YARA GAMBIRASIO ultime notizie: le indagini di Yara Gambirasio si spostano  in Carnia, nell'alto Friuli. Si cerca un corpo - Bergamo - Tutto è partito da un’informazione ricevuta in via confidenziale dagli inquirenti, si tratta di una segnalazione non completamente circostanziata ma che merita in ogni caso un’approfondita verifica.


Per questo motivo, le ricerche degli inquirenti si stanno concentrando ora in Carnia, nell'alto Friuli, a circa 300 km dalla casa di Brembate Sopra.

In sostanza, il corpo di Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre scorso, viene cercato da più di 48 ore fra i torrenti e i boschi di quella zona.


Per la seconda volta da quando sono iniziate le indagini, si cerca al di fuori della provincia di Bergamo e della Lombardia.

Era già accaduto ai primi di dicembre, quando venne fermato un giovane marocchino residente a Montebelluna (Treviso), poi scagionato.


Certo le ricerche non si preannunciano nè facili nè brevi, l'area in questione è assai vaste e impervia, e il maltempo non le favorisce in alcun modo.

Commenti

Secondo me, purtroppo, questa bambina è stata uccisa e buttata in una betoniera, in puro stile mafioso. Non credo che il georadar veda frammenti di un corpo. Forse i cani dal naso finissimo hanno sempre avuto ragione a puntare al cantiere. La piccolina non si è mai allontanata da casa.
commento inviato il 22/01/2011 alle 1:57 da lucia  
In verità la mafia solo poteva fare sparire tutte le tracce e lo stesso corpo di yara . La mafia che cmq dalla cronaca si apprende avere avuto un contenzioso con il padre, per via di quella maledetta testimonzianza che fece poi arrestare un mafioso di brembate ...la mafia che non si fa scrupoli a squagliare bambini nell´acido. Ecco perchè magari nn trovano + tracce ne il corpo di Yara...
commento inviato il 22/01/2011 alle 2:50 da adele  
Io purtroppo sono d´accordo con lucia, solo che far andare una betoniera implica molto rumore, quando l´avrebbero potuto fare
commento inviato il 24/01/2011 alle 9:43 da sulya  
Visto che gli investigatori sono così disponibili a cercare per tutta l´Italia, anche inseguendo piste inconsistenti, perchè hanno escluso a priori di andare a ricontrollare nel famoso cantiere di Mapello Sembra quasi che vogliano scartare le soluzioni più probabili.
commento inviato il 24/01/2011 alle 3:22 da stefano  
Non so più cosa pensare l´unica cosa da fare è sperare che Yara sia ancora viva e che possa tornare, non voglio pensare a cosa la maffia può fare ,voglio solo sperare che sia un sogno a lieto fine. lilia
commento inviato il 25/01/2011 alle 1:56 da lilia  
SECONDO ME YARA E´ NEL CANTIERE MURATA VIVA DENTRO QUALCHE PILASTRO CHE QUELLA SERA SI STAVANO COSTRUENDONON SO PERCHE´ MA NELLA MIA TESTA C´E´ QUESTA IDEA..............
commento inviato il 25/01/2011 alle 4:15 da chiara  
Anche io ho in testa che Yara è nel cantiere di Mapello, forse murata in una colonna di cemento.......mi fido dei cani, e se tutti e tre hanno portato lì gli inquirenti, vuol dire che i rapitori l´hanno portata in quel posto maledetto......D´altronde il georadar non è infallibile.......ed è una macchina che avrà i suoi limiti nelle rilevazioni. Sarei stra-felice di sbagliarmi comunque.
commento inviato il 25/01/2011 alle 9:58 da Rita  
salve volevo solo ricordare ( che se tale cosa pone in una certa ottica ) poco esperti ( delinquenti ) la media prima di ......... entra nei novanta giorni ( ponendo che vogliono tanti ...... ) e se era per altro motivo( tale condizione ) scende a circa sesanta giorni o poco più ( dato che i rifornimenti scarseggerebbero ) e per timore di essere ....... non farebbero spese grosse ( quindi ) in tal senso ponendo sospetti su loro cambiamenti in tali ( commissioni ) oltre che ( per non doversi muovere troppo in altri paesi ( limitrofi ) se sono esperti ( delinquenti cambia tutto ) anche ( otto ) anni e oltre, naturalmente escludeno ultima ipotesi che non gradisco........ esporre un saluto da sbirulino..
commento inviato il 25/01/2011 alle 3:45 da sbirulino  
Sono daccordo anch´io purtroppo. Impastoiata nel cemento. I cani fiutano giusto., Non si potrebbero cercare tracce di DNA nel´ultimi lavori in cemento E´ un opera dei delinquenti, loro sanno come disfarsi a regola d´arte di un corpo.Qualcuno SA, sa e non parla per paura. C´è dietro si qualcosa di pesante in questa faccenda.
commento inviato il 27/01/2011 alle 0:09 da annamaria  
