X- FACTOR 4, Stefano perde ballottaggio x Factor 4 contro i Kimera e dice addio alla semifinale
l'ultima puntata ricca di emozioni a X-factor 4, con i giudici in stato di grazia e la partecipazione della cantante Rihanna, esibitasi sul palco con uno dei suoi ultimi successi.

Peccato per l'eliminazione di Stefano, finito al ballottaggio contro i Kimera, e penalizzato dal voto del pubblico a casa. Per lui si chiude definitivamente l'esperienza a X-factor 4, mentre per i Kimera si  aprono le porte della semifinale, durante la quale i cantanti  in gara potranno esibirsi con i pezzi inediti.

L'undicesima puntata di X Factor 4, edizione 2010, ha visto la partecipazione straordinaria dei "ex factor", ovvero Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, che hanno vestito i panni dei giudici d'eccezione.

Ma veniamo alle performance della serata:
Si parte con Davide, della scuderia di Mara Maionchi che si esibisce con il brano degli U2 "Pride" (in the name of love). L'esibizione risulterà un po' stonata, ma raccoglierà ugualmente il favore positivo della giuria.
Sciolti i dubbi sul perchè sia finito in ballottaggio la scorsa settimana (a detta dei giudici per l'impopolarità del pezzo assegnatogli) è la volta del mitico Nevruz, gasatissimo sul pezzo di Ivan Graziani "Pigro".

Un plauso meritato ai Kimera con "She" di Elvis Costello e Nathalie con "Under the bridge" dei Red hot chilli peppers, entrambi autori di una performance degna di nota, anche se le note rock di Nathalie non sono particolarmente piaciute a Enrico Ruggeri e Mara Maionchi.
 
E' infine la volta di Stefano che con la sua innata dolcezza si esibisce con il brano "A mano a mano" di Riccardo Cocciante. Bene Anna, soddisfatto Ruggeri e Mara Maionchi. Claudia Mori è l'unica a spendere due parole in più per il giovane cantante: "hai cantato bene - afferma - mi sei arrivato al cuore".

Alla fine della prima manche sono i Kimera a finire in ballottaggio.


Nella seconda manche i cantanti  si esibiscono con l'accompagnamento al piano di Morgan. Parte Stefano con "Non arrossire" di Giorgio Gaber. La sua performance un po' stonata non convincerà particolarmente i giudici, soprattutto Mara e Elio. Poi è la volta di Nevruz  e Davide che fa centro con "Sally", la popolarissima canzone di Vasco, e si farà perdonare l'esibizione non proprio perfetta della prima manche.
A chiudere Nathalie con un brano meraviglioso di Joni Mitchell che la giovane e talentuosa cantante esegue con mirabile dolcezza e trasporto.

Nel rush finale il voto popolare fa finire Stefano all'ultimo scontro con i Kimera. Al termine delle esibizioni i giudici sono chiamati a scegliere chi salvare dall'eliminazione. Per ovvi motivi Mara e Ruggeri lasciano l'ultima decisione ai giurati Elio e Anna. Mentre il primo vota a favore dei Kimera, Anna Tatangelo lascia l'ultima parola al pubblico a casa. E il pubblico stabilisce che saranno i Kimera a meritarsi la semifinale.


Leggi anche
SCUOLE, VIAGGI / Le scuole italiane alla scoperta degli Etruschi a Tarquinia

Commenti

C´è un comunicato della Sony, la casa che investe i 300mila euro sul vincitore di ogni x factor, che ha dato l´out-out alla produzione del programma. Informatevi. Una cifra del genere si investe su un artista che sa cantare e magari anche suonare e/o scriva i suoi pezzi, cmq mai e poi mai avrebbero investito su stefano, inascoltabile.Ricordo che la mission di x factor e individuare un talento, una pop star, i casi umani alle grandi case discografiche, non interessano, la disabilità è materia della Sanità. Per questo motivo ieri gli autori e i giudici, già sapevano che filipponi sarebbe uscito, ed hanno fatto tutte le scene pietose. Tutto quello che è accaduto era finto, stefano nel televoto è sempre stato ultimo,questo si può verificare nella pagine dell´Autority, ma serviva tenerlo perchè x factor 4 stava perdendo ascolti. Non produrrà neppure l´inedito nè sarà presente a x extrafactor. Stefano è già a Macerata, a studiare ingenieria. AMEN
commento inviato il 10/11/2010 alle 2:53 da fabio  
@ fabio Quanto hai scritto mi sembra più che plausibile, i partecipanti non vengono selezionati in base alle proprie abilità canore, o almeno non tutti. Qualcuno viene scelto perchè ritenuto in grado di fare audience. Credo che ad un certo punto ci fossero tante persone come me che hanno guardato x-factor solo per vedere quanto erano in grado di spingersi avanti con la vergognosa questione Filipponi... Pensano di essersi salvati in corner eliminandolo ieri sera, invece alla prossima edizione faranno ancora meno audience. Mi delude molto Ruggeri che si è prestato a questa roba qua, per non parlare di Elio. Credevo che umanamente valessero qualcosa di più.
commento inviato il 10/11/2010 alle 0:20 da Gilbertino  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...