Le formazioni restano "top secret", ma intanto arrivano nuove anticipazioni sugli ospiti. Personaggi di spicco come Alberto Fortis, che canterà alcuni dei suoi brani nel corso di quella che si preannuncia sempre più come una grande festa, oltre che un notevole momento di sport e spettacolo.

        
        E' tutto pronto per “Recupera un Sorriso” il grande evento di sport e solidarietà che vedrà scendere campo la Nazionale italiana Cantanti e la Rappresentativa Italiana Attori.
        
        Tanti i volti noti che si sfideranno per un obiettivo comune: raccogliere proventi da devolvere all'Associazione Don Guerrino Rota di Spoleto.
        
        Domani i Mister delle due squadre anticiperanno le formazioni e gli ospiti e le sorprese in programma fra il primo ed il secondo tempo. E la prima appena arrivata è che Alberto Fortis, legato in modo particolare alla città di Spoleto, dove ha tenuto di recente un apprezzato concerto, si esibirà allo Stadio Comunale durante il grande evento.
        
        La Nazionale Cantanti è molto legata all'Umbria, lo scorso anno il Centro per la Pace di Assisi ha destinato alla N.I.C. per l'impegno  il  prestigiosissimo premio Pellegrino di Pace, ritirato da Gianluca Pecchini, Sandro Giacobbe e Alessandro Del Piero. In passato di tale riconoscimento sono stati insigniti Gorbaciov, Betancourt,
        
        In questi 29 anni la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) è riuscita a raccogliere adesioni importanti dal mondo della cultura, della musica e dello sport, a sostegno di circa 200 organizzazioni solidali, per le quali sono state organizzate più di 500 manifestazioni a cui hanno partecipato circa 8 milioni di spettatori e sono stati raccolti oltre 56 milioni di euro.
         
        "Sono molto orgoglioso di essere a Spoleto  – dice Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti e Direttore artistico de Fastival di Castrocaro (Rai 1)  – per noi Spoleto è la prima volta. l'Umbria però ci ha sempre accolto con grandissimo calore. Il nostro obiettivo è  quello di raccogliere fondi per aiutare e sostenere una grande causa. L'Associazione Don Rota ha bisogno di tutti noi.
        La musica da sempre è un fondamentale fattore di integrazione. Da sempre l'impegno della Nazionale Cantanti  è quello di essere sensibile ai problemi sociali della nostra società.
        "Un gruppo di cantanti, un campo di periferia, un pallone: chi crede che per capire le persone e gli avvenimenti sia necessario risalire alla loro origine, deve pensare a qualcosa di simile, quando pensa alla Nazionale italiana cantanti." (il Dottor Pecchini è diplomato al corso manager del Calcio a Coverciano.
        
        Il pomeriggio di festa inizierà  domenica alle ore  15.00 con una mini partita  della squadre giovanili (Classe 1998)  della Scuola Calcio dello Spoleto guidata da Paolo Berrettini. Paolo Berrettini ha risposto immediatamente con un si dando la disponibilità della Società Voluntas Spoleto.
        I portatori di handicap potranno accedere allo Stadio con un accompagnatore ritirando dal botteghino di Via dello Stadio il biglietto omaggio.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...