dalle notizie che ho letto sulla stampa in questi due mesi, mi sono fatto un´idea della questione.- Credo che qualcuno non dica la verit224; nonostante sappia come stanno le cose.- Questo famoso cantiere di Mapello , secondo me andrebbe controllato minuziosamente ed in modo certosino.- Anche , se ne 232; il caso, demolendo pareti o fondamenta di cemento armato.- Ma le immagini satellitari e i tabulati telefonici
commento inviato il 27/01/2011 alle 0:27 da MAX  
secondo me nella mia experianca 1 testimoni e ucsisa lui
commento inviato il 27/01/2011 alle 1:40 da wald 3li  
secondo me è nel cantiere. Murata da qualche parte. Non avevano detto che c´era del cemento fresco ecco-------che ci guardino e analizzino con prove DNA. I cani non sbagliano.
commento inviato il 28/01/2011 alle 0:26 da marianna  
anke io penso ke il corpo è nel cantiere mapello ben nascosto,perchè non continuano a cercareforse perchè la polizia ha paura di trovarla là,non so,si pensa a tante cose.quello sicuro e che è stata uccisa per colpa di chi non si saprà,io spero che la trovano il corpo.
commento inviato il 28/01/2011 alle 0:33 da kekka  
secondo me non e´ giusto dire tutte queste cose (tipo che e´ morta,oppure sciolta nell´acido ecc) perche´ io ho una figlia di quell´eta´ e´ una madre apprendere tutti questi commenti sara´ terorizzata.IO mi sento di dire solo finche´ c´e´ vita c´e´m speranza e forza e coraggio mamma di yara prega e affidati a dio perche´ i miracoli a volte esistono.SONO CON TE E LA TUA FAMIGLIA UN´ABBRACCIO.
commento inviato il 28/01/2011 alle 1:11 da CINZIA CASANO  
scusa,SBIRULINO, ma del tuo commento non ho capito proprio nulla. Ora dico la mia: ormai la speranza di trovarla viva, l´hanno persa tutti. E forse anche i genitori. Ora dobbiamo solo sperare che i rapitori abbiano uno scrupolo di coscenza e facciano ritrovare almeno il corpo.
commento inviato il 28/01/2011 alle 1:29 da laura  
Credo che il fiuto dei cani sia la cosa più certa nella indagini... e credo...purtroppo....che la povera Yara si trovi in quel maledetto cantiere...povera bimba...
commento inviato il 28/01/2011 alle 6:16 da Romina1977  
bhe secondo me yara e sparita da sola perche tt dicevano che 2 uomini la aspettavano,e che lei sia andata con loro boh poverina la sua madre e poverino il suo padre che la cercano secondo me yara li sente i suoi genitori tt i giorni in tv che la cercano e nn va dai suoi genitori questo e il mio pensiero
commento inviato il 28/01/2011 alle 6:16 da sara  
rispondo ad alcuni che dichiarano di non capire ( quello che scrivo ) dico solo che un edotto in ricerche, mi capisce molto bene.. poi se altro............. se si vuole imporre logica per succhiare altro sapere, vi dico solo, ( lasciate agli esperti del caso pm. le logiche e altro ) io pongo in loro la più alta fiducia in quello che fanno......... quindi con tale mio pensiero ponendo che altro che io penso ( forse non serve ) quindi come già detto cordiali saluti da sbirulino..
commento inviato il 28/01/2011 alle 7:23 da sbirulino  
Stando a quello che ho letto la scorsa settimana, con oggi il caso dovrebbe venire archiviato. Non si è arrivati a capo di niente ma il pregiudicato non s´era cmq riferito alle colonne, ma al erreno circostante. Han mostrato questa parte della lettera, a Chi l´ha visto.
commento inviato il 28/01/2011 alle 8:28 da daniela  
Il mio pensiero è concorde con i tanti che ho letto.I malevoli non potevano rischiare di essere presi Dunque mi viene da pensare che abbiano fatto poca strada .....i cani fiutano giusto la povera ragazza non è uscita dal cantiere.E´ possibile che qlc operaio sia stato coinvolto .... e che ora ha paura.Questa storia mi ha toccato profondamente a volte chiudo gli occhi e immagino che Yara telefoni alla mamma e dica venitemi a prendere sono libera A volte i sogni si avverano.
commento inviato il 28/01/2011 alle 1:15 da rossella  
anch´io penso si trovi nel cantiere Mapello. La lettera con le lettere ritagliate è stata mandata probabilmente da qualcuno che lavora proprio in quel cantiere che purtroppo non puo´ parlare.
commento inviato il 29/01/2011 alle 3:55 da Iris  
Non so se Yara si trovi o meno nel cantiere di Mapello, pero´ mi sono fatto una mia idea. Io penso che la chiave di tutto sia in quella palestra. Probabilmente un abituale frequentatore (io penso al padre di un´altra bambina, molto prob. amica di Yara) abbia per lungo tempo studiato le abitudini della ragazza. Resosi conto che tornava spesso a casa da sola, quella sera le ha offerto un passaggio. La povera Yara, riconoscendo il padre di una sua amichetta, si e´ fidata e...lascio a voi le amare conclusioni.
