RUBY RUBACUORI e Sivio Berlusconi indagato, ultime notizie Milano - "Sono state individuate le persone che dispongono degli appartamenti in Milano Due e che risultano essere beneficiarie di ulteriori erogazioni in denaro intermediate dalla Minetti e disposte da Silvio Berlusconi per il tramite di Spinelli Giuseppe, e che comunque hanno partecipato" alle feste nelle residenze del premier "svolgendovi attivita' di prostituzione". E' quanto si legge nelle cinque pagine, senza gli allegati, della domanda di autorizzazione ad eseguire perquisizioni domiciliari nei confronti del deputato Silvio Berlusconi, avanzata dalla procura della Repubblica di Milano, il 14 gennaio scorso. Oggi le carte, che l'agenzia Dire ha letto, sono state inviate dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, alla Giunta per le autorizzazioni presieduta da Pierluigi Castagnetti.

I PM: "RILEVANTE NUMERO DI GIOVANI DONNE SI SONO PROSTITUITE NELLE RESIDENZA DEL PREMIER, COMPRESA RUBY" - Nelle carte e' specificato che "un rilevante numero di giovani donne" si "sono prostituite con Silvio Berlusconi presso le sue residenze, dietro pagamento di un corrispettivo di denaro da parte di quest'ultimo". Ad "indurle" alla prostituzione, scrivono i magistrati, Nicole Minetti "in concorso con Emilio Fede e Lele Mora" nonche' "in concorso con ulteriori soggetti". E tra le ragazze che Nicole Minetti "induceva" alla prostituzione, si legge sempre nelle carte inviate dai giudici, c'era "anche" Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori.

"AMPI RISCONTRI SU USO CASE MILANO 2 DA PARTE RAGAZZE" - Nelle carte della procura di Milano, inviate alla Giunta delle autorizzazioni della Camera, si legge che ci sono "ampi riscontri investigativi" sul fatto che "giovani donne" abbiano avuto dal premier l'uso gratuito delle case di 'Milano 2'. Nelle cinque pagine di richiesta di autorizzazione a procedere si spiega che Ruby, ancora "minore in data 3 agosto 2010" ha dichiarato "che alcune delle giovani donne che partecipavano" alle feste nelle residenze private del premier "ricevono in corrispettivo da Silvio Berlusconi la disponibilita' gratuita di appartamenti ubicati in 'Milano 2'". Sul punto, i pm rilevano "ampi riscontri investigativi" sintetizzati "nella nota formata dalla sezione di P.g in sede recante numero 499/10 di protocollo del 23 dicembre 2010, che mettono in rilievo il ruolo svolto da Spinelli Giuseppe, quale fiduciario di Silvio Berlusconi". Le "risultanze investigative" comunque "allo stato non lasciano ipotizzare che Spinelli Giuseppe sia consapevole della natura retributiva dell'altrui attivita' di prostituzione costituita dalla erogazione di somme di denaro e dalla concessione in comodato delle suddette abitazioni a determinati soggetti".

RUBY: "HO CHIESTO 5 MILIONI A BERLUSCONI" - In una delle intercettazioni depositate alla Camera, Karima el Mahroug, alias Ruby Rubacuori, rivela di aver chiesto 5 milioni di euro a Berlusconi in cambio del proprio impegno a 'passare per pazza'. Secondo quanto riferisce chi ha letto gli atti, Ruby ha detto: "Con il mio avvocato gli abbiamo chiesto 5 milioni di euro in cambio del fatto che passo per pazza e lui ha accettato"

LE CARTE DEI PM ALLA CAMERA - La giunta per le Autorizzazioni a procedere della Camera esaminerà a partire da mercoledì prossimo, 19 gennaio, "la domanda di autorizzazione a eseguire perquisizioni domiciliari nei confronti di Silvio Berlusconi avanzata dalla procura della Repubblica di Milano". Ne dà notizia una nota de presidente della Giunta, Pierluigi Castagnetti. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha infatti assegnato alla Giunta i documenti, che contengono la richiesta di autorizzazione a procedere per la perquisizione degli uffici di Giuseppe Spinelli, addetto alla contabilità del premier.

