NASCE ORGAN(Y)C®: LA PRIMA LINEA INTERAMENTE CERTIFICATA BIO, per il benessere della donna, per il rispetto dell’ambiente.
Ultime notizie -
Milano, 11marzo 2011 - Dal know how di Corman, azienda italiana leader nel settore dell’igiene intima femminile, nasce Organ(y)c®, la prima gamma completa di assorbenti e tamponi realizzati in 100% cotone biologico, completamente biodegradabile.


Il cotone è la migliore fibra presente in natura per morbidezza, confort, traspirabilità, assorbenza e compatibilità col pH fisiologico della nostra pelle. Inoltre, a differenza dei materiali sintetici, il cotone riduce la sensazione di calore e l’umidità, senza però provocare fastidiose irritazioni.
Queste eccezionali proprietà si ritrovano oggi nei prodotti Organ(y)c® che, oltre ad assicurare ottime performance sul piano dell’assorbenza, rispettano sia la pelle sia l’ambiente, perché privi di sostanze chimiche inquinanti e dannose per l’uomo. Soprattutto se si considera che ogni donna, nel corso della sua vita, consuma in media 17.000 assorbenti tra interni ed esterni che vengono prima a contatto della pelle, poi immessi nell’ambiente.


Al contrario degli altri assorbenti e tamponi presenti in commercio i prodotti Organ(y)c® non contengono polveri super-assorbenti, profumi, né fibre plastiche o cloro, ma sono realizzati esclusivamente in cotone organico al 100%, sia all’interno sia in superficie. Il cotone è certificato in accordo allo standard internazionale Global Organic Textile Standard (GOTS) da ICEA1 in Italia, e da Soil Association2 nel Regno Unito.  
I prodotti Organ(y)c® sono testati dermatologicamente, ipoallergenici e raccomandati dai ginecologi, soprattutto in caso di pelle sensibile. 


Uno studio clinico condotto in Francia su 306 donne, ha dimostrato infatti che l’uso di assorbenti in cotone riduce del 90% le irritazioni cutanee, a tutto vantaggio della salute e del benessere, proprio in quei giorni in cui l’organismo delle donne è più delicato e soggetto ad allergie, pruriti, fastidi.
La gamma di prodotti Organ(y)c® include: assorbenti, tamponi, salviette intime e detergente intimo.


Gli assorbenti
Gli assorbenti Organ(y)c® sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì®, un bio-polimero naturale estratto dalla fibra di granturco completamente biodegradabile, che aiuta così a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti anche dopo l’uso. In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100% delicato sulla pelle, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante. L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e confort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per la massima igiene.


I tamponi
I tamponi Organ(y)c® sono formati da uno strato assorbente realizzato al 100% in cotone organico, ipoallergenico e completamente biodegradabile, ricoperto da uno strato esterno protettivo sempre in cotone bio 100% che assicura la massima assorbenza e resistenza. Sono disponibili con e senza applicatore, in tre diversi formati: regular, super e super plus.


Le salviette intime
Le salviette intime umidificate della linea Organ(y)c® sono realizzate al 100% in cotone organico e non contengono sostanze potenzialmente nocive e irritanti, come alcool, cloro o parabeni. Grazie all’acido lattico rispettano il pH naturale delle parti intime, mentre gli estratti naturali di camomilla e di calendula, dagli effetti calmanti e lenitivi, aiutano a ridurre le irritazioni. Presentano un lieve e fresco profumo e non lasciano residui sulla pelle. Delicate ma resistenti, le salviette intime Organ(y)c® sono comode da portare sempre con sé, sia in viaggio sia nella vita di tutti i giorni. 


Il detergente intimo
La linea Organ(y)c® comprende anche un detergente intimo, dalla speciale formula a base di ingredienti completamente vegetali, che assicurano un’igiene efficace ma delicata. Alla innovativa base lavante vegetale unisce proprietà emollienti date dagli oli essenziali e dagli estratti glicerici: l’olio di semi di cotone ad esempio, particolarmente ricco e idratante, lascia infatti la pelle morbida. L’assenza di conservanti, coloranti, profumi, fosfati e sostanze sintetiche lo rende sicuro anche per le pelli più delicate.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...