La Ford ringiovanisce la S-Max, la sua monovolume di taglio sportivo e grintoso, rendendola oggetto di un restyling stilistico che la fa tornare ai vertici della sua categoria. La S-Max restyling è proposta con un 2000 benzina da 145 e 200 cv e un diesel common rail TDCI anch’esso 2000 di cilindrata da 116 e 163 cv, negli allestimenti Plus e Titanium.

Esternamente trattandosi di un restyling stilistico sono stati modificati pochi, ma significativi, dettagli. A cambiare nel frontale è stata la mascherina e nel paraurti sono comparse le luci a led che rendono ancora più grintoso e sportivo il frontale della S-Max..

Anche posteriormente abbiamo avuto cambiamenti: nuovi gruppi ottici più affusolati rendono ancora più cattiva la coda della monovolume tedesca. Salendo a bordo della vettura dello scudo blu ci troviamo dentro una monovolume molto lussuosa ed elegante, dove lo spazio e il confort sono i padroni incontrastati.

Di ottima qualità sono i materiali usati per la costruzione dell’abitacolo, come ottimo è lo spazio interno e la sua modulabilità grazie al Ford Flat System che permette di ripiegare in pochi secondi ogni sedile della seconda e terza fila creando innumerevoli combinazioni per sfruttare al meglio la parte posteriore della S-Max. Analizzando ora, come di consueto, plancia e consolle centrale, notiamo la raffinatezza delle stesse. Consolle centrale in posizione obliqua e rialzata, che permette una immediatezza di uso con i comandi di clima, radio e navigazione in posizione perfettamente ergonomia. Il quadro strumenti è altamente tecnologico grazie alla presenza dello schermo del nuovo sistema Ford “Ford Convers+” che permette di controllare i molteplici sistemi tecnologici e d’intrattenimento di cui è dotata la S-Max.

Ed ora il momento del test drive: la S-Max guidata è stata la 2000 SCTI 200 cv Titanium Cambio Automatico da 38940 €. Il restyling della S-Max ha aggiornato la monovolume tedesca dove serviva: frontale e parte posteriore. Il comportamento stradale della vettura di casa Ford è eccellente: l’auto è un salotto viaggiante dove confort e silenzio sono i padroni assoluti. Lo spazio a disposizione è enorme e le soluzioni di carico sono pressoché illimitate.

L’auto è molto brillante e maneggevole nonostante la mole, e nella versione provata abbiamo sia i sensori di parcheggio che la retrocamera a colori per rendere perfetta ogni manovra. La potenza e la brillantezza sono assicurate dal 2000 a benzina da 200 cv, che in abbinata al cambio automatico Powershift a doppia frizione, rendono la S-Max ideale per i viaggi in autostrada e per il traffico cittadino. Infine i prezzi: si va da 27500 euro della 2000 Plus 145 cv ai 32000 euro della 2000 200 cv SCTI Titanium con cambio automatico Powershift (Benzina), si va da 30500 euro della 2000 TDCI 116 cv Plus ai 33500 eurio della 2000 TDCI 163 cv Titanium (Diesel).



Bruno Allevi

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Scienza-tech

SCIENZA / in Australia suggestivo cratere creato da impatto di asteroide

A Yarrabubba, all'interno di una lontana regione desertica dell’Australia occidentale,...

SPECIALI RAGGI UVC UCCIDONO I VIRUS / America: lampada a raggi ultravioletti per ambienti pubblici

Ultime news scienza - UnoNotizie.it - Presto una lampada a speciali raggi UVC, che non danneggiano...

Viterbo, il virtuale ci salverà: il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus

Viterbo, 21 aprile 2020 – Dopo il grande successo di partecipazione dei precedenti incontri...

Viterbo Sotterranea: venerdì un viaggio nelle profondità della mente umana

Un viaggio nelle profondità della mente umana alla scoperta di come i meccanismi del pensiero e...

ANTARTIDE / la fonte radioattiva nel sottosuolo accelerebbe lo scioglimento dei ghiacci

ultime news - UnoNotizie.it - Scoperta sotto l'Antartide una fonte di calore radioattiva che dal...

CINA, CLONAZIONE / clonate le prime 5 scimmie malate, sono modificate geneticamente per diventre insonni

Ultime news - unonotizie.it - Sono nati i primi cloni di animali portatori di malattie. Sono 5...

"PATTO PER LA SCIENZA" / Grillo e Renzi firmano patto per sostenere ricerca scientifica proposto dall'immunologo Burioni

Ultime news - unonotizie.it - Ci sono anche Beppe Grillo e Matteo Renzi fra i firmatari di un...

APPLE BREVETTA AURICOLARI BIOMETRICI / misurano battito e temperatura per monitorare salute e attività fisica

Ultime news - Unonotizie.it - Apple ha registrato un brevetto per auricolari più evoluti rispetto...