"La domanda come da prassi costante- viene spiegato- verrà immediatamente stampata, distribuita e messa a disposizione sul sito internet della Camera, priva dei relativi allegati. L'incartamento integrale- aggiunge Castagnetti- sarà quanto prima messo a disposizione dei componenti della giunta per le autorizzazioni che potranno consultarlo presso gli uffici della Giunta medesima in presenza del personale addetto e senza possibità di estrarne copia". A tal fine gli uffici rimarranno aperti per i deputati della Giunta sino alle 23 di oggi e dalle ore 9 alle 23 di domani. Nei giorni successivi la consultabilità si avrà secondo l'ordinario orario di ufficio".

"GIUDICI ILLEGITTIMI, IL PREMIER NON SI PRESENTERA' - "I pm di Milano non hanno competenza sui reati immaginati, al limite ce l'hanno il Tribunale dei ministri e quello di Monza. Berlusconi non si vuole assolutamente sottrarre alla giustizia, ma non presentarsi di fronte a giudici illegittimi che hanno come unica competenza, ormai da tanti anni, quella di perseguitarlo". Cosi' il vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama.

PDL: "CACCIA ALL'UOMO, E' SPUTTANAMENTO A MEZZO STAMPA" - "Al momento siamo solo ai titoli di testa, alle anticipazioni. Siamo arrivati al perfezionamento di un metodo che prevede che le carte non escano piu' dalle procure ma direttamente dal Parlamento- prosegue Quagliariello- oggi vedremo queste 300 pagine e da domani, c'e' da scommetterci, saranno sui giornali. La mia impressione- prosegue il vicepresidente dei senatori del Pdl- e' che non interessino tanto il processo e la sentenza, quanto produrre un' abbondante documentazione, molto spesso frugando tra le intercettazioni telefoniche, per poter 'sputtanare' a mezzo stampa una persona sulla sua vita privata. E' con le indagini preliminari che si punta a sortire un effetto politico".

"Tutti possono vedere che e' in atto contro il premier una caccia all'uomo mediatica che e' semplicemente indegna. E' un momento grave e delicato per il nostro Paese, in cui e' in gioco non solo la persona di Silvio Berlusconi, ma il diritto dei cittadini a vedere rispettato il proprio voto". Lo dice Daniele Capezzone, portavoce Pdl. "E' semplicemente inaccettabile- aggiunge- che sia passata al
setaccio e poi al tritacarne mediatico ogni aspetto della vita personale del primo ministro, e di chiunque abbia avuto o abbia a
che fare con lui". "Sono convinto che un numero crescente di cittadini si renda conto di quanto sia grave quel che sta accadendo- prosegue Capezzone- resta l'amarezza per un'opposizione pronta a speculare su tutto, e che non comprende, o mostra di non farlo, la
pericolosita' profonda, per il presente e per il futuro, di queste situazioni, che possono tenere un Paese sotto costante rischio di destabilizzazione politica".

LA PROCURA DI MILANO INDAGA- "Nel procedimento 55781/2010 sono stati iscritti Nicole Minetti e altri per i reati n.7 legge 75/1958 (sfruttamento della prostituzione) e 600 bis codice penale (prostituzione minorile). In data 21 dicembre 2010 è stato altresì iscritto l'onorevole Silvio Berlusconi per i reati 317 c.p. (concussione), commesso in Milano il 27 e 28 maggio 2010, e 600 bis codice penale (utilizzo della prostituzione minorile) in Arcore, dal febbraio al maggio 2010, (parte offesa Karima el Maghroub detta Ruby)". E' quanto si legge in una nota della Procura di Milano diffusa "in relazione a parziali e frammentarie notizie che sono state diffuse, al fine di una puntuale informazione, e nel rispetto del principio costituzionale di non colpevolezza, si ritiene necessario fornire le seguenti informazioni". La Procura conferma dunque che il premier e' indagato per "i reati di concussione e di prostituzione minorile". Nel quadro delle indagini in corso, si legge ancora, "sono state effettuate perquisizioni domiciliari nei confronti dell'indagata Nicole Minetti nonché di diverse persone informate sui fatti. E' stato altresi' notificato all'onorevole Silvio Berlusconi ed ai suoi difensori un invito a comparire corredato dalla dettagliata indicazione delle fonti di prova per le ipotesi di reato a lui ascritte".

PREMIER CONVOCATO PER INTERROGARLO IL 21, 22 O 23 GENNAIO - La Procura ha convocato il presidente del Consiglio per i prossimi 21, 22 o 23 gennaio per interrogarlo, convinti di avere in mano prove molto concrete. I giudici intendono optare per il rito abbreviato, saltando il passaggio davanti al giudice per le indagini preliminari.

