APRE A CIAMPINO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE, per promuovere le piccole attività e valorizzare il territorio.
Ultime notizie Ciampino -
Il Comune di Ciampino, Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato all'Arredo Urbano, con la collaborazione della Confesercenti di Ciampino, inaugura il CCN di via Morena.
Il progetto CCN (Centro Commerciale Naturale) è nato per l'esigenza di adottare, attraverso la formazione di un gruppo di esercizi commerciali, artigianali, culturali e di servizio, una nuova politica di sviluppo che riesca a rivalutare il nostro territorio.

La nascita del Centro Commerciale Naturale, infatti, ha come obiettivo principale quello di promuovere le piccole attività commerciali delle vie della nostra Città e, in secondo luogo, valorizzare il territorio mediante sia una specializzazione ed integrazione sia con il sistema commerciale all'aperto che si avvale di diversi attrattori di eccellenze come storia, proposte gastronomiche e decoro.

I commercianti di Ciampino che hanno aderito al CCN sono stati dotati di un'apposita vetrofania con il logo del suddetto progetto affissa sulle vetrine delle loro attività commerciali e, rientrando nel progetto più ampio del CCN Italia, sono diventati i protagonisti dell'azione di rilancio della propria città, imponendosi in una fascia di mercato e soprattutto offrendo più servizi ai loro clienti.

“Sono soddisfatta di questo progetto - afferma Emanuela Gentile, Assessore alle Attività Produttive - che vuole con forza porre aiuto alle piccole attività commerciali di Ciampino che, in un periodo come questo, sempre più ricco di difficoltà e sacrificio, fanno fatica a tenere i loro negozi aperti. Spero dunque che questa iniziativa riesca a far riavviare il commercio nella nostra città, ancor più che attraverso una filosofia naturale che possa arrecare un grande contributo ai consumatori anche a livello sociale”.

“Il finanziamento del CCN di Via di Morena - afferma Simone Lupi, Assessore all'Arredo Urbano – è stato ottenuto dal Comune di Ciampino grazie all’abilità degli uffici comunali che hanno redatto il progetto e che hanno vinto il bando emanato dalla precedente Giunta della Regione Lazio. Ciò ci ha consentito la riqualificazione dell'arredo urbano dell’intero tratto comunale di via di Morena, in linea con il progetto di arredo urbano che già abbiamo installato in altre vie di Ciampino; da oggi sarà possibile fare shopping tra le vetrine e usufruire di nuove panchine, cestini, portabici, di due pensiline bus (una posizionata a via San Paolo della Croce e l'altra in via Bleriot) e di due totem stradali. Successivamente, saranno installati in Largo Enrico Fermi e nella Piazza Luigi Rizzo (Piazzale Stazione Ferroviaria lato centro) due maxi schermi interattivi che daranno informazioni su quanto avviene in Città e non solo”.

Per saperne di più sul progetto del Centro Commerciale Naturale di Ciampino, scoprire i negozi aderenti, le iniziative, i servizi, i produttori e rivenditori dei prodotti tipici locali,  la storia e le caratteristiche della nostra città, consulta il sito www.cnitalia.com, all’interno del quale è attiva una sezione specifica sul Cento Commerciale naturale di Via di Morena.
 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...