Dal 9 al 13 dicembre 2010 il capoluogo lombardo sarà la capitale del gioco più seguito al mondo grazie a World Football Show,  la prima fiera internazionale dedicata al mondo del calcio nata per riunire le principali squadre italiane e estere con i loro campioni. Uno show interattivo dove il grande pubblico potrà partecipare a tornei, convegni, tavole rotonde, clinic, concerti, spettacoli dal vivo, sfilate per beneficenza: tutto questo e molto altro ancora, nei padiglioni di Fiera Milano – Rho.

Milano si pone alla ribalta sportiva internazionale, questa volta non solo per merito delle sue squadre ma grazie ad un evento unico nel suo genere destinato a diventare un punto fermo del calendario fieristico internazionale nei prossimi anni.

«La Regione Lombardia è lieta di sostenere questa manifestazione – ha dichiarato il Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni – in cui lo straordinario mondo del calcio diventa occasione di incontro tra tifosi e di approfondimento di importanti temi legati al mondo dello sport e dei giovani quali l’educazione alimentare, la lotta al doping e il rispetto delle regole».

World Football Show si propone come un momento di grande intrattenimento in cui il calcio esce dagli stadi per incontrare il pubblico dei tifosi e degli appassionati, le loro famiglie e gli addetti ai lavori. È un’occasione per ammirare da vicino i protagonisti del calcio italiano e internazionale, per farsi notare da talent scout e diventare protagonista per un giorno partecipando a gare e sfidando i fuoriclasse in giochi e prove di abilità.

Anche il Presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, impossibilitato per concomitanti impegni a presenziare, ha comunque rivolto i suoi migliori auguri all'evento ha dichiarato: "Il calcio in Italia svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione dei giovani e la Federcalcio è impegnata costantemente nel conciliare la dimensione sportiva legata allo show business con quella educativa e sociale. Un evento come World Football Show - prosegue il presidente - può rappresentare dunque uno degli strumenti utili a promuovere, soprattutto tra i giovani, la corretta passione calcistica, e ad educare allo sport inteso come percorso di socializzazione".

Calcio e divertimento quindi, ma il calendario delle 5 giornate non dimentica gli aspetti più significativi legati al sociale: parte del ricavato dei biglietti di ingresso sarà, infatti, devoluta alla Fondazione Zanetti Onlus, guidata dal capitano dell’Inter e altre associazioni collegate al mondo del calcio che operano a favore dei bambini e dei più deboli.

"Ospitare una fiera dedicata al calcio – ha sottolineato Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – è per noi non solo un fatto legato al business ma anche un vero e proprio motivo di orgoglio. World Football Show è una sfida internazionale che siamo pronti a raccogliere e a vincere poiché abbiamo un quartiere fieristico che è particolarmente adatto ad ospitare anche eventi come questo, che esulano dalla formula tradizionale della fiera: non solo semplici vetrine di prodotto ma occasioni di incontro, di comunicazione e di formazione. Infine, personalmente, come appassionato e tifoso di calcio, sono davvero contento che sia nato un appuntamento che permette a tutti gli amanti del pallone di conoscere questo mondo anche fuori dagli stadi".
Tra gli appuntamenti culturali: congressi, seminari, tavole rotonde, teatro e molto altro ancora, perché il calcio è aggregazione e sana competizione sportiva

"World Football Show – ha concluso Mauro Cozzoli, Presidente di Emmemme Show e ideatore dell’evento – è un vero e proprio palcoscenico dedicato a chi ama il calcio e lo sport in genere, pensato per creare partnership e sviluppare progetti ma soprattutto per sottolineare che lo sport più popolare del mondo deve essere un momento di gioia, emozione e divertimento per tutti gli appassionati".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...