MELANIA REA, LE INDAGINI. Omicidio Melania Rea: troppe incongruenze nella testimonianza. del marito di Melania. Ultime notizie Melania Rea - Ascoli - Proseguono le indagini sulla misteriosa morte di Melania Rea, la donna di 29 anni trovata morta il 20 aprile scorso ai margini di un boschetto in provincia di Ascoli Piceno, in località le Ripe.

Molti sospetti si addensano sul marito e sul suo ambiente lavorativo, vale a dire la caserma di Ascoli Piceno presso la quale l'uomo fa l'istruttore a reclute donne.

Salvatore Parolisi, il marito di Melania, è stato ascoltato più volte dagli inquirenti in interrogatori fiume durati anche 8-10 ore.

L'idea è che il movente passionale sia la strada giusta da perseguire, mentre quella del serial killer che era stata inzialmente considerata è stata sostanzialmente esclusa.

Inoltre troppi punti della testimonianza sono stati contraddetti dopo le verifiche degli inquirenti.
Insomma sono proprio molte le cose che non tornano in questa storia, vediamone alcune:


a) MELANIA E' MAI STATA NEL PARCO COLLE SAN MARCO?
Parolisi racconta che intorno alle 14-14.30 del 18 aprile stanno con la moglie e la bambina di 18 mesi nel parco di Colle San Marco. Mentre i coniugi fanno giocare la bambina su un'altalena, Melania avrebbe deciso di allontanarsi per andare in bagno, e non volendo utilizzare quelli pubblici là vicino (considerati sporchi) avrebbe deciso di fare a piede la strada più lunga per arrivare ai bagni di un bar poco distante. Naturalmente quel giorno c'era altra gente nel parco in questione, tutte persone che sono state interrogate dagli investigatori. Nessuno è stato in grado di dire con certezza di aver visto Melania, eppure trattavasi di una bellissima donna che difficilmente non attira l'attenzione. Da qui il sospetto che la donna possa anche non esser mai stata in quel posto.


b) NESSUNA BORSA CON MELANIA
Altra cosa assai strana. La donna sarebbe uscita di casa per andare a fare il pic-nic con marito e figlioletta di 18 mesi senza portarsi dietro la sua borsa personale e nè il borsone con tutto il necessario per la bambina. Infatti le borse sono state ritrovate a casa. Ci si chiede come sia possibile che almeno una borsa per un ricambio e quello che serve a una bambina di quell'età non sia stata portata via dalla donna.


c) IL CAFFE'
Parolisi racconta che mentre la moglie si allontanava per andare ai bagni del bar, lui le avrebbe chiesto di prendergli un caffè. La donna gli avrebbe risposto "non te lo porto". Ma in ogni caso ci si chiede con quali soldi avrebbe dovuto comprarglielo il caffè Melania, visto che come detto la donna era uscita senza borsa nè portafogli o borsellino. In sostanza la donna con sè non aveva un centesimo.


d) IL TEMPO PRIMA DELL'ALLARME
Prima che Parolisi cominciasse ad allarmarsi per il non ritorno della moglie passano 50 minuti. Un tempo considerato troppo lungo dagli inquirenti. L'uomo si giustifica dicendo che considerati 10-15 minuti ad andare e altrettanti a tornare è un tempo che può starci aspettare 50 minuti. Tuttavia è stato dimostrato che per andare a passo normale al suddetto bar, passando dalla strada più lunga, ci vogliono poco più di 6 minuti.


e) L'ABBIGLIAMENTO DI PAROLISI
Nelle riprese delle telecamere del supermercato nel qual la famigliola era andata a fare la spesa quella stessa mattina, si vedono Melania e Salvatore vestiti con giubotti e abiti piuttosto pesanti. La donna verrà ritrovata morta con quegli stessi indumenti, mentre il marito quel pomeriggio idossa pantaloncini corti e magliettina a maniche corte. Che fine hanno fatto quei vestiti? L'uomo di sua spontanea volontà ha consegnato quello che indossava nel parco, ma non si sa che fine abbiano fatto i vestiti che portava la mattina quando con la moglie si era recato al supermercato.


