MISTERO IN ARKANSAS, morte  migliaia di uccelli e di pesci in Arkansas. Ultime notizie -
  Siamo a Beebe, piccola città dell’Arkansas, stato degli Stati Uniti "incastrato" tra Missouri, Mississippi, Louisiana, Texas e Oklahoma.

Un posto come tantissimi altri negli sconfinati States, che però ora è improvvisamente diventato famoso in tutto il mondo.
Il motivo? Nella notte di fine anno è accaduto qualcosa che gli esperti definirebbero un tipico caso "fortiano".
Per l'esattezza è accaduto che, durante la notte, migliaia di merli dalle ali rosse siano caduti a terra stecchiti.
I motivi di tale fenomeno è ancora del tutto sconosciuto, in apparenza gli uccelli non presentano ferite o altro che possa spiegare quanto accaduto.

Un testimone dei fatti, un certo Stephen Bryant, ha affermato che stava osservando gli stormi di uccelli che di notte vede spesso passare sopra la sua casa.
Quella notte è accaduto qualcosa mai vista prima però.
Bryant racconta che ha visto uno di quei merli cadere dal cielo, seguito poi da un altro e da un altro ancora. Alla fine erano migliaia a terra esanimi.

Ma se già questo basterebbe a rendere il tutto incredibilmente sconcertante e misterioso, immaginatevi cosa è successo quando, poco dopo e a circa 200 chilometri dalla cittadina, all’altezza di Ozark, sul fiume Arkansas, sono state trovate decine di migliaia di pesci morti. E non parliamo di varie specie di pesci, ma solamente di esemplari di pesce tamburo.

Cosa diavolo sta dunque succedendo da quelle parti?
Le indagini sono cominciate e i primi risultati attestano che i merli non risultano essere stati vittime di avvelenamento e nè di una epidemia.
Karen Rowe, ornitologa dello Stato dell’Arkansas, ha provato ad abbozzare una mezza spiegazione (tutt'altro che dimostrata) secondo la quale gli uccelli potrebbero essere stati colpiti da una tempesta di grandine verificatasi ad alta quota, oppure da una scarica di fulmini.
Qualcun altro azzarda invece che i fuochi d'artificio di capodanno potrebbero essere più verosimilmente la causa di tutto ciò.
Gli uccelli, impauriti, potrebbero aver perso l'orientamento e aver sbagliato il piano di volo.

Ma per quanto invece riguarda i pesci tamburo?
Per il momento è escluso l’avvelenamento, visto che le altre specie non sono state colpite, ma gli esperti ipotizzano una malattia del branco di pesci.
Come scritto all'inizio, questi fenomeni rientrano a pieno titolo nella casistica dei misteri fortiani (si parla di "fenomeni fortiani" in virtù di Charles Fort, personaggio vissuto a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento che amava catalogare tutti quei fenomeni bizzarri privi apparentemente di spiegazione logica).

In attesa di spiegazioni scientifiche inconfutabili, molti già chiamano in causa UFO e armi segrete militari.
Potrebbe cioè essere stata un'astronave aliena ad abbattere lo stormo di merli, oppure il Governo avrebbe provato un’arma segreta nella zona, tenendo all'oscuro la popolazione locale, come ben insegna il "cover up".
Non ci rimane che aspettare per saperne di più, tenendo sempre ben a mente che "la verità è là fuori", come diceva l'investigatore del mistero Fox Mulder, protagonista della nota serie X-Files.


Cristiano De Amicis
Ass. Prisma

Vai a tutte le altre notizie sul Mistero di UnoNotizie.it

Commenti

Birds,Fish Dying All Around the World... National Geographic (December 24, 2009): North Magnetic Pole Moving East Due to Core Flux... Discovery (Aug 25, 2010): IS THE SUN EMITTING A MYSTERY PARTICLE... LiveScience (29 July 2010): Antarctica Experiment Discovers Puzzling Space Ray Pattern... National Geographic (November 19, 2008): MYSTERIOUS ASTROPHYSICAL OBJECT that´s bombarding Earth with cosmic rays: http://cristiannegureanu.blogspot.com/2011/01/birdsfish-dying-all-around-world.html
commento inviato il 05/01/2011 alle 0:35 da alex  
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...