E’ proprio vero: spesso si parla a sproposito senza pensare che invece la gente sa!
Mi riferisco all’articolo apparso oggi della Consigliera di opposizione del Comune di Montalto di Castro Sig.ra Talenti. Vorrei per prima cosa porle alcune domande e poi entrare anche nello specifico di alcune situazioni.
Quando parla del sequestro di un chiosco sul fiume Tafone, e ricorda quanto fece scalpore il fatto che le forze dell’ordine non si interessarono di  sigillare alcune  a suo dire “casette realizzate in materiali poco nobili” sul Demagno, la Consigliera confida nel fatto che chi legge sicuramente non è al corrente dei fatti. Allora chiarisco io, anche perché, vedi il caso, il mio papà, ora deceduto ha proprio una casetta poco nobile. Quelle piccole costruzioni esistono da circa 45 anni, certamente molti anziché legno hanno aggiunto tufi, ma pagano regolarmente il Demagno ed hanno anche pagato regolare condono per  l’uso dei tufi. Nella sponda opposta del fiume Tafone, esistono terreni agricoli, di proprietà dei fratelli Talenti uno dei quali padre della Consigliera. Anche su quella sponda esisteva una metratura demagnale. Oggi questa metratura non c’è più è tutto terreno coltivabile. E’ stata forse comperata dal Demagno? Se così non fosse, come mai la Sig.ra Talenti non si è adirata con le forze dell’ordine che non sono andate a mettere i sigilli sulle colture?

Altra cosa vorrei portare a conoscenza anche dell’opinione pubblica: ogni anno, nei mesi invernali quelle casette subiscono furti (considerando che valore possa esserci, pari a zero), ma in molti casi non sono furti, ma atti di vero e proprio vandalismo: porte rotte a colpi di ascia, case aperte e distrutto tutto quanto contenevano, vetri spaccati, e nonostante le decine e decine di denuncie, nessuno si è mai interessato di capire chi fosse il colpevole. E non ci appelliamo sempre agli extracomunitari, perché per arrivare a quelle case nei mesi invernali ci vuole solo il trattore. Come mai per esempio nell’altra sponda non sì è mai verificato un danno alle colture? Chissà se la Signora Talenti si è posta questa domanda, o ha gridato allo scandalo contro le forze dell’ordine?

Passando da libera cittadina a Consigliera di Parità, qualche cosetta alla  Sig.ra Talenti la voglio proprio dire. Da diversi mesi, ho ascoltato molte persone di Montalto di Castro e di Pescia Romana che avevano dei problemi. Mi ero riproposta di parlarne con il Sindaco Carai, ma ovviamente per problemi noti a tutti, non mi è stato possibile parlarci. Proprio nelle ultime settimane parlando con queste persone che mi hanno dichiarato di essere di destra, ho chiesto loro, come mai non si fossero rivolte all’opposizione. La risposta è stata precisa: sono tutti una razza! Su questo non ho dubbi, perché solo ora dopo anni vedo un po’ di accanimento da parte dell’opposizione, ed infatti per anni c’è stato solo il silenzio salvo qualche rara apparizione. Resta comunque fuori discussione, che indipendentemente dalla colorazione politica, io sarò sempre a fianco di queste persone che hanno chiesto il mio aiuto.

E a proposito dell’opposizione, dove erano questi signori quando su Canale 5 andò in onda quella pessima trasmissione su Montalto di Castro relativa al clamoroso caso di stupro della ragazza di Tarquinia? Se come hanno scritto, erano tanto adirati con il Sindaco Carai, come mai non sono scesi in piazza a mettere fine al quel pietoso scenario?
Ora che il Comune di Montalto è al centro del mirino, è troppo facile scaricare le colpe sui dipendenti comunali, facendone finire qualcuno anche in ospedale.
Io quando sono Daniela Bizzarri ho fatto e faccio anche politica, perché mi piace stare tra la gente in ogni modo, ma se la politica è questa è bene che continuino a farla chi è stato tanto bravo fino ad ora.

Daniela Bizzarri libera cittadine
Daniela Bizzarri
Consigliera di parità della provincia di Viterbo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...