f) IL LUOGO DEL RITROVAMENTO DEL CADAVERE
La donna viene ritrovata cadavere in località Ripe a circa 18 chilometri dall'area attrezzata dove la famigliola stava facendo il suo pic-nic. Come è arrivata alle Ripe Melania? Dopo qualche giorno dal ritrovamento del corpo della donna, Salvatore confida agli inquirenti che lui quel posto lo conosce perchè ci va spesso a fare le esercitazioni con il suo plotone, inoltre proprio lì si sarebbe appartato una decina di giorni prima con la moglie per trovare un po' di intimità.



g) LE ALTRE DONNE
Sembra inoltre consolidato che Parolisi avesse avuto diversi flirt con alcune sue allieve della caserma. In particolare uno, quello con tale Ludovica Perrone, sua ex allieva. Con questa ragazza Salvatore avrebbe una relazione fissa da un paio d'anni. Addirittura aveva un secondo cellulare segreto per gestire la relazione extraconiugale. L'uomo si difende dicendo che era una storiella che si stava chiudendo, mentre la ragazza in questione dice che i due si vedevano e frequentavano tutte le volte che potevano e che si trattava di amore vero. Stando a quanto dice Ludovica, Parolisi le avrebbe detto al telefono, il giorno prima della scomparsa di Melania, che all'indomani avrebbe confessato alla moglie il desiderio di lasciarla.

Commenti

Mancano altri elementi nell´articolo: il Parolisi ha mentito dicendo di avere dormito dall´amico guardia carceraria la notte della scomparsa: questi ha fatto smetire la circostanza da un suo amico avvocato che ha ribadito come il Parolisi abbia dormito in casa del suo amico solo qualche giorno più tardi. Entrambi i cellulari, del marito e di Melania, erano presenti sul luogo del delitto nel momento in cui lo stesso presumibilmente veniva commesso (intorno alle 14, 30, appena dopo iniziata la digestione della povera vittima) quindi a quell´ora Parolisi non era alle altalene, ma sul luogo dell´omicidio o c´era qualcuno col suo cellulare. Chi copre E se copre qualcuno, perchè La storia con la soldatessa: se fosse stato un flirt non avrebbe avuto un cellulare nascosto per ben due anni e non avrebbe chiesto il trasferimento nella città di lei, Sabaudia. Melania ha chiesto alle suore di Somma Vesuviana di iscrivere la figlia lì il prossimo anno Perchè, se
commento inviato il 11/05/2011 alle 6:20 da Jeny  
Io credo che Salvatore abbia paura di parlare, ovvero stia coprendo qualcuno ma non perche´ sia stato d´accordo con lui o lei sul fatto accaduto ma per paura di essere a sua volta minacciato. Ho notato che i giornali delle volte non sia attengono ai fatti ma ci lavorino sopra. Comunque è giusto che gli inquirenti facciano il loro lavoro in santa pace , loro sanno quello che stanno facendo. Io credo non sia stato lui altrimenti non avrebbe consegnato i suoi abiti e non avrebbe dimostrato disponibilita´ nel parlare con gli inquirenti. Le sue contraddizioini non devono essere travisate, ma proviamo a metterci nei suoi panni non è facile perdere una moglie e dover andare avanti con una piccolina di pochi mesi che sta cercando la sua mamma deve essere straziante. io sono vicino alla famiglia della povera ragazza, alla sua bambina e al marito. Michela.
commento inviato il 12/05/2011 alle 0:22 da michela cosoli  
lo so che un bugiardo non necessariamente deve essere un assasino ma in questo caso il Parolisi non solo ha mentito ma ha fornito una versione dei fatti piena di ombre ,
commento inviato il 12/05/2011 alle 1:30 da maria  
Ma come fa la Magistratura a non capire che i maggiori indizi sono da verificare all´interno della caserma senza alcun dubbio vi è in essere il coinvolgimento di alcuni individui di alto comando . Melania era divenuta a conoscenza di episodi illeciti all´interno della caserma e il marito salvatore ne è coinvolto piu´ di quello che ci possa immaginare.