MAI PAGATO UNA DONNA - Berlusconi si è difeso con un videomessaggio trasmesso dai tg delle reti Mediaset. Tra le altre cose il Presidente del Consiglio ha più volte ripetuto che "Non c'è mai stata alcuna correlazione fra denaro e prestazioni sessuali". "La mia vita di imprenditore mi ha insegnato quanto sia difficile affermarsi per una persona giovane, soprattutto agli inizi, perciò, quando posso cerco di aiutare chi ha bisogno. In particolare, conosco il mondo dello spettacolo e so cosa vuol dire e cosa succede a chi cerca di lavorare in quell'ambiente". "Nel corso della mia vita ho dato lavoro a decine di migliaia di persone e ne ho aiutate a centinaia.
'Mai' in cambio di qualcosa - ribadisce - se non della gratitudine, dell'amicizia e dell'affetto. E continuerò a farlo. E' assurdo soltanto pensare che io abbia pagato per avere rapporti con una donna. E' una cosa che non mi è mai successa neanche una sola volta nella vita. E' una cosa che considererei degradante per la mia dignità".

HO UN RAPPORTO STABILE - "Dopo la mia separazione, ho un rapporto stabile con una donna". "Non avrei mai voluto dirlo per non esporla mediaticamente: ma chiuso il matrimonio, ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona", rivela nel videomessaggio ai Promotori della libertà. Questa stessa persona "che ovviamente era assai spesso con me, anche - sottolinea - in quelle serate e che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nei dopo cena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato".

MINETTI: "NON SONO IO, MA NE SAREI ONORATA" - "Ne sarei onorata, ma non sono io". Cosi' Nicole Minetti, consigliere regionale del Pdl in Lombardia, ai microfoni di Sky Tg 24 spiega di non essere lei la nuova fidanzata del premier Silvio Berlusconi. Sa chi e'? "In questo momento- aggiunge- preferisco non esprimermi", perche' si tratta "della vita privata del presidente. Non mi sembrerebbe carino. Io sapevo dell'esistenza di questa persona pero' rivelarne l'identita' mi sembrerebbe veramente una violazione della privacy, visto che gia' mi sembra sia stata largamente violata in questo periodo".

LA DIFESA: INTROMISSIONE NELLA SUA VITA PRIVATA - "La nuova indagine nei confronti del presidente del Consiglio da parte della Procura di Milano appare talmente assurda ed infondata in fatto ed in diritto che non meriterebbe commento alcuno". Cosi', in una dichiarazione congiunta, gli avvocati del premier Piero Longo e Niccolo' Ghedini. "Si deve pero' osservare- aggiungono- che le ipotesi prospettate sono gia' state ampiamente smentite da tutti i testimoni e dai diretti protagonisti. Il depositare in questa fase parziale stralci di atti di indagine, fra cui moltissimi giuridicamente inutili e confezionati in chiara prospettiva accusatoria, fa apparire questa vicenda piu' mediatica che processuale, che non potra' che concludersi con una doverosa archiviazione". L'indagine nei confronti del premier del Consiglio e' "in realta' una gravissima intromissione nella vita privata del presidente del Consiglio che non ha precedenti nella storia giudiziaria del Paese e che dimostra la insostenibile situazione dei rapporti con una certa parte della magistratura".
Cosi', in una dichiarazione congiunta, gli avvocati del premier Piero Longo e Niccolo' Ghedini.

RUBY: QUELLA SERA IN QUESTURA... - "Quella sera in questura mi ha fatto un favore della madonna, mi ha aiutato tantissimo e glielo devo per tutta la vita". Lo dice Ruby intervistata da Repubblica.it, ma ammette che la vicenda, "vista dagli italiani, puo' sembrare eccessiva e anche ingiusta". "Per come l'ho conosciuto io, in quelle tre sere, credo di aver visto un uomo non tanto felice. I soldi e la carriera non sono tutto nella vita, anzi quando uno ha tanti soldi non ha piu' desideri". Berlusconi e' "una persona che soffre molto di solitudine- aggiunge- non e' tanto felice. Mi permetto di dire che ha trascurato la famiglia, ha fatto un disastro". "La gente mi stringe la mano e mi dice 'dai fai cadere il governo'".

Fonte: Agenzia Dire
www.dire.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...