Viterbo, ultime news: presentata Vezzi Di Nozze - E' stata presentata a Palazzo dei Priori la quarta edizione di “Vezzi di Nozze. Un Matrimonio perfetto”, la manifestazione fieristica dedicata agli sposi che si svolgerà dal 21 al 23 gennaio presso il Convento dei Carmelitani Scalzi (ex Tribunale), in piazza Fontana Grande. Presenti per l'occasione, oltre agli organizzatori, il sindaco Giulio Marini, l'assessore provinciale Giuseppe Fraticelli e il consigliere comunale Enrico Contardo. Durante la conferenza, al centro dell'attenzione, le nozze tricolori, le tinte della moda nuziale 2011, il sempre più ricercato low cost.

Il bianco dell’abito della sposa, il verde prato della location in cui far svolgere il rinfresco con gli invitati e il rosso–fuoco dell’amore della coppia, accennato con rose rosse o altro, costituiscono gli elementi di un originale matrimonio “tricolore” per le coppie che intendono celebrare le nozze quest’anno in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Si tratta, ovviamente, di una delle tantissime proposte che è possibile trovare visitando “Vezzi di nozze. Un matrimonio perfetto”, dove non mancano i consigli per organizzare un matrimonio low cost: un modo di risparmiare su abiti da sposo e da sposa, ricevimento di nozze, fiori, addobbi e bomboniere.

Ci sono naturalmente le nuove tendenze. Torna di moda il colore romantico per eccellenza: il rosa. Rosa, rose, pink, in qualsiasi lingua si pronunci, il suono è sempre zuccheroso e il profumo di caramello si sente già nell’aria. Nel 2011 si sfrutterà per abito, allestimento, bouquet e chi più ne ha più ne metta. Tra le novità di quest'anno, il grazing, che indica un nuovo modo di fare ristorazione. L’idea è quella di creare un’esperienza di catering più socievole, così gli ospiti non si limitano a sedersi a un tavolo, ma ognuno è libero di mescolarsi con gli altri invitati e degustare qualche prelibatezza mentre si crea un ambiente più rilassato.

Le torte nuziali, invece, possono essere stravaganti. E’ importante dare  sfogo alla fantasia per la creazione di torte enormi, colorate, con delle forme strane, purché siano originali. Tra i servizi che verranno presentati in occasione della rassegna, anche il “wedding dog sitter”, ideato per gli amici a quattro zampe degli sposi. “Vezzi di nozze. Un matrimonio perfetto”, rassegna creata da Dolly Buratti, Domenica Prisco e Fausto Santini, corroborati da ben tre anni di successi,  si svolge nel “cuore” di Viterbo, in pieno centro, all’interno di uno storico edificio, ed offre l’occasione di vagliare tutto ciò che riguarda il matrimonio: abbigliamento, bomboniere, catering, location, set fotografici,  servizi e viaggi.

Sempre innovativa, ispirata alle tendenze del settore, la rassegna viterbese è ormai un punto di incontro fondamentale per coppie, operatori e visitatori affascinati da un rito, quello del matrimonio, che resta sempre uno dei momenti più belli e indimenticabili della vita. La manifestazione quest'anno ospiterà circa 50 espositori provenienti in gran parte da Viterbo e provincia, ma anche dalle limitrofe regioni. Oltre duemila i visitatori registrati nelle ultime edizioni. Durante i giorni della rassegna verrà distribuita gratuitamente alle coppie la rivista Vezzi di Nozze con gli allegati Nozze News e Far Casa Insieme. “E' con vero piacere che anche quest'anno torniamo ad ospitare la manifestazione presso l'ex convento dei Carmelitani Scalzi – ha sottolineato il sindaco Giulio Marini -: una cornice storica e architettonica che sta acquistando sempre più consenso per lo svolgimento di manifestazioni.

Una location strategica, centrale, con il parcheggio di piazza Fontana Grande nelle immediate vicinanze e a pochi passi quello fuori Porta Romana. L'edificio dell'ex tribunale rientra tra l'altro nel progetto di recupero del centro storico per il quale è stato richiesto il finanziamento al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. In attesa dell'arrivo dei fondi, siamo comunque soddisfatti di ricevere sempre più numerose richieste da parte degli organizzatori di prestigiosi eventi per la concessione di tale struttura. Vezzi di Nozze rientra tra questi”.

Dello stesso avviso anche l'assessore alla Cultura della Provincia di Viterbo Giuseppe Fraticelli, che alle parole del primo cittadino ha aggiunto: “Vezzi di nozze ha per oggetto un tema piacevole e nelle precedenti edizioni ha fatto registrare un’apprezzabile presenza di pubblico.

Un segnale del fatto che si tratta di una realtà ormai consolidata, di una manifestazione che ha una sua fisionomia, un suo radicamento, una sua evidenza, con una positiva ricaduta economica sul territorio. Ciò che mi preme sottolineare, poi, è l’importanza della location che ospita questo evento: l’ex tribunale grazie a ‘Vezzi di nozze’ può essere riscoperto e meglio valorizzato”.

La rassegna rispetterà il seguente orario: venerdì 21 gennaio chiusura ore 21,30,  sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle 10,30 alle 21,30. Ingresso: 3 euro (coppia 5 euro)


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...