commento inviato il 12/05/2011 alle 2:25 da ANTONIO  
le stranezze e le incongruenze nel racconto di Parolisi sono troppe. E alcune davvero consistenti. Conosceva alcuni particolari riguardanti la scena del ritrovamento senza essere stato presente, si giustifica dicendo di aver visto foto mostrate dall´amico, il quale però lo smentisce.Come sapeva, allora Per me l´elemento chiave di tutto in ogni caso è l´abbigliamento. Non è credibile che da jeans e giubbotto passa dopo pranzo a pantaloncini e maglietta per andare in montagna dovendo tra l´altro poi andare direttamente (alle 16.00) a una festa di compleanno Si può ipotizzare che ha dovuto cambiarsi giocoforza e non potendo tornare a casa abbia utilizzato quel che aveva in macchina, facendo sparire il resto. Ancora il fatto che entrambi i telefonini sono agganciati alla cella di Ripe nell´ora in cui lui dice che erano al parco di S. Marco. Ormai è evidente che non la racconta giusta. Perchè
commento inviato il 12/05/2011 alle 9:51 da giovanni  
Per me è stato il marito ma negherà sempre come alberto stasi
commento inviato il 12/05/2011 alle 0:10 da astra  
Io la penso come Antonio - tutto porta verso Parolisi ma chi altro sapeva che uscivano di casa a quell´ora per andare al parco se non è stato lui c´era chi faceva la posta davanti casa e li ha seguiti - in quella caserma ci sarà molto da indagare e Parolisi sa benissimo qual´è il problema, io al posto suo parlerei- vada come vada- liberarsi è la cosa migliore.
commento inviato il 12/05/2011 alle 0:36 da rosi  
cosa aspettano gli inquirenti ad andare a fare un sopralluogo in casa di Parolisi probabilmente ha passato 2 notti a eliminare le tracce di sangue...con il luminol potranno vedere se la povera Melania e´ stata gia´ aggredita e ferita in quella casa e poi con un (o una) complice portato il corpo nel boschetto dove lo hanno trovato 2 giorni dopo il vedovo affranto ha raccontato troppe bugie..per me gli inquirenti sono troppo indulgenti con un uomo cosi apertamente colpevole di menzogne,tradimenti e finte lacrime.
commento inviato il 12/05/2011 alle 1:48 da jane  
PER JENNY, FORSE NON HAI CAPITO LA SITUAZIONE CHE IL FATTO CHE NON ABBIA DORMITO DAL SUO AMICO è UN PUNTO A SUO FAVORE ,COMUNQUE MANCA IL MOVENTE
commento inviato il 13/05/2011 alle 2:04 da giovanni  
DI SOLITO GLI ASSASSINI CON IL TEMPO CONFESSANO
commento inviato il 13/05/2011 alle 2:06 da giovanni  
INVECE DI DIRE FESSERIE PERCHE´ NON FATE ATTENZIONE A TUTTE LE NOTIZIE LA COPPIA E´ STATA VISTA USCIRE INTORNO ALLE 14 DALLA LORO ABITAZIONE E LA SIGNORA ERA VIVA E VEGETA
commento inviato il 13/05/2011 alle 2:08 da giovanni  
Premetto che non so chi sia stato a commettere questo terribile omicidio e spero che chi di dovere possa scoprirlo al più preso, ma non mi sento assolutamente di difendere un marito che mentre la moglie era incinta aveva una relazione extra coniguale che ha portato avanti per due anni e che nei giorni successivi all´omicidio della moglie ha continuato a non portarle rispetto contattando telefonicamente l´amante. Non so come andrà a finire, potrà anche non essere stato lui a commettere materialmente l´omicidio, ma un atteggiamento simile credo sia riprorevole. LIDIA
commento inviato il 13/05/2011 alle 2:17 da Lidia  
anch io penso ke salvatore non centri nulla.ma se fossi vero i genitori di melania lo sano gia chi e perche salvatore sta coprendo qualcuno.......altrimenti non starebbero dalla sua parte.in quanto riguarda ludovica,poteva star zitta dopo che ha fato tanto del male alla melania.done come ludovica si dovrebbero vergoniare farsi conoscere,sentire e vantarsi.
commento inviato il 13/05/2011 alle 3:16 da angela  
Qualcuno sa rispondere alla seguente domanda Visto che il giallo di Melania Rea sta diventando un vero rompicapo e considerato che in questi giorni si è messo in discussione anche il fatto che Melania al parco di Colle San Marco non sia mai arrivata, la domanda è: quei cani molecolari che abbiamo visto nelle immagini hanno fiutato la sua presenza soltanto in un punto lungo la strada che collega Colle San Marco al bosco delle casermette Vicino all´altalena dove giocava la bimba non è stata fiutata alcuuna traccia di Melania Grazie
commento inviato il 13/05/2011 alle 3:53 da marty  
Bisogna insistere negli interrogatori e nella ricerca degli abiti indossati dal Parolisi quando è uscito di casa, la presunta aggressione dovrebbe essere avvenuta all´aperto e nei pressi del luogo del ritrovamento del cadavere, magari mentre la bimba dormiva in macchina, sarebbe la prova regina, al momento ci sono solo indizi come quelli di Alberto Stasi insufficienti ad incriminarlo. Speriamo non resti un caso irisolto
commento inviato il 13/05/2011 alle 5:12 da Francesco  
francamente e´ tutto cosi´ irreale, un rebus senza soluzionetanti indizi con troppe anomalieparto dal presupposto che il marito non sia l´assassino ma comunque complice....solo una donna delusa come lo poteva essere ´un ipotetica amante di Parolisi´ ha potuto compiere un gesto cosi´ macabro.....senza parole.....
