabili del Centro - dalle radici di una tra le più genuine tradizioni dello yoga, rivelata dagli antichi rishi e giunta inalterata attraverso una linea ininterrotta di maestri. Questa conoscenza, che  tramanda e tutela la purezza dell’insegnamento, è definita “paramparaya”.

Alla luce di queste motivazioni – fondate sulla scienza millenaria del Siddha Siddhanta Yoga che diffonde anche in occidente una prestigiosa scuola sapienziale di formazione – lo Yogananda Ashram parteciperà al “Roma Yoga Festival” con due Free Class di alto profilo propedeutico: sabato 5 giugno dalle ore 10.50 alle ore 11.40 Free Class Yantra e sabato 5 giugno dalle ore 17.30 alle ore 18.20 Free Class Mandala.

Il clou della presenza dello Yogananda Ashram sarà determinato dalla partecipazione straordinaria di Paramahamsa  Svamiji  Yogananda  Giri che negli anni settanta – a seguito di un ventennale percorso di ricerca – incontrò il suo Guru Puja Svami Gitananda Giri Maharaji. L’incontro ha trasformato la sua esistenza e nel 1982 Svamiji Yogananda ha ricevuto dal suo Guru la samnyasa diksha entrando nel sacro gotha dei Dasanami Giri.

Domenica 6 giugno dalle ore 16.15 alle ore 17.45, presso la Sala Colonne, Paramahamsa Svamiji Yogananda Giri presenterà il libro “Le Upanisad dello yoga” da lui commentate e curate con rigore scientifico da una qualificata figura del mondo accademico, il professor Stefano Piano.  Il canto delle Upanisad dischiude tesori di tecniche e metafisica, saggezze senza tempo e lo yoga nel suo pieno significato. Pubblicato dalla Casa Editrice Laksmi, la cui aspirazione è quella di portare “l’oriente a occidente”, intende edificare un ponte tra la culla della civiltà indiana - che ha conservato intatte nei millenni cultura e saggezza - e la contemporaneità europea sempre più anelante di spiritualità.

Il libro “Le Upanisad dello yoga” – pubblicato per la prima volta in italiano – costituisce un eccezionale scoop per i ricercatori dell’anima e consente un suggestivo itinerario fra le radici filosofiche, etiche e mistiche dell’India.

Per informazioni: Sabrina Parsi 347.38.84.370 – Enrico Fora 333.22.48.632


Uno Notizie, Lazio - ultime news Roma

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Salute

CORONAVIRUS, GREENPEACE: RISCALDAMENTO ED ALLEVAMENTI INTENSIVI AIUTO PER COVID 19

MILANO, ultime news coronavirus e inquinamento– Mentre diverse analisi mostrano come chi vive in...

Marche, situazione epidemiologica Falconara Marittima: servizio tv STRISCIA LA NOTIZIA

Situazione epidemiologica sanitaria di Falconara M.: il servizio tv di STRISCIA LA NOTIZIA! La...

INFLUENZA, ITALIA / dal miele alle varie zuppe la dieta contro il virus dell'influenza

Ultime news - Unonotizie.it - Aumentare le calorie consumate, iniziando la mattina con latte, miele...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

MADAGASCAR, EPIDEMIA DI MORBILLO / 1.200 morti per il morbillo in Madagascar, da ottobre oltre 115.000 contagi

uLTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - E' salito a più di 1.200 morti il bilancio dell'epidemia di morbillo...

ALLERGIE AI FARMACI/ da lattosio a glutine, in quasi tutti i farmaci un ingrediente che causa allergia

Ultime news - unonotizie.it - Quasi tutti i farmaci contengono, oltre al principio attivo, qualche...

VACCINI / presidi: da lunedì niente asilo per i bimbi senza certificato

Ultime news - UnoNotizie.it - "Lunedì prossimo, per chi non si presenterà a scuola con il...

DONAZIONE ORGANI / le donne italiane sono le più generose d'Europa, prime per donazione di organi

ULTIME NEWS - UNOnOTIZIE.IT - Le donne italiane sono le prime donatrici di organi per trapianti da...