TRIONFO ASD LARUS VITERBO; sette ori, tre argenti, un bronzo.
Ultime notizie Tuscia -
Sette ori, tre argenti, un bronzo e un atleta convocato nella rappresentativa regionale per la manifestazione nazionale “Trofeo delle Regioni”. Questo, lo strepitoso bottino con il quale il settore pre-agonistico della ASD Larus Viterbo ha chiuso i campionati regionali FIN propaganda 2011. La manifestazione si è svolta la scorsa Domenica presso il centro federale di Frosinone e ha visto la partecipazione di più di cinquecento atleti provenienti da tutta la regione.

Indiscussa stella della manifestazione è stata la piccola viterbese Ginevra Marziali (anno 2003) capace di vincere ben 4 ori. La piccola campionessa della Larus è stata in grado di vincere nel giro di poche ore i 25 m farfalla in 0.18.7 secondi, i 25 m stile libero con sottopassaggio (in 0.20.02), i 50 m dorso (0.46.6) e i 50 m stile libero in 0.42.9 secondi. A negare il quinto oro alla piccola  "Phelps" viterbese è stata solo la squalifica per arrivo irregolare nei 50 m rana, nuotati comunque con il primo tempo (0.53.08). Poco male però, perchè ha vincere l'oro è stata coumque un'atleta della Larus la piccola Sophie Monetti (0.55.3) seguita "a ruota" sul secondo gradino del podio da Silvia Mastrogragori (0.56.0) altra atleta della Larus. Quindi, una fantastica tripletta quella dei 50 m rana femmine 2003, rovinata solo dalla squalifica (del tutto discutibile) della piccola Marziali. La Mastrogregori oltre che nei 50 m rana è stata poi capace di andare a podio anche nei 25 m stile libero sottopassaggio, (argento alla spalle della Marziali con il tempo 0.21.2), e nei 50 m dorso (bronzo in 0.49.9).

Il settore maschile non è stato di certo a guardare ed il "solito" Marino Massai non ha smentito le attese conquistando 2 ori e un argento. Il viterbese è stato capace di vincere la prova dei 25 m farfalla con lo strepitoso crono di 0.16.7 e quella dei 50 m rana in 0.46.0 8 (primo a pari merito con l'eterno rivale Matteo Purificato). Ha poi chiuso i 50 m stile libero in seconda posizione con il tempo 0.37.0

Vincendo due prove su quattro, Massai è risultato essere, tra i 4 migliori atleti della sua categoria, entrando così di diritto nella selezione del comitato regionale FIN Lazio che prenderà parte il prossimo Maggio al “Trofeo delle Regioni”.

Eccellenti risultati anche da parte di tutti gli altri componenti della squadra (Matteo Rotondo, Davide Cerci, Christian Pieralisi, Mattia DeSimone, Iacopo Alessandri, Edoardo Spadoni ) che hanno migliorato tutti sensibilmente i propri personali. Da segnalare gli ottimi piazzamenti di Mattia DeSimone (quarto nei 25 m stile libero sottopassaggio e nono nei 50 m stile libero), Davide Cerci (quinto nei 50 m dorso), Edoardo Spadoni (sesto nei 50 m rana) e Matteo Rotondo (settimo nei 25 m farfalla).

Grande soddisfazione per il tecnico Gian Maria D'amici: “Credo che il merito di tali risultati sia dovuto a tutto lo staff Larus  e con l'occasione vorrei ringraziare i colleghi Gianluca Petrucci, Marco Pizzichetti e Gianluca Grancini che con il loro lavoro, stanno creando un ambiente in cui i futuri agonisti della Larus posso crescere nel migliore dei modi”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...