commento inviato il 13/05/2011 alle 5:59 da lucilla  
Questa macabra storia e come credere ancora che i bambini arrivano nel cesto della cicogna. Come non si fa a capire ancora che all´interno di quella caserma vi era in atto un giro di prostituzione ed istigazione alla prostituzione ..ecco cosa aveva scoperto la povera Melania è se nel caso il marito Salvatore fosse stato trasferito la Melania avrebbe raccontato tutto . La cosa che mi turba come mai il Ministro della Difesa Ignazio La Russa non ha inviato degli esperti degli 007 in quella caserma ormai e tutto chiaro ....questo rallentamento servirà solo a capire a chi capiterà in futuro se cio´ dovesse scoprirlo qualche altra povera donna...di certo i coorresponsabili ci saranno di un altro è successivo delitto e tutto rimarrà come adesso. Antonio
commento inviato il 13/05/2011 alle 6:15 da ANTONIO  
Ma quale donna e donna, l´assassino è un uomo e ben allento: Carmela era alta un metro e ottanta e ben messa, una donna giovane con quella corporatura si difende bene contro un´altra di statura normale e di donne alte e robuste come lei ce no sono poche L´aggressore omicide deve essere stato almeno alto e robusto quanto lei. La sola cosa che ormai mi meraviglia e mi fa rabbrividire è l´incapacit dei pm e degli inquirenti. Vergogna
commento inviato il 13/05/2011 alle 6:49 da Laika  
è stato il marito?
commento inviato il 13/05/2011 alle 1:06 da marina  
mi viene solo da dire....povera Melania cmq io sono convinta che sia stato il marito , oppure sa qualcosa e non vuole parlare.
commento inviato il 14/05/2011 alle 5:01 da rosa  
melania sul colle nonc´è mai stata.quando parla con la mamma è già sul luogo del delitto.ha mangiato la piadina per strada.stanno litigando per non farsi sentire dai vicini si dirigono fuori città.la situazione degenera,lei con fare sprezzante gli lancia l´anello...quindi passa alle minacce dirò tutto ai superiori,sarai investito da provvedimento disciplinare,finirai a bolzano a scopare il cortile della caserma se non ti buttano fuori..il codice deontologico non permette di intrattenere rapporti con le reclute..vedrai ti rovino ecc.ecc.LUI perde la testa melania è determinata Lui sà che lo farà..prende il coltellino e la uccide.torna a casa si lava si cambia e...dimentica le orseè un maschio non è abituato. sale sul colle si guarda intorno...aspetta...sono passate all´incirca due ore...è tutto a posto..può cominciare la farsa..ecco perchè lei è vestita come al mattino e lui no.ecco perchè le borse non ci sono.la bambina dorme..è stata scorazzata per tutta la ma
commento inviato il 14/05/2011 alle 5:16 da mariarosaria longobardo  
scusate si rende necessario continuare.se questo teorema non sfugge neanche ad una mente semplice come la mia (sono solo un´insegnante)figurarsi agli inquirentiParolisi ha le ore contate..ma che fretta c´è si tratta pur sempre di mandare una persona all´ergastolo quindi tutto deve essere fatto al di là di ogni ragionevole dubbio...la famiglia di melania che è persona informata...comincia a prendere le distanze con cautela...in fondo c´è il danno e aimè ci sarà pure la beffaLUI si dirà innocente...che è un errore ecc.ecc.copione già visto... purtroppo la storia continuerà a darci in futuro altri parolisi...povero parolisi...bambino capriccioso..che vuole quello che vuole a qualsiasi costo...e gioca a fare la guerra con le reclute..solo che quella vera l´hai persa...melania ti avrebbe vinto da viva....e purtroppo per te ti ha vinto soprattutto da morta....
