Terremoto L'aquila, ultime notizie Roma: manifestazione terremotati
- Ci hanno fatto vedere una città, L'Aquila, magicamente risorta dalle ceneri di un terremoto terribile in tempi da record.

Qua e là qualcuno denunciava che non era esattamente oro quello che luccicava sugli schermi televisivi.
Poi quel qualcuno sono diventati sempre di più, fino a divenire tanti.
Tanti aquilani che hanno atteso pazientemente, sperato che tutto si risolvesse secondo le promesse che erano state fatte e che, alla fine, sono esplosi, esasperati.
E' già da un po' che l'onda della protesta aquilana scuote gli scogli, e oggi i manifestanti sono venuti fino a Roma per farsi sentire.

Il presidio fisso era in piazza Navona, dove un cordone di polizia e le transenne bloccavano il varco che conduce al vicino palazzo del Senato.
E' in questo contesto che due manifestanti, colpiti da manganellate, sono rimasti feriti durante tafferugli con le forze dell'ordine.
I manifestanti aquilani ne hanno per tutti, maggioranza e opposizione.
"Vergogna, buffoni, ci avete lasciati soli", hanno gridato al segretario del Pd Pier Luigi Bersani.
Momenti di tensione anche sotto Palazzo Grazioli dove in molti gridavano lo slogan: "Berlusconi hai sfruttato il nostro dolore, vieni qui se hai il coraggio".
Tra i manifestanti anche il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente.




- Uno Notizie Lazio - ultime news Roma -

Commenti

non so se questa specie di manifestazione è stata come al solito pretestuosamente organizzata da questa sinistra di m...da che non avendo più una identità fa sentire la sua flebile voce solo con anacronistici scioperi o manifestazioni ad personam (leggi... contro SB). Se fosse vera (cosa a cui non credo) è l´ennesima dimostrazione della ingratitudine della gente o di una stupida parte di essa che dopo aver ottenuto tutto l´ottenibile nei limiti delle possibilità economico/organizzative che abbiamo, adesso vede bene di esternare il proprio dissenso. Molti si sono dimenticati che in Irpinia (terremoto 1980)ancora ci sono famiglie che vivono (...muoiono) nei container, e che l´allora governo di centro-sinistra(De Mita...docet) camorra hanno divorato qualcosa come 50 mila miliardi di lire stanziati x la ricostruzione. NO COMMENT
commento inviato il 07/07/2010 alle 9:44 da Gianni  
Sai una cosa, gentile anonimo Mi sono stufato di sentire gente non aquilana che parla di noi come se qui ci vivesse Ne ho piene le balle di sentenze sparate dal calduccio della casa propria e basate su quello che leggete/vedete/sentite. Venite a viverle certe cose e poi ne parliamo Non ne posso più della storia eh ma in Irpinia..., sempre alle solite storie vi attaccate. Si, OK, in Irpinia è andata male, questo significa che quindi, per par condicio, adesso deve andare male anche a noi E poi dovrà andar male anche al prossimo (fecendo le corna) terremoto Piantatela con ste str..zate In generale, dato che è palese che chi fa certi commenti la nostra situazione non la ha vissuta, che quel qualcuno abbia almeno la compiacenza di tenersele per se certe opinioni Saluti
commento inviato il 08/07/2010 alle 1:12 da Aquilotto  
Ma perchè in Italia esistono solo Ultras senza cervello Ma perchè questi senzacervello debbono pensare che si sta o alla curva nord o a quella sud Ma che c´entra la politica con la tragedia del terremoto Ah Gianni arepijete perchè verrebbe da augurarti anche a te un lutto in famiglia per farti capire che nella tragedia e la disperazione non c´è nessun interesse di schierarsi o coi guelfi o coi ghibellini.
commento inviato il 08/07/2010 alle 2:01 da Carlo  
Non è una manifestazione che cambia le cose, mettetevelo in testa... E´ evidente che questa manifestazione (l´ennesima) è stata organizzata da comunisti.
commento inviato il 09/07/2010 alle 4:53 da Perugia  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...