Amici 2011, serale: Costantino il primo eliminato. Ultime news dalla puntata del Serale di Amici 10
- Il primo appuntamento del serale di Amici, giunto alla sua decima edizione, si  è inaugurato in uno studio completamente rinnovato e alcuni interessanti novità che rivoluzioneranno la scuola di Amici  e il percorso dei dodici aspiranti vincitori.


Accolta da una platea  festosa e caotica Maria de Filippi dà il benvenuto ai professori,  ai professionisti, al maestro Vessicchio, a Platynette, presenza ormai stabile nel talent show di canale 5, a Mara Maionchi, nelle vesti di discografica e al dj Linus: tre giudici in gara chiamati a commentare le performance dei giovani talenti.

Dopo aver spiegato brevemente le novità che distingueranno la nuova edizione di Amici Maria de Filippi annuncia la prima prova.


Prima prova  CANTO: Annalisa contro Antonella  canta Cuore, una canzone di alcuni anni fa resa popolare dalla cantante Rita Pavone.
Annalisa dà così inizio alla sfida ed esegue il brano in modo preciso e ben intonato. Nonostante l’emozione dei primi momenti, fa la sua bellissima figura debuttando con un’ottima performance.
Platynette tuttavia non rimane particolarmente colpita dall’esecuzione del brano.

È poi la volta di Antonella, che si dimena sul palco con maggiore sicurezza di sé, eseguendo il pezzo  in modo altrettanto preciso. La cantante Antonella, entrata ad Amici in trasmissione già iniziata, è stata seguita dal professor Jurman.

Seconda prova BALLO: Vito sfida Denny sulla coreografia di Garrison Free Words.
Prima che Vito inizi a ballare Maria fa un breve resoconto del suo percorso artistico. Entrato nella scuola di Amici con  voti altissimi, Vito ha man mano perso il mordente del promettente ballerino e, col passare del tempo, i suoi voti sono andati sempre più scemando. La professoressa Celentano è stata la prima a criticare le sue doti di ballerino: “non ha saputo valorizzare al meglio le sue possibilità”, ha ribadito in puntata.  Proprio a causa di queste divergenze con l'insegnante Celentano, a ridosso del serale, Vito passa con l’insegnante Cannito.
Anche il ballerino Denny esegue molto bene la coreografia riscuotendo consensi da tutti i docenti di ballo.

Alla termine delle prime due prove Maria mostra le carte che vedono i bianchi in testa.

Terza prova CANTO: Diana sfida Antonio con il cavallo di battaglia.
La vulcanica ed esuberante Diana esegue il brano Diamonds are the girl’s best friends mentre Antonio si cimenta con un pezzo in lingua inglese.
Indiscutibilmente intonata nella sua performance Diana riscuote consensi oltre che per la sua bravura, anche per l'innata simpatia. Un po' meno brillante, invece, la performance del diciottenne  Antonio,  criticato dalla professoressa Grazia de Michele per via dell'intonazione non proprio perfetta.
Anche Antonio, come Vito, ha avuto un percorso altalenante ad Amici, e si è ritrovato al ballottaggio finale prima del serale. Nonostante abbia mostrato qualche cedimento durante il suo percorso ad Amici, il voto del pubblico lo ha sempre premiato, lo stesso Jurman è convinto che  ha tutte le carte in regola per migliorarsi.

Al termine della prova di canto le carte vedono in testa ancora la squadra bianca.


Quarta prova BALLO: Giulia contro Debora sulla coreografia di Cannito
Anche il percorso di Giulia ad Amici è stato molto particolare: entrata nelle vesti di ballerina classica, ha mostrato di avere una spiccata versatilità anche nella danza moderna. Qualità che non sono sfuggite all’insegnante Garrison che ha deciso di arruolarla nella sua squadra.
Al termine della coreografia l'insegnante Cannito si compiace della sua performance, così come Garrison
Debora balla bene ma la Celentano dichiara di non aver apprezzato la sua espressività.

Quinta prova CANTO: Francesca sfida Virginio con il pezzo inedito.
La giovane rocker Francesca si esibisce con l’inedito Io nego, domina il palco e si lascia andare con una performance schietta e senza fronzoli che piace molto ai giudici. Mara Maionchi e Linus si complimentano con lei mentre Platynette, criticando il suo atteggiamento un po' fuori dalle righe, la giudica ironicamente “una consumata rockstar”.

Anche Virginio si cimenta con il suo inedito. Buona la performance canora, un po’meno la canzone, che sembra non convincere particolarmente i giudici, primo tra tutti il dj Linus che la bolla impietosamente come la “classica” canzone sanremese.

Sesta prova BALLO: Riccardo contro Costantino nel passo a due di Garrison

Entrambi i ballerini eseguono una buona performance riscuotendo il parere positivo dei giudici.

Al termine delle sfide Maria chiama per l'ultima volta le carte, che ribadiscono la vittoria della squadra bianca. A questo punto si entra nel vivo del gioco. I ragazzi della squadra bianca sono chiamati a decidere chi dovrà andare al ballottaggio.

La prima ad essere nominata è Diana. Il suo nome non è contenuto nella busta degli immuni ed è costretta ad esibirsi contro Antonella dinnanzi alla commissione esterna. Diana sceglie di cantare il brano In this shoes. Tutti e tre i giudici la salvano.

All'unanimità la squadra bianca chiama in causa il ballerino Denny e manda in sfida Giulia. I due eseguono un passo a due con la coreografia di Celentano. La giuria premia Denny con l’immunità.

A questo punto per i bianchi decade il diritto delle nomination e, secondo quanto stabilito dalle nuove regole, la squadra blu è chiamata ad eliminare un concorrente della propria squadra. Questa soluzione “fratricida” crea qualche scompiglio tra i ragazzi della squadra  blu, soprattutto Costantino, che preannuncia l'eliminazione. Di fatto, però, il gioco prevede proprio questo e le nuove regole, in questo preciso frangente, rischiano di essere impietose.
Costantino viene nominato all'unanimità dai suoi compagni e, con le lacrime agli occhi, abbandona il programma rinunciando definitivamente alla vittoria.


A.S.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...