Sanità, la grande truffa del gruppo farmaceutico Menarini, ultime notizie Italia -
E' pesante l'accusa di truffa ai danni della Sanità italiana, contro il gruppo farmaceutico Menarini. Si parla di guadagni illeciti, di frode al fisco, costituendo notevoli fondi neri all'estero, per aver fornito farmaci a prezzi gonfiati. Si parla di somme che vanno oltre il miliardo e 200  milioni di euro a partire dal 1984 ad oggi. Nella giornata di giovedì scorso i Nas e la guardia di finanza hanno perquisito la sede del gruppo farmaceutico sequestrando su mandato della procura di Firenze beni per un miliardo e 212 milioni di euro. E' finita così indagata la famiglia Aleotti, a capo del gruppo farmaceutico, primo in Italia, quindicesimo in Europa, trentacinquesimo nel mondo.

La casa farmaceutica è ora al centro di uno scandalo di proporzioni enormi in seguito ad un'inchiesta iniziata nel 2008 in merito dalla scoperta del famoso deposito presso la banca Lgt in Liechtenstein di 476 milioni di euro riportabile alla famiglia di Alberto Aleotti, il proprietario del gruppo in questione.

All'inizio erano alcune centinaia, ora sono 13 mila i dipendenti di Alberto Aleotti, salito nella hit dei dell'imprenditoria italiana, con un fatturato raggiunto nel 2009, un fatturato consolidato di 2 miliardi e 797 milioni di euro. Attualmente, all'età di 87 anni, l'imprenditore continua a far parlare di sè ed è attualmente coinvolto nella grande truffa ai danni della sanità italiana, per aver camuffato a suo favore i prezzi di alcuni principi attivi, ossia le materie prime fondamentali per la preparazione dei farmaci. Si parla di "ingredienti quali la Pravastatina, Fosinopril, Prolina - Captopril, Aztreonam, Omeprazolo, Cefixime, Miocamicina.

Stando alle accuse, i profitti esorbitanti della Menarini sarebbero stati riciclati, per mezzo dei figli di Alberto Aleotti e di finanzieri internazionali con il tramite di società sparse per il mondo, principalmente nei paradisi fiscali di Panama e delle Isole Vergini, in seguito affidati a fiduciarie svizzere e del Liechtenstein, che per conto di Aleotti nel 2001 hanno fatto ricorso allo scudo fiscale per un importo di oltre un miliardo di euro.
 

Commenti

ULTERIORE risposta a commento inviato il 08/12/2010 alle 9:39 da mr. BIFRIZIDE : ricambio affettuosamente i saluti anche per tutte le donne della tua famiglia, ne incontrero´ stasera qulcuna sulla tiburtina a roma... cmq grande TESTA DI Ca**O, RITENGO CHE IL TUO PRIMO COMMENTO meritasse esattamente la risposta che ti ho mandato, niente di meno e magari qualcosa in piu´. A proposito di come sono nato, meglio nella modalita che hai indicato, che uscire direttamente dal culo COME HAI FATTO TU. E ora finiamola con questa pagliacciata, da noi dipendenti del gruppo sarebbe anche normale, ma da te, professionista del mio CA**O, no. PS: mentre ti scrivo, mi tocco anche le palle...ciao MR CAZ**NE
commento inviato il 09/12/2010 alle 8:10 da Antonio  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...