Roma - Nessun appello alla legislatura costituente. E Pier Luigi Bersani respinge assolutamente l'invito del premier Silvio Berlusconi. Per quel che riguarda l'intervento programmatico del premier alla Camera parla di "un discorso incommentabile. Viene da chiedersi in che Paese vive Berlusconi...", aggiunge il segretario del Pd.

VELTRONI: "LONTANO DAL PAESE REALE" - Walter Veltroni respinge la citazione che lo riguarda, con cui il premier Silvio Berlusconi ha ricordato in aula l'impegno a fare di questa legislatura una legislatura costituente. "L'idea di democrazia descritta da Calamandrei è molto lontana da quella che abbiamo vissuto in questi anni", dice Veltroni. "E quello raffigurato oggi da Berlusconi non è il mondo in cui vivono gli italiani. Il suo è un mondo televisivo, in cui non compare mai la parola precarietà, i problemi reali degli italiani. Tutto questo dà la misura della distanza del governo dal paese vero".

D'ALEMA: "ELENCO DI VERGOGNOSE BUGIE" - "I successi del governo" elencati da Berlusconi "sono un elenco vergognoso di bugie". Lo dice Massimo D'Alema, parlando alla Camera con i cronisti. Almeno, aggiunge, "ha avuto il buon senso di non ricordare quelli che erano i principali successi: L'Aquila e la spazzatura di Napoli". I successi del governo, sottolinea ironico il presidente del Copasir, sono "volatili". Secondo l'ex premier, "non si può far finta di essere all'inizio della legislatura", buona parte di ciò che ha annunciato Berlusconi "si sarebbe già dovuto fare".

IDV: "SEMBRAVA UN FILM COMICO..." - "Va tutto bene niente panico. Il discorso di Berlusconi sembrava il remake del film comico l’aereo più pazzo del mondo. L’aereo della maggioranza sta cadendo in picchiata ma il premier vende fumo e fa finta di nulla. Mancava solo la benedizione finale Urbi et Orbi". E' quanto afferma il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando, commentando l’intervento alla Camera del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "Berlusconi fa un uso politico delle istituzioni- conclude Orlando- con il solo scopo di non essere processato e di salvaguardare i suoi interessi e quelli dei suoi amici della cricca piduista".

Fonte: Agenzia Dire
www.dire.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...