ANNOZERO, Raidue. Ultime notizie: Michele Santoro ad Annozero parla di università e FIAT
  Roma: la puntata odierna di Annozero, la trasmissione di Michele Santoro che va in onda tutti i giovedì in prima serata su Raidue, si intitola "Forse Italia".

Al centro della discussione temi di grande attualità come la ricetta di Marchionne per il futuro della Fiat e la riforma Gelmini dell’Università, appena approvata alla Camera.
E' evidente che la crisi globale, che naturalmente non risparmia neanche il nostro Paese, ci obbliga a fare salti mortali per trovare soluzioni.

Quello che questo governo chiede, nello specifico, è più produttività in cambio di più flessibilità. Ma operai, studenti e ricercatori non ci stanno e protestano scendendo in piazza a difesa dei loro diritti.
Nella puntata di oggi di Annozero, dunque, Michele Santoro e i suoi ospiti si interrogheranno sulla situazione e su come si potrebbe uscire da questa crisi.
Ospiti di Michele Santoro saranno pertanto il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli, il leader di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, l’economista dell’Università Carlos III di Madrid Irene Tinagli e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.

Commenti

Sono una ricercatrice di Bologna, la più antica Università del mondo. (On line c´è curriculum e pubblicazioni - i nostri com´è noto sono pubblici). Mi sento ferita a vedere riassunto studio e insegnamento, passione e ricerca in frasi di plastica, cantilene arroganti in un italiano sgrammaticato. Se le parole sono povere spesso anche le idee sono povere. L´Università pubblica è invece ricca di eccellenze, quelle stesse che se non fossero tali non troverebbero accoglienza all´estero. Nessuno di noi si oppone a riforma e valutazione, venite a vedere, siamo pronti. Bene la luce sull´Università e sui nostri figli, ma la riforma Gelmini non sceglie il merito (l´Anvur è infatti fermo) e premia università e competenze improvvisate (quelle di Angelucci, della Fininvest o l´e-campus di Novedrate dove Marcello Dell´Utri insegnava fino a pochi giorni fa Storia contemporanea). La cultura è fragile, se non si sostiene con finanze pubbliche e
commento inviato il 02/12/2010 alle 1:18 da Giuseppina Brunetti  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...