RAFFAELE BENDANDI E IL TERREMOTO DI ROMA. Roma, 11 maggio 2011: le previsioni di Bendandi. Ultime notizie di oggi -
Come esattamente sia sbucata fuori proprio questa data nessuno lo sa. Non si hanno notizie di documenti lasciati dal noto Bendandi, "colui che prevedeva i terremoti", in cui si parla di un terremoto distruttivo che dovrebbe abbattersi sulla capitale il giorno 11 maggio 2011. Eppure da un po' gira ovunque questa previsione. La leggiamo sui giornali, è stata trattata in molte trasmissioni tv e su internet impazza in una miriade di siti e blog.

Ma cosa c'è di vero?
Impossibile saperlo. Come detto non esiste ufficialmente un documento che parla di un simil evento, almeno questo è quello che è dato sapere.
Tuttavia qualcosa rispetto a questa e altre previsioni del Bendandi va pur detta.
Senza addentrarci nella teoria con la quale il Bendandi predisse effettivamente numerosi terremoti, c'è da raccontare un episodio che è storia vera e non chiacchiere.
Dopo la sua morte, avvenuta il 3 novembre 1979, qualcuno si intrufolò nella sua abitazione e tentò di distruggere tutti gli studi e le previsioni del Bendandi, in parte riuscendoci.
In particolar modo furono ritrovati solamente alcune pagine, gran parte delle quali bruciate, che descrivevano eventi relativi al 2011 e al 2012.
Purtroppo le fiamme hanno devastato quei documenti a tal punto da renderne impossibile una lettura comprensibile.

Tuttavia, quel che sembra certo è che anche per gli anni 2011 e 2012 il Bendandi doveva aver previsto qualche cataclisma. L'esistenza di quei documenti parzialmente bruciati lo confermerebbe.
E allora, perchè qualcuno tentò di bruciarli, o comunque di renderli illegibili?
E da dove è uscita la voce che accosterebbe gli eventi del 2011 alla città di Roma?
E come mai sembra non esistano previsioni successive all'anno 2012?
Sono tutte domande che non hanno risposta e che per tale ragione rimangono aperte a ogni possibile soluzione.
Ancora una volta la battaglia tra scettici e catastrofisti non ha un vincitore, o almeno così sarà fino al prossimo 11 maggio 2011, quando sapremo in tempo reale chi davvero aveva ragione.

altre notizie terremoto 11 maggio 2011: https://www.unonotizie.it/14327-terremoto-roma-2011-conto-alla-rovescia-all-11-maggio-2011-previsione-bendandi-tra-suggestione-e-realta.php


