Riparte a Bolsena, nella splendida cornice del Teatro Comunale San Francesco, la stagione teatrale 2010/2011.

La serata inaugurale si terrà sabato 27 novembre 2010, alle ore 21.15, con lo spettacolo “Lavori in corso”, un tributo a tutte le varie espressioni dell’Arte, con l’intervento di ballerini, attori, musicisti, tra cui per la danza Giorgia e Claudia Rinaldi, Daniele Tartaglia, con le coreografie di Mauro e Patrizia Paccarie’.

La parte musicale sarà curata da Tiziano Leonardi, Paolo Papini, Alberto Cavastracci, Stefano Belardi, Christian Arlecchino, e vedrà la partecipazione di due giovanissimi tenori, Manuel Ricci e Giordano Ferri che hanno comunque  già una profonda conoscenza del palco e del bel canto.

A fare da sfondo a questa serata, le voci narranti di Romolo Passini e Sara Donato, che ne cura altresì la regia.

Immancabile nella duplice veste di presentatore e di Direttore Artistico del Teatro San Francesco, Fabio D’amanzio, che avrà  il compito di introdurre alla scoperta del nuovo programma teatrale 2010/2011, attraverso la presentazione dei singoli eventi e la partecipazione dei rappresentanti delle varie compagnie teatrali.

Anche quest’anno infatti, visto il grande successo delle precedenti edizioni, si terrà la VI edizione della  Rassegna Teatrale “Il Viaggio”, che vede la partecipazione delle più note compagnie teatrali della Tuscia e che anche quest’anno promette di regalare tante emozioni e divertimento. Tra le compagnie partecipanti ricordiamo, Il piccolo teatro delle fontane, I dialettanti, I giubbonai, Il Teatro di Carta, La Compagnia teatrale di Castel Giorgio, La bottega dell’arte, La piazzetta di Valentano, l’Associazione culturale di San Lorenzo e La batreccola.

Ma la stagione 2010/2011 si preannuncia ancora ricca di molti altri appuntamenti con il teatro, la recitazione e la musica, con la partecipazione di artisti di fama nazionale.

Si parte il 19 dicembre con “i Picari”, con lo spettacolo “Ridendo ridendo”, il 22 gennaio “Lillo & Greg”, il 26 febbraio Massimo Lopez e il suo tributo a Frank Sinatra con lo spettacolo “Ciao Frankie” ed ancora il 26 marzo Alfiero Alfieri con “Roma caput Munni”, il 10 aprile con Paolo Gattti  e le sue “Melodie Romane”. Altro imperdibile appuntamento il 14 maggio con Lello Arena e la commedia “Shakespea Re di Napoli” e il 16 aprile lo spettacolo al femminile “Female Carmen” con la camaleontica e bravissima attrice e cantante Laura Leo.

Anche alla musica sarà dedicato uno spazio importante nella prossima stagione, a partire dal 25 dicembre con il “Gran concerto di Natale”, tra melodie classiche e gli immancabili del repertorio natalizio; il Gran concerto di pasqua ed inoltre una novità per il 2011, la partecipazione della Associazione culturale “Opera Extravaganza”, con lo spettacolo “Scopriamo il Melodramma” e la rappresentazione de “L’elisir d’amore” di G. Donizzetti, un’esperienza nuova quella della rappresentazione dell’operetta presso il Teatro San Francesco, che non mancherà di sorprendere e divertire.

Il calendario degli appuntamenti con la stagione teatrale al Teatro Comunale san Francesco sarà presto disponibile sul sito www.comunebolsena.it. Per info contattare il numero 0761.799923.   

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...