RIMINI FIERA: SIA GUEST compie sessantanni. Cresce elenco espositori  Rimini. Il SIA GUEST 2010 Salone internazionale dellaccoglienza, che Rimini Fiera organizza dal 20 al 23 novembre, con il patrocinio di Federalberghi e Aipi  Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni, taglia un traguardo storico e rilancia il suo ruolo, quello di fiera nella quale tendenze e innovazione attraversano sia larea espositiva che i grandi eventi firmati dai più autorevoli progettisti del settore.

SIA GUEST 2010 è il partner dellhotellerie, allinsegna delleccellenza applicata a tutti gli ambiti professionali connessi al sistema dellaccoglienza. Quattro giorni con grandi occasioni di business per gli espositori, grazie alla platea di buyers assicurata da Rimini fiera e dal profilo di internazionalità degli operatori presenti, attenti alla grande scuola italiana del design e del gusto.
        
SIA GUEST 2010 si estende su 8 padiglioni, dove trovano spazio 600 aziende, tra dirette e rappresentate, suddivise per settori dattività: Bagno e Benessere; Arredo Contract; Sia Trend, market place e vetrina culturale per un forte risalto alle sperimentazioni nel design per l'hotellerie e per gli spazi collettivi; Interdecò; Tecnologie e Servizi; Impianti e Attrezzature per la Ristorazione; Hotellerie.
        
Tra le aziende presenti anche 3 della provincia di Viterbo; BOSCOLO ETOILE ACADEMY di Tuscania, COSMOGRES SRL di Gallese Scalo, SCARABEO CERAMICHE SRL di Fabrica di Roma.
        
Nella giornata inaugurale, dopo il taglio del nastro alle 10.30, in hall sud, col Coordinatore degli Assessori Regionali al Turismo, Mauro Di Dalmazio, si terrà il tradizionale appuntamento (h. 11.00 Sala Neri 1) promosso da Federalberghi (della quale questanno ricorre il 60° della fondazione) su Ospitalità italiana: analisi e proposte per lo sviluppo del sistema ricettivo nazionale. Emilio Becheri (Mercury Firenze) presenterà una ricerca sul tema; parteciperanno al dibattito Bernabò Bocca (Presidente Federalberghi), Mauro Di Dalmazio (Coordinatore Assessori Regionali Turismo) e Fabio Lazzerini (Amministratore delegato Amadeus Italia).
        
SIA GUEST 2010 - annuncia il direttore della business unit 2 di Rimini Fiera, Simone Castelli - è arricchito dalla presenza delle più rappresentative associazioni che aggregano professionalità operanti in hotel e, ciascuna per il suo campo, forti influenzatrici dacquisto. SIA GUEST è anche luogo di formazione, grazie ai tanti appuntamenti proposti da un calendario firmato da soggetti autorevoli e affermati.
Tra gli eventi collaterali, oltre a convegni e seminari, SIA GUEST propone la decima edizione di NONSOLOALBERGO. La hall sud accoglierà gli operatori con Cooking. Percorsi con i re della cucina. Tra tecnologia e food experience. Il progetto, curato dalla rivista Suite (Editrice BE-MA) proporrà un approfondimento tematico legato alla centralità della ristorazione nelle strutture ricettive. Inoltre il padiglione A5 con SIA TREND, il cuore dellinnovazione nellhotellerie, dove si fondono area commerciale ed eventi culturali allinsegna della sperimentazione; al suo interno la mostra Pop-up Resort coordinata dalla rivista Code con la partecipazione di undici prestigiosi studi italiani di architettura e design, con il patrocinio della Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo) e dove sarà proposto un prototipo di resort, flessibile, modulare, realizzato con materiali ecofriendly, concepito nel pieno rispetto del genius loci pugliese. E ancora grandi sperimentazioni, come quella  dellarchitetto Simone Micheli con Bubuf  Animal Friendly Hotel (pad. C5), un hotel concepito per la tutela del benessere e dei diritti degli animali e dei loro amici umani, e un focus sullarea benessere in hotel I Love My Wellness (pad. A3).
        
SIA GUEST è raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano  Bari) distante 50 metri dallingresso sud della manifestazione (durante SIA GUEST, 16 treni ogni giorno in nord e in sud; info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...