SAN FILIPPO DEL MELA - ultime notizie Messina -
Ha riscosso un grande consenso di giovani lo stage di Frank Polvere, noto ballerino italo - panamense, lanciato dal programma televisivo “Amici” ed ospite in altre trasmissioni delle reti RAI e Mediaset, quali “Mattino in famiglia”, “Miss Italia”, edizioni 2007, 2008,2009.

Organizzato dalla scuola “Dancing Art” di Salvatore De Mariano, l’evento, cui ha aderito anche la scuola “Arabesque” di Katia Laquidara, si è caratterizzato per la kermesse dei molteplici generi di danza: si è infatti iniziato con il balletto classico, proseguendo con il ballo jazz, per concludersi con l’hip hop. Come attestato dal maestro Salvatore De Mariano, che già a fine dello scorso settembre aveva avviato i corsi, la finalità del seminario è non solo di introdurre gli adolescenti ed i giovani al mondo del ballo, ma anche di offrire agli stessi una risorsa in un contesto, quale quello del comprensorio milazzese, avaro di aggregazioni artistiche e conseguentemente di  crescita personale e culturale.

Con l’ausilio di personalità provenienti dai più importanti palcoscenici nazionali ed internazionali, gli allievi hanno la possibilità di conoscere più analiticamente le tecniche contenute nelle varie discipline ed acquisire una formazione professionale per il loro futuro sia personale in termini di autostima che lavorativo per chi volesse continuare sul percorso appena tracciato. Cresciuto con l’hip hop, Frank Polvere negli ultimi anni è stato fondatore di un nuovo stile imperniato sulla contaminazione fra il “ballo di strada” e quello jazz per il bisogno di essere originale e di creare una nuova tendenza musicale.

Fervente ammiratore di Michael Jackson, a cui si ispira costantemente per essere stato l’inventore degli attuali ritmi sonori, egli attraverso un breve excursus storico ha fatto un paragone dello stile da lui ballato con la break dance ed il funky, sottolineando il fine scenico di questi ultimi, preferiti dagli autori televisivi per la frenetica articolazione dei movimenti. Fra i suoi programmi futuri vi è la realizzazione di una fiction dal titolo «Non smettere di sognare!», improntata sul mondo della danza e della musica, che andrà in onda su Canale 5 fra Aprile e Maggio 2011; in seguito vuole far ritorno nella madre patria centroamericana per essere protagonista in analoghi format del piccolo schermo. Un altro suo intento è quello di aprire nel meridione d’Italia una scuola di ballo dedicata all’amico Kledi per mettere a disposizione di chi risiede in un contesto senza grosse prospettive le medesime occasioni di coloro che, abitando da Roma in su, hanno modo di respirare e vivere pienamente la danza.


Foti Rodrigo 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...