commento inviato il 14/05/2011 alle 5:36 da mariarosaria longobardo  
innocentisti o colpevolisti l´ennessimo caso indiziario. non ce uno straccio di prova.. arma del delitto, ora e luogo del delitto, luogo della scomparsa, bugie, menzogne, false verità, amici creibili o falsi testimoni, ricordi, incertezze, ambienti impenetrabili (esercito), luoghi misteriosi e quant´altro per l´ennesimo giallo italiano. un vero rompicapo come detto anche dall procure. che dire: ricordo ancora le lacrime di michele misseri. quelle di sabrina... non tutti i casi sono uguali. non bisogna fare assolutamente paragoni. ma le verità troppo complicate se è vero come è vero non esistono bisogna indagare all´interno dello stretto ambito familiare. con tutti gli strumenti a dispozione (tecnologici sopratutto) vi pare che qualche mostro, stolker, pazzo o quant´altro non abbia lasciato traccia...la verità invece è un altra, come detto. l´ambito familiare, non ve dubbio. o meglio....i dubbi lasciamoceli sempre. essere incriminati per cose no
commento inviato il 14/05/2011 alle 7:59 da franco  
sono perfettamente d´accordo con mariarosa longobardo, anche io avevo ricostruito gli eventi in modo simile....ed è anche la soluzione più ovvia...già al mattino al supermercato lei camminava davanti con fare deciso ed il linguaggio del suo corpo lasciava trapelare una certa fretta ed un malessere diffuso....lui dietro con la bimba già con l´aria del cane bastonato....credo che fosse iniziata la discussione che è successivamente sfociata in peggio....poi pare che alle dodici fossero da un dottore x una visita in merito ad un´ernia da operare di melania....lui in atteggiamento preoccupato e protettivo...:voleva farsi perdonare ....si dimostrava preoccupato....magari lo era xchè comunque credo che l´omicidio sia nato da una lite degenarata...lei era decisa a lasciarlo ed a denunciare il suo comportamento all´interno della caserma...sono fiduciosa lo stanno sfinendo e presto crollerà...che rabbia....povera donna e mamma...
commento inviato il 14/05/2011 alle 1:06 da tiziana  
E´ una storia tragica e abbastanza incarbugliata: per scagionare il marito di Melania potrebbe essere utile cercare di capire i movimenti della loro bambina, per esempio se è stata affidata a qualcuno per qualche tempo in quelle ore. Nell´ipotesi più terribile che possa essere stato il marito (ipotesi alla quale peraltro non voglio credere) è difficile ipotizzare che l´abbia fatto davanti alla figlioletta, a meno che ancora una volta non abbiano lasciato la bambina a dormire in macchina e si siano allontanati per un chiarimento poi degenerato fino ad arrivare ad atti inconsulti. Ma ripeto, non posso crederlo
commento inviato il 15/05/2011 alle 0:19 da Mario  
il marito è falso...mente.è sono piu´ che certa che è stato lui..a quarto grado quando è stato interrogato dai giornalistisembrava piangesse..ma ne una lacrima a sfiorato il suo viso quel viso senza espressione di collera,freddo e gelato,ricordo che mio marito solo perche´ ci siamo lasciati per un banale lite piangeva come un bambino (questo è amore)lui parolisi e´un vigliacco dovrà pagare per tutto il dolore che ha provocato a melania
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:43 da rossella  
è stato lui nn ci sono dubbi,mi chiedo se i ris hanno cercato dna o impronte di melania sull´altalena
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:50 da grazia  
alcuni elementi da considerare: 1)una bambina di 18 mesi generalmente si addormenta dopo il pranzo. 2)gli abiti si possono comprare doppi.Uno determinato ad assassinare può precostituirsi ogni prova a suo favore. 3)il casotto accanto a cui è stata uccisa Melania si trova in vista e in quei giorni c´erano esercitazioni militari ed il corpo non è stato trovato 4)un uomo,il Parolisi,che ha fatto missioni in zone di guerra ha avuto addestramenti particolari e questo può essergli servito nel caso 5)le parole intercettate nel colloquio con Ludovica sono in contraddizione con l´immagine del vedovo inconsolabile che appaiono nelle manifestazioni pubbliche e nell´ammenda dei suoi errori 6)Ho osservato attentamente Parolisi a Quarto grado.Il suo pianto senza lacrime era alquanto sforzato. 7)La storia dell´aver fatto sesso con Melania al bosco delle casermette poi è alquanto inverosimile.Se così fosse perchè non si va a controllare se sono presenti tracce di spe
commento inviato il 15/05/2011 alle 9:03 da seb  
Il marito non è uno stupido e nessuno si sarebbe prestato ad uccidere la moglie per amicizia o per passione. Secondo me si sono recati nel boschetto per parlare (il marito le aveva detto che voleva dirle cose importanti) è lì il marito ha praticamente consegnato la moglie nelle mani di un assassino prezzolato con il quale lui è stato costretto a collaborare sporcandosi gli abiti. Il resto lo conoscete.
