Il 25 luglio 2010 a Ceprano, provincia di Frosinone, arriva il trenino del Paese della Buona Domenica. In calendario visite guidate, animazione, shopping serale, percorso enogastronomico, rievocazioni medievali. L’ospite d’onore è Italo Biddittu, lo scopritore di Argil.


Per permettere a tutti di godersi il ricco programma senza subire la calura estiva, la manifestazione si svolgerà quasi interamente nelle ore serali, tranne alcune attività che si terranno per  tutta la giornata come lo shopping nel Centro Commerciale Naturale "Le Tre Torri" e si potrà utilizzare di un trenino che percorrerà l’intero centro storico per la gioia dei bambini.

Le degustazioni di prodotti tipici, la rievocazione medievale, la degustazione del latte di Ceprano dell'azienda Maceroni e le visite guidate al centro storico e al museo archeologico a cura del Centro Guide Cicerone che potranno essere effettuate oltre che dalle 16 alle 20 e fino a mezzanotte al museo, anche in  mattinata dalle ore 10 alle 13.
All’ora di pranzo e all’ora di cena i visitatori potranno gustare le specialità locali nei ristoranti e agriturismi di Ceprano.

A partire dalle ore 18 ci saranno nuovi appuntamenti come la degustazione di vini Doc Igt del Lazio con i sommelier dell’Ais nella villa comunale, in piazza Caduti di via Fani e via Alfieri, l’omaggio a S. Arduino patrono di Ceprano con la rievocazione medievale e l’esibizione della "Corale" in piazza Martiri Caduti di via Fani, il karaoke e l’animazione per bambini e i gonfiabili presso la Villa Comunale, la sagra degli gnocchi presso il ristorante La Brasserie.

Imperdibile l’incontro con lo scopritore di Argil “l’Uomo di Ceprano”, Italo Biddittu, e con il direttore del museo Piergiorgio Monti presso il museo archeologico e il gran finale del primo Festival per gruppi emergenti.

A disposizione del pubblico, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, ci sarà una navetta gratuita per la chiesa della Madonna del Carmine, l’area archeologica di Fregellae e le fattoria didattica "La Libellula" e l’azienda agricola "Maceroni" e due centri informazione e accoglienza turistica nella Villa Comunale e in Piazza Caduti di via Fani, da dove partiranno le visite guidate e la navetta.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...