Assoc. PR.I.S.M.A.
www.sulletraccedelmistero.it



Commenti

Paola Pesciarelli Lagorio, presidente dell´Osservatorio Bendandi e dell´Associazione Bendandiana, rassicura e chiarisce che si tratta di una notizia fasulla: Non esiste nessuna previsione di Bendandi. Non so chi sia la fonte della notizia che sta viaggiando sul web. So solo che noi all´osservatorio, non abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi.
commento inviato il 19/04/2011 alle 1:48 da Andrea Bovo  
Quindi il Sig. Bovo conferma che non esistono previsioni di Bendandi relative al 2011 e al 2012
commento inviato il 20/04/2011 alle 3:20 da curious  
Infatti nel nostro articolo non si parla di terremoto a Roma o in altro posto specifico, ma solo di documenti parzialmente illegibili (causa bruciatura) che riportavano eventi (presumibilmente terremoti ovviamente) riguardanti gli anni 2011 e 2012. Confermiamo quanto già scritto: in quei documenti non è dato sapere cosa vi fosse scritto.
commento inviato il 21/04/2011 alle 0:50 da Assoc. PR.I.S.M.A.  
on abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi. Da ciò si evince che la Sig.ra Paola Pesciarelli afferma che Bendandi non ha mai fatto previsioni, né su Roma né su altre località, ma si è limitato ad esporre le sue teorie circa le cause dei terremoti.
commento inviato il 24/04/2011 alle 7:11 da Infatti  
Però in questo video http://www.youtube.com/watchvDU1D4EZ3548 Giuliani riporta che Bendandi, nelle sue carte, aveva previsto un allineamento planetario proprio per il giorno 11 maggio 2011.
commento inviato il 27/04/2011 alle 5:52 da curious  
In questi giorni il numero di terremoti di lieve entità sparsi un po´ ovunque sulla penisola italiana, è aumentato in modo quasi esponenziale...E se fossero dei segnali d´allarme Ovvero tante piccole scosse che anticipano un devastante Big One, magari tra qualche giorno... Una scossa di terremoto si è verificata in provincia Firenze, nel distretto sismico dell´Appennino bolognese, di magnitudo 2.3.(...)27 aprile. Palermo, 27 apr. - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e´ stata registrata stamattina (...) nel mar Ionio al largo della costa di Siracusa. VENTIMIGLIA 27 APR - Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2,4 e´ stata avvertita la scorsa notte in alta val Nervia, nell´entroterra di Ventimiglia. 8206;26/apr/20118206;, Una lieve scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Benevento e Caserta. 26/apr/20118206;, Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è avvenuto poco fa, alle ore 15:34, nel
commento inviato il 27/04/2011 alle 5:25 da tiziano  
le lievi scosse che quotidianamente si verificano rientrano nella normale attività geologica del pianeta...basta andare sul sito dell´INGV e consultare qualsiasi periodo di qualsiasi anno per vedere che ogni giorno si verificano decine di piccole scosse in ogni punto d´Italia, quindi creare allarmismi inutili mi sembra fuoriluogo.Non c´è nessun aumento esponenziale di attività sismica,solo una psicosi ingiustificata dalle notizie che circolano in rete ultimamente. L´italia è terra sismica e questa non è una novità, di conseguenza piccoli eventi sismici sono del tutto normali, come è normale aspettarsi ogni tanto qualche scossa più potente(purtroppo). Basta con questo spirito catastrofistico e basta alimentare ansie e paure nella gente,soprattutto perchè c´è chi ha provato sulla propria pelle la tragedia di un terremoto e ne porta ancora i segni.Un terremoto sarebbe una catastrofe e quando ci sn di mezzo vite umane c´è poco da scherzare.
commento inviato il 27/04/2011 alle 8:13 da carolina  
e chi lo dice che che Paola Pesciarelli Lagorio e gli latri smentiscono tutte queste notizie solo per non mettere ulteriore allarmismo nel paese...io penso che invece sia opportuno ripristinare gli edifici vecchi e creare un programma serio con la protezione civile per imparare cosa fare e come comportarci in caso di terremoto...abbiamo bambini che stanno in scuole che fanno schifo...perchè non facciamo qualcosa di serio se è vero che in queste date succederà qualcosa...organizziamoci...prepariamoci in tempo
commento inviato il 27/04/2011 alle 3:12 da daniela  
E´ una bufala. Partite di qui per capirlo: http://www.queryonline.it/2011/04/15/terremoto-a-roma-parla-lingv/
commento inviato il 05/05/2011 alle 2:33 da Francesco  
Non c´è nessun inceremento esponenziale della sismicità in questo periodo, basta andare a vedere il sito dell´INGV e vedrete che la sismicità negli anni passati, anche facendo un confronto mese x mese, era quella attuale...se non superiore. Si sa che l´Italia è un paese esposto...ma non solo in questo periodo.
commento inviato il 05/05/2011 alle 0:37 da beppe  
Allora perchè la Camera sarà chiusa per quella data
commento inviato il 05/05/2011 alle 2:58 da Elettra  
Ma siamo sicuri che non ci sia scritto 13-14 15 16 maggio 2011 Circolano 4 strani fogli su Internet. Finalmente qualcuna li ha pubblicati buona festa delle mamme W le mamme bacioni ai miei piccini MI SA´ CHE QUESTO BENDANDI LA SAPEVA LUNGA OMAR SARA´ ENONISORF ONAGRAG CHERRA MONT AGORA C. IX Q.62
commento inviato il 08/05/2011 alle 0:29 da Al elorp Idnadneb  
E´ da puri irresponsabili diffondere notizie del genere. E ancor di più alimentarle dandone spazio sugli organi di informazione a qualsiasi livello. Mi chiedo per quale motivo non si dia il GIUSTO rilievo agli interventi degli scienziati i quali sostengono che è IMPOSSIBILE prevedere i terremoti e che comunque le previsioni di questo signore quasi sempre sono state adattate ex post come le profezie di Nostradamus
commento inviato il 09/05/2011 alle 4:40 da Enzo Coviello  
Mettiamo il caso che fosse vero...ma che vi credete che la notizia vera viene anmessa pubblicamente Sapete quante verità ci vengono nascoste E poi una notizia che gira cosi´ troppo insistentemente,qualche cosa di vero ci sarà, le notizie non nascondo dal nulla. Se quelle carte sono state bruciate, chi le ha bruciate ha visto cosa c´era scritto, magari proprio la stessa persona ha divulgato la notizia,magai la stessa persona l´ha divulgata a qualcuno e il qualcuno l´ha divulgata in giro. Noi comunque non lo sapremmo mai... Vero o no... l´allerta c´è
commento inviato il 09/05/2011 alle 7:58 da Sara Roma  
In questo articolo, in alcuni punti, si parla di manoscritti manomessi magari per renderli illegibili.. una cosa che mi viene da pensare all´istante è questa : e se su quei manoscritti erano previsti i terremoti di Haiti e Giappone Può anche darsi..Comunque. Da ciò che si evince dalle tv e quotidiani,Bendandi, non ha mai scritto Roma su manoscritti o cose simili Forse qualcuno, ha messo in giro la voce, perchè colui che prevede i terremoti ha scritto solamente una serie di codici Il fatidico giorno è ormai alle porte..E´ da puri irresponsabili diffondere notizie del genere. E ancor di più alimentarle dandone spazio sugli organi di informazione a qualsiasi livello. Mi chiedo per quale motivo non si dia il GIUSTO rilievo agli interventi degli scienziati i quali sostengono che è IMPOSSIBILE prevedere i terremoti.Vero o no... l´allerta c´è
commento inviato il 10/05/2011 alle 1:18 da Io e te  
Ragazzi/e secondo me e´ una garndissima buffonata questa del terremoto... pero so anche che nel 2000 ci fu´ un terremoto nella provincia di Roma... quindi la domanda che mi faccio e´...... non e che questo di cui si parla da un po´, e´ successo 11 anni fa´...
commento inviato il 11/05/2011 alle 1:44 da GIOVANNI  
Ecco cosa è riportato su un altro sito: Bendandi ha previsto che il centro Italia sarà sconvolto da un terremoto di notevoli proporzioni per l´11/14 maggio 2011 ed ancora uno successivo di dimensioni apocalittiche tra il 5 e il 6 aprile 2012. Questo vorrebbe dire che la previsione di Bendandi oscilla tra l´11 Maggio e il 14 Maggio, e non solo l´11 Maggio.
commento inviato il 11/05/2011 alle 7:11 da Fabio  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...