commento inviato il 15/05/2011 alle 9:15 da luigi aresta  
Purtroppo noto un certo protezionismo nei confronti di un uomo che se non fosse un caporal maggiore dell´ esercito sarebbe già in stato di fermo per tutte le incongruze e falsità che ad oggi sono emerse. Con questo non voglio dire che sia colpevole, ma sicuramente un cittadino comune, in una posizione così compromessa, sarebbe quanto meno indagato.
commento inviato il 15/05/2011 alle 9:59 da Emanuela  
la chiave del giall0 sta nella sc0perta da parte di melania di qualc0sa che n0n p0teva s0pp0rtare e che n0n d0veva sapere..e i due sc0ntrini tr0vati li´ s0n0 la pr0va della c0mplicita´di altri due c0mmilit0ni.... un gir0 di pr0stituzi0ne 0 di 0m0sessualita´ maschile tra c0mmilit0ni... 0 entrambe le c0se.. e sicuramente c0n dr0ga. Melania l´hann0 ammazzata i due c0mmilit0ni davanti a salvat0re impietrit0 perche´ sapeva e in preda ad una reazi0ne f0rtissima, ha scagliat0 l´anell0 di fidanzament0. P0i hann0 minacciat0 salvat di uccidere lui e la bambina. se avesse parlat0.P0i l´hann0 res0 c0mplice e l´hann0 c0strett0 ad inscenare tutta la farsa.. il gi0rn0 d0p0 s0n0 stati in caserma a studiare tutt0... e la n0tte s0n0 rit0rnati sul lu0g0 del delitt0 per creare la farsa della siringa delle ferite della svastica.. del telef.. ecc ecc.. dev0n0 sviscerare la caserma.... il segret0´ e gli assassini s0n0 li´ dentr0...
commento inviato il 15/05/2011 alle 0:09 da vitt0ri0  
chiunque sia l´assassino parolisi lo sa e deve parlare perche tutto cio´ che è successo è dovuto al suo modo di vivere che ha portato alla morte della moglie.come può una persona avere tante relazioni extra coniugali e nel frattemppo mettere al mondo un figlio ma cosa ha promesso a quella povera tra l´altro bellissima moglie sull´Altare alla presenza di dio e tutti parenti amici ecc.ecc.Solo per questo deve pagare
commento inviato il 15/05/2011 alle 0:34 da ritamartina  
per vittorio ,e non facevano meglio ad ammazzare pure lui, violentavano la moglie e facevano credere che era stato per questo l´omicidio,tu dici e la bambina cosa ne avrebbero fatto
commento inviato il 15/05/2011 alle 0:56 da giovanni  
i due scontrini ritrovati avallano la mia tesi:hanno deciso di mangiare la piadina all´aperto per parlarein tutta tranquillità...del resto melania ha sempre mentito sui rapporti che caratterizzavano il suo matrimonio..mente alla mamma..sta allontanandosi dal marito..in seguito alla lite..sqilla il telefono lui risponde..è la mamma lei torna indietro e a differenza delle altre volte chiude la telefonata in 7 minuti dicendo che ha mangiato una piadina e andranno a fare una passeggiata..chiude..minaccia...ha già il trolley in macchina vuole essere accompagnata dai genitori SUBITO..non ha senso aspettare altri giorni..quale vacanze pasquali..ha deciso dirà tutto a casa..poi in caserma..il marito sarà nella migliore delle ipotesi trasferito lontanissimo per incompatibilità ambientale..pratiche per il divorzio per colpa..ecc.ecc..il resto è noto..dimentica le borse a casa..dimentica il trolley in macchina..che DOPO farà sparire..ho ESTREMA fiducia negli inquirenti..che fretta c&acu
commento inviato il 15/05/2011 alle 1:03 da mariarosaria longobardo  
io credo ke la ricostruzione di Mariarosaria longobardo sia abbastanza plausibile, ke le cose siano andate così, di solito un anello di fidanzamento se si getta lo si fa in faccia alla persona ke te lo ha dato in un momento di rabbia, quindi la lite tra marito e moglie poi sfociata in omicidio è la strada giusta, i vestiti ke non si trovano già sono una prova. Gli inquirenti stanno solo cercando di farlo crollare o tradirsi nei vari interrogatori, credo ke arriveranno presto alla soluzione, lo spero x Melania.
