MORIA DI UCCELLI, ULTIME NOTIZIE: ecco l'aggiornamento con la lista mondiale dei casi di uccelli morti misteriosamente - Roma - Ecco tutti i casi di morte di animali sospette dal 31 dicembre a oggi.
L'elenco, curato dall'associazione PRISMA (PRogetto Indagine e Studio delle Manifestazioni Anomale), ci spiega nel dettaglio quanto sta accadendo nel mondo.

Tutto inizia Venerdì 31 Dicembre 2010, in Arkansas (USA), presso la cittadina di Beebe, dove vengono ritrovati migliaia di merli dalle ali rosse morti senza ferite apparenti.
Un testimone racconta di aver visto quei merli cadere dal cielo uno ad uno. Il risultato delle L'autopsia dice: "morte dovuta a coaguli di sangue dovuti a ferite interne".

Il giorno dopo, Sabato 1 Gennaio 2011, a non molte decine di chilometri da Beebe, lungo le rive dell'Arkansas River, vengono trovati morti circa 100.000 pesci.

Nell'emisfero Sud, in Brasile, da Domenica 2 Gennaio 2010 sono stati ritrovate sulla spiaggia di Paranagua circa 100 tonnellate di pesci morti, principalmente sardine, ritrovamenti simili sono avvenuti presso le coaste di Pontal do Pontal do Parana, Guaraquecaba e Antonina.
Da domenica 2 gennaio anche l'Italia ha il suo caso. A Faenza vengono trovate migliaia di tortore morte, a seguito dell'autopsia sugli animali si parlerà di concause naturali.

Lunedì' 3 Gennaio 2011 è ancora la volta dei merli. Sulla Route 1, vicino a Pointe Coupee Parish, nei pressi di Baton Rouge e Organza, Louisiana, ne vengono ritrovati morti centinaia di esemplari.

Ci spostiamo poi in Europa il 4 Gennaio. Tra i 50 e i 100 corvi "taccole" vengono trovati morti o moribondi nei dintorni della paese di Falkoeping, a circa 100km da Goteborg.
Il risultato delle autopsie parla di "improvvisi e forti contusioni esterne".
Sempre il 4 Gennaio 2011 circa 1500 esemplari protetti di uccelli 'Berta Grigia' sono stati ritrovati morti sulle coste del Cile vicino Cajón de Mela e Colmuyao.
Ancora martedì 4 Gennaio 2011, un caso di morte di centinaia di pesci arriva persino dalla lontana Nuova Zelanda. La notizia è che pesci della specie 'Pagro Rosa' sono stati trovati morti sulle spiaggie della penisola Coromandel, molti di questi pesci non avevano più gli occhi.

Mercoledì 5 Gennaio 2011 altro incredibile caso negli Stati Uniti. 2 milioni di pesci vengono trovati morti nella baia di Chesapeake, in Maryland.
Fonti del del Dipartimento per l’ambiente riferiscono che la qualità  delle acque risulta accettabile e le prime analisi hanno escluso che i decessi siano dovuti ad agenti inquinanti.
Secondo i biologi la causa potrebbe essere lo “stress da acqua fredda” la temperatura è scesa quest’anno, per la prima volta, fino a solo due gradi sopra lo zero.
Nello stesso giorno centinaia di merli vengono ritrovati senza vita nel Nord Ovest del Kentucky, vicino Murray.

In Florida, sempre nella prima settimana del 2011, centinaia di pesci morti sono stati trovati in un canale nella contea di Volusia a  Spruce Creek vicino Port Orange. Le temperature sono state miti nell'ultima settimana. Sul posto la morìa viene definita come la peggiore che si ricordi. Le specie colpite sono: Cefalo, Bodianus Rufus e Pesce Gatto.
Torniamo in Europa. In Inghilterra tra la fine del 2010 e i primi giorni del 2011 sono stati ritrovati morti lungo la Thanet Coast circa 40.000 'granchi vellutati'. Non è la prima volta che ciò accade ed il fatto è attribuito alle nevicate che hanno reso gelide le acque della costa.