commento inviato il 29/01/2011 alle 7:26 da domego  
Indipendentemente da dove sia o non sia, resta il fatto che si sta cercando un corpo. E questo vuol dire che una ragazzina di 13 anni che non si sa cosa abbia mai potuto fare di male in cosi pochi anni di vita può essere stata uccisa. Io sono una mamma e questo mi angoscia non poco. Spero non sia cosi anche se le speranze di ritrovarla viva credo siano ormai poche. Non capisco perché ci sia al mondo tanta crudeltà. Perché una ragazzina di 13 anni non puo fare 700 metri da sola senza dover avere paura.. Mi auguro solo che se qualcuno l´ha uccisa venga punito e ripagato con la stessa moneta, che patisca le sofferenze che sta patendo quella povera famiglia e quelle che può aver patito Yara.
commento inviato il 30/01/2011 alle 0:05 da annalisa  
sinceramente credo che yara non sia ancora in vita ma anche nell´ipotesi remota venisse ritrovata non voglio neppure immaginare quali conseguenze psicologiche potrebbe avere questa vicenda sulla sua esistenza.Per quanto riguarda le indagini non so´ piu´ cosa pensare,i cani hanno sempre indicato una direzione mentre alcuni testimoni hanno sempre sostenuto che yara sia uscita dalla parte opposta del palazzetto.Adesso spunta la pista del friuli ,e´ veramente un drammatico rompicapo.Una cosa e´ certa tutte quelle strane coincidenze sulla testimonianza del padre a quel processo che riguardano la ditta che gestisce i lavori nel cantiere di Mapello lasciano pensare al peggio....:un´ultima cosa voglio dire,quei c....o di tetimoni che all´inizio si espongono convinti di quello che hanno visto e sentito e poi dopo 2 mesi ritrattrano tutto,ma che merde di persone sonoQueste cose proprio non le capisco.VOGLIO ESPRIMERE LA MIA PIU GRANDE SOLIDARIET
commento inviato il 30/01/2011 alle 1:50 da fabrizio  
La notizia delle ricerche in Friuli viaggia sul web da non so quanto tempo ma è sempre la stessa, le ricerche sono finite. Era stato scritto che il caso sarebbe stato archiviato oggi, no Riguardo al fiuto dei cani e Yara che esce però dalla parte opposta della palestra, penso si tratti di un depistaggio. Bastava che il rapitore passasse da quelle parti per lasciare l´odore di Yara. Meglio se con indosso qualcosa della ragazza. Ormai è tardi ma, secondo me, avrebbero dovuto dar retta alla lettera del pregiudicato anche se, stando a quel che dice, Yara, sepolta nel Cantiere,non potrebbe tornare a casa dai suoi cari E´ molto triste doverlo pensare ma, più il tempo meno possibilità ci sono di ritrovarla viva. Anzi, secondo me diventerà uno di quei casi che verranno poi rispolverati tra una trentina di anni.
commento inviato il 30/01/2011 alle 4:08 da daniela  
volevo solo rivolgermi al commento lasciato da quello che si firma sbirulino.A dire che sei un idiota e un deficente ti si fa soltanto un complimento......NON SI SCHERZA SU QUESTE COSE.
commento inviato il 30/01/2011 alle 8:04 da fabrizio  
per gli inquirenti ( dato che si presume solo da una parte, le ricerche ) ritengo giusto che si cerchi anche nelle altre faz.ni ( tutti strumentalizano le logiche ) ponendo logica contraria pervenutami per vie traverse ( camorra ra ) ( e mafia ia ) ( yara ) ribadisco la lettera anonima/e come tale esempio ( espletato nella logica sopra trovano il tempo che trovano 0 prove ) quindi per la verità e cosa importante ( ritrovare yara ) altre stupidate ( lettere o altro senza prove 0 verità ) quindi rinvito ad oltranza di porre solo come e dove( TROVARLA YARA VIVA ) ponendo che ci sia altro che io possa fare in tale vicenda per collaborare a tale fine ( yara ritrovarla viva ) cordiali saluti per i pm. buon lavoro da sbirulino..
commento inviato il 31/01/2011 alle 1:14 da sbirulino  
Ciao,io non penso che gli inquirenti trascurino il cantiere,forse stanno cercando di fare esporre qualcuno in maniera piu´ evidente,peraltro la mancanza totale di informazioni e il contesto in cui si e´ creata la scomparsa della piccola mi fa propendere per un evento disgraziatamente occasionale. confido molto cmq negli inquirenti che non hanno lesinato forze per venire a capo di questa situazione. Vorrei anche dare un forte abbraccio alla famiglia e fargli sapere che tante persone sono vicine a loro. Mario
commento inviato il 01/02/2011 alle 1:34 da mario  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...