commento inviato il 15/05/2011 alle 1:04 da aurora  
Il Parolisi ha litigato dopo che sono usciti dal supermercato e si sono diretti in un luogo isolato (in località Ripe) con la macchina dopo che avevano lasciato la bimba a casa.La discussione è degenerata quando lui gli ha confessato di volerla abbandonare per la amante.Lei lo ha minacciato di rovinarlo e di farlo licenziare ,lui lo ha uccisa e poi è ritornato a casa .si è svestito ed è andato al colle in pantaloncini con la bimba (i vestiti del supermercato non sono stati ritrovati e la Melania non è stata vista al Colle).I pantaloncini e la maglietta li aveva nella macchina nel cofano e si è cambiato e nascosto i vestiti.Dio mi perdoni ma è andata cosi´....
commento inviato il 15/05/2011 alle 1:04 da luigi diana  
per Gi0vanni... se aveser0 ammazzat0 anche lui e la bambina avrebber0 p0rtat0 gli investigat0ri direttmente alla caserma.. lui è 0rmai c0mplice.. e l0 era anche prima... c0l traffic0 di pr0stituzi0ne...0m0sessualita´.. dr0ga.. 0rge... e chissa´ quali altre p0rcherie.. che Melania ha sc0pert0 e ne è rimasta schifata al punt0 da scagliare l´anell0 di fidanzament0 e minacciare di dire tutt0...quindi n0n p0teva vivere.. lui d0p0 l´0micidi0 si è avvicinat0 al c0rp0 a piangere.. e si è sp0rtcat0 di sangue.. all0ra i due s0ldati l´hann0 fatt0 cambiare ed hann0 distrutt0 i vestiti sp0rchi di sangue..quelli di salvat0re e i l0r0... se il giudice delle indagini ha le palle 0 n0n l0 bl0ccan0... d0vrebbe 0rdinare un esame t0ssic0l0gic0 a salvat0re e a tutti quelli della caserma... tutti.... e verificare i c0ntatti c0n gli spacciat0ri del p0st0... qualcun0 sa.. qualcun0 al di fu0ri sa... e
commento inviato il 15/05/2011 alle 1:08 da vitt0ri0  
Non capisco cosa aspettano ad arrestarlo, l´omicidio lo ha commesso Salvatore, se non è stato lui direttamente sa benissimo chi e perchè. Gli inquirenti non possono lasciare ancora una volta fuori un assassino perchè non c´è l´arma del delitto e il movente basta con le leggerezze.
commento inviato il 15/05/2011 alle 2:16 da rosi  
le borse erano in casa perchè lui ce le ha portate.la bambina come la mammma erano vestite come al mattino.lui aveva ESIGENZA di cambiarsi.faceva caldo come mai la bambina aveva il piumotto rosa alle 15.30 mentre lui era in tenuta estivamelania aveva il cellulare accanto perchè è morta pochi minuti dopo aver parlato con la mamma.prima delle 14. e comunque dopo aver mangiato la piadina appunto..quando alle 14.35 squilla il telef M.non risponde perchè è gia morta..lui stacca il cell..poi lo riattiva..il silloggismo sarà:l´assassino non può che essere parolisi..poi dovrà spiegare le foto dell´amico..perchè aspettare un´ora per dare l´allarme..perchè dire all´amante di stare attenta..perchè non ha partecipato alle ricerche..perchè non era presente al riconoscimento del cadavere..visto che un militare ha sangue freddo da vendere..perchè all´alba del 20 aprile è scomparso per alcune ore..ecc.ecc. chi se non lui è verosimilmente l´assassino
commento inviato il 15/05/2011 alle 4:49 da mariarosaria longobardo  
Sono rammaricato che il movente del delitto della povera Melania,e stato capito gia da tutti,non capisco perche il mostro napoletano Salvatore non e stato ancora arrestato. Forse il magistrato che svolge lindagine ha paura di entrare in ambienti delicati dello stato (essercito italiano).Sono triste e mi vergognio di essere italiano poi che il presidente della republica e Cialtrone e attore ministro la Russa non ha sospeso ancora la signiora pirnostar LUDOVICA, futura generale della republica,che non ha rispetato il decoro millitare italiano e il decoro famigliare dove viveva una stupenda creatura come VITTORIA Una bimbs,che non sente piu il profondo profumo della povera e stupenda mamma MELANIA Pero Angelini.
