Ultime notizie Tarquinia, Game Fair 2010 - Per il quarto anno consecutivo il Game Fair si presenta nella cornice di Tarquinia, nel cuore della Maremma, terra degli Etruschi, dove la famosa necropoli etrusca delle tombe dipinte è patrimonio Unesco.
Il Game Fair, unico esempio di festa campestre in Italia, richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese ed anche dall'estero (52.000 nell'edizione 2009). Come già detto, per il 2010 questo appuntamento senza uguali nel suo genere, si svolgerà a Tarquinia nella splendida cornice di una tenuta che arriva sino al mare.

L'edizione 2010 si presenta in una veste maggiormente celebrativa. Si tratta infatti della ventesima edizione. Un'edizione dunque che vedrà molte iniziative particolari ed innovative.
La festa presenterà giorni densi e ricchi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati a questo mondo. Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della subacquea. L'evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune piacevoli giornate nella piana con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie e per i ragazzi. Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici possibilità di carattere turistico culturale e storico.

Per il 2010 in cantiere uno splendido villaggio del gusto con i prodotti tipici di diverse realtà italiane, la realizzazione di altri due ring dedicati ai cavalli e, come per la passata edizione, ma in una veste ancora più completa, la possibilità per i visitatori di sperimentare la splendida avventura dell'Indiana Park.

Il pubblico degli ultimi anni si è oramai stabilizzato con metà dei partecipanti di appassionati diretti delle discipline interessate e l'altra metà di famiglie e simpatizzanti. Una eterogeneità che rende ancora più ricca ed interessante la manifestazione in tutte le sue sfaccettature. La provenienza nazionale del pubblico da anche una caratterizzazione particolare all'evento che, anche per questo non ha confronti con nessun altro. Nell'edizione 2009 sono oltre 200 gli autobus giunti da ogni parte d'Italia.

La nuova location con uno spazio ampio e superbo ha dato nuova vitalità e spessore all'intera manifestazione. La presenza della natura nella sua integrità ha permesso di rendere ancor più radicata la manifestazione nel suo ambiente naturale, la presenza del mare permette di sviluppare tutte le iniziative in acqua. Gli spazi aperti consentono di poter godere maggiormente di tutte le iniziative e degli spazi relax.

Una manifestazione imperdibile per poter accedere a una fiera statica e dinamica, con la presenza di tutte le più importanti case armiere d'Italia, dei produttori di articoli per la caccia e per la pesca e di tutte le realtà che rappresentano oggi il vivere all'aria aperta e la vita rurale.

In esposizione splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica e arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, i gadget, gli alimenti per gli ausiliari, i cani e molto altro ancora offerto all'attenzione dei visitatori. Un ricco mercatino con all'interno molte interessanti curiosità e opportunità. Presenti tutti i rappresentanti e le federazioni delle diverse aree d'interesse coinvolte. Presenza che conferisce ulteriore spessore e prestigio alla manifestazione.
Presenti anche le istituzioni sia a carattere locale che nazionale per le competenze che le discipline stesse richiedono. Una grande kermesse dalle caratteristiche uniche in tutta Italia.


Fonte: Game Fair 2010
www.gamefairitalia.it

- Uno Notizie Taquinia (Viterbo) – Ultime news Game Fair

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...