Dovrebbe essere l’apostrofo rosa tra romantiche parole d’amore e invece, in buona parte dei casi (46%), il primo bacio di coppia delude i single italiani. Lo rivela il club per single Eliana Monti, in seguito ad un sondaggio che ha coinvolto gli spiriti liberi nostrani.

Ad essere insoddisfatte sono soprattutto le donne che rappresentano il 63% dei delusi dal primo “contatto” tra i partner. Il 9% addirittura, dopo un bacio insoddisfacente, decide di non proseguire la relazione.

“Molto spesso le donne ritengono che il bacio sia la “spia” dell’intesa della coppia. Se già il primo approccio non funziona e non attiva in modo positivo la sfera emotiva, difficilmente si sceglie di proseguire con un nuovo incontro. Gli uomini, invece, essendo in grado di separare più facilmente il lato sentimentale da quello fisico, sono più propensi ad offrire una seconda chance” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Ma quali sono i fenomeni che rovinano  un momento così speciale nella vita di una (potenziale) coppia? Secondo gli intervistati, al primo posto, c’è l’emozione (37%), al secondo, il luogo scelto (28%), a causa di occhi indiscreti e distrazioni circostanti. Alcuni invece annoverano tra le cause di delusione la scarsa abilità del partner (26%) e la poca cura dell’igiene orale (9%).

“L’emozione spesso gioca brutti scherzi e non permette ai partner di lasciarsi andare ad un momento da vivere appieno. Ciò avviene soprattutto quando c’è una scarsa conoscenza tra i partner. Magari per i più timidi è consigliabile sciogliere il ghiaccio partecipando ad eventi ed incontri che possano facilitare la condivisone di passioni ed interessi” chiarisce Eliana Monti.

Se secondo lo staff del club per single, il bacio  perfetto arriva solo nel momento in cui si crea una certa intesa tra i partner, gli “scoppiati” non disdegnano il fatto che il gesto di effusione per eccellenza  avvenga già a partire dal primo appuntamento. Il 67% dei single intervistati, infatti, non rifiuterebbe un bacio al primo incontro, nel caso in cui il compagno sia ritenuto interessante.

“Spesso si tende a bruciare le tappe e ad arrivare ad un momento importante come il primo bacio troppo frettolosamente. Ad esempio nel nostro club facciamo in modo che i single scoprano gradualmente le loro affinità. Cerchiamo di invitarli a partecipare ad eventi, feste, gite fuoriporta, serate al cinema e a teatro. Condividendo interessi e passione in comune, se si incontra la propria anima gemella diventa naturale arrivare al bacio. E sicuramente, in quel caso, sarà un’esperienza indimenticabile” conclude Eliana Monti.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...