E dopo la prima incredibile ondata, il fenomeno continua comunque a destare preccupazione in tutto il mondo con altri casi meno clamorosi ma pur sempre allarmanti.

Il 6 Gennaio circa 200 esemplari di 'folaga americana' sono stati trovati morti in Texas presso la città di Tyler, lungo l'autostrada 155. Le prime ipotesi parlano di impatti, forse con le automobili.

Il 9 Gennaio in California, presso Geyserville, vengono rinvenuti più di 100 uccelli morti lungo una strada senza segni di ferite o altro.

L'11 Gennaio migliaia di pesci sono stati rivenuti morti nel porto di Chicago, questo fatto ha lasciato perplessi gli esperti locali, un biologo sostiene che il ghiaccio molto spesso che si è formato in zona in Dicembre potrebbe essere la causa.

Come spiegare questa morìa?
Sono state avanzate diverse ipotesi, per i volatili si è parlato di fuochi d'artificio che avrebbero disorientato al punto di farli scontrare contro alberi e case causando lesioni interne.
Oppure il freddo che li avrebbe indeboliti fino a farli cadere esanimi.
Altre ipotesi parlano di fulmini e forti grandinate.
Per i pesci è stato ipotizzata l'eccessiva riduzione della temperatura dell'acqua.
Altre ipotesi più elaborate parlano di emissioni di onde elettromagnetiche, prodotte da esperimenti miitari.
Tuttavia queste ipotesi non spiegano perchè siano state colpite selettivamente solo due specie.

----> Altre notizie su questo e altri argomenti del Mistero curati su UnoNotizie.it

Commenti

ritengo che gli esperti abiano tutti ragione ( dato che se si nota ) ad acuni animali morti, le ferite sono minori( quindi un tipo di causa ) ad altri, mancano gli occhi ( altra natura per la moria di alcuni pesci ) ect.. ritengo importante dire che anche gli scettici ( armi militari segrete ) possono in alcuni casi ( tipo moria di topi nel ...... )avere ragione, o altre ipotesi ( ondate geomagnetiche terrestri ) ( che possono edurre altre morti in alcuni esseri viventi ) quindi come si capisce ogni forma di vita in questione ( pone danni diversi da razza a razza ) ponendo che gli agenti inquinanti ( aggiungono altre ipotesi ancora ) quindi con tale punto di vista vi saluto un cordiale ciao da sbirulino..
commento inviato il 18/01/2011 alle 1:47 da sbirulino  
Per la valutazione del fenomeno c´é d´aspettare che Lula riferisca sul transfer di Cesare Battisti.
commento inviato il 19/01/2011 alle 5:06 da mogolgr  
A mio parere questa moria in massa di animali è il prodotto di esperimenti militari americani.Retroingegneria aliena/tesla experiment .Da passati esperimenti sul campo di battaglia(iraq)a test condotti su zone ben precise e mirate a produrre morte in animali.Il test si può fare sia in mare vedi pesci,che in aria volatili .Per quanto riguarda la particolarità dei soggetti per esemp.una selettiva specie in questione,le sofisticate apparecchiature ormai sono arrivate a tal punto da selezionare anche questo.Come gli alieni in passato hanno fatto piazza pulita di determinati rettili pericolosi al loro progetto di ibridazione umana e loro sviluppo,in quanto ostacolavono di molto lo sviluppo di una creatura costruita e sviluppata da loro.Quanto detto è mio personale convincimento che nessuno mi potrà convincere del contrario,nonostante scenziati mondiali non prendono in considerazione portanto avanti la tesi che è stato un meteorite ecc... consiglio leggere NICOLA´ TESLA e HAARP
commento inviato il 27/01/2011 alle 9:06 da toty  
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...