commento inviato il 15/05/2011 alle 4:57 da Piero Angelini  
Arrestate Salvatore Per rispetto della picola VITTORIA DUE VITE SPEZZATE,QUELLA DI Melania e della PICCOLINA
commento inviato il 15/05/2011 alle 5:08 da Elena  
La versione data da Parolisi continua a non convincere gli inquirenti. Non essendo a conoscenza delle reali motivazioni posso solo addurre alcune riflessioni da spettatore del caso. Parolisi continua ad affermare che stava giocando con la bimba sull´altalena quel primo pomeriggio. Mi chiedo se gli investigatori abbiamo tempestivamente verificato se ci fossero tracce biologiche della bimba su quell´altalena nelle ore immediatamente successive alla segnalazione. Io sono padre di un bimbo ora di 3 anni. I bimbi all´età di 18 mesi necessitano, in generale, di un riposino pomeridiano: mi chiedo se gli investigatori abbiano accertato le abitudini della bimba per capire se è plausibile che a quell´ora la stessa non dovesse dormire. Inoltre i vestiti di Parolisi, sembra, siano stati consegnati solo qualche giorno fa agli inquirenti.
commento inviato il 15/05/2011 alle 5:56 da Luigi  
(segue) Mi chiedo se gli investigatori non siano a conoscenza che un militare sa bene come far sparire le tracce anche biologiche su vestiti, ad esempio lavando ripetutamente gli stessi con la candeggina. Dovendo ritenere la confessione della soldatessa amante attendibile, visto i riscontri della confessione da lei fatta sui luoghi e i tempi dei recenti incontri amorosi, mi chiedo se gli investigatori abbiano investigato sui movimenti monetari del Parolisi poiché delitti passionali spesso non sono eseguiti direttamente ma magari attraversi sicari professionisti. Restano infatti dubbi il comportamento del Parolisi che non è andato a riconoscere la moglie e delle menzogne raccontate in merito al clima idilliaco del suo matrimonio e soprattutto che abbia atteso così tanto prima di inscenare la ricerca della moglie: ma uno cerca così tanto sua moglie e quando la ritrovano non si reca di corsa a riconoscerla
commento inviato il 15/05/2011 alle 5:57 da Luigi  
la coppia è stata vista uscire alle ore 14.Bene, -qualcuno ricorderà come era vestito parolisi gli inquirenti lo hanno chiesto ai testimoni -perchè dovendo andare alle 16 ad una festa pare strano che uno ci vada in pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche ..se poi si è cambiato dopo ancora non si sa. -le celle dei coniugi alle 14.30 agganciavano il luogo del delitto. -Melania non è stata vista .alle altalene ,senza borsa e soldi e gli orari non coincidono con quelli dei testimoni. il movente potrebbe essere ,liberarsi della persona che ostacolava i suoi piani ,una mente che andrebbe periziata da uno psicologo.perchè non si sottopone a ipnosi ,alla presenza dei magistrati e legali di parte -le telefonate dopo il delitto alla amante ,l´anello di fidanzamento ritrovato ,lasciano pensare che si volesse rompre questo legame tra i due. -la soldatessa il giorno dopo il delitto era in caserma in abbruzzo,e dichiara che l´amante il 19,cioè il giono dopo non si è alz
commento inviato il 15/05/2011 alle 6:46 da ulisse  
rosi non si può nè si deve essere precipitosi.stanno lavorando bene.in assenza di armi e confessioni si deve procedere per logica arrivando a formulare un sillogismo perfetto:alla luce di tutti gli elementi emersi(contrddizioni,comportamenti illogici,bugie,smentite ecc.)l´assasino non può che essere lui.il tutto logicamente deve partire da premesse scientifiche(esame autoptico,celle telefoniche,intercettazioni ecc)premesse che possano resistere alle prove.prove che se non resisteni in sede di dibattimento potrebbero facilmente essere confutate,smentite..allora aspettiamo con fiducia..poichè non manca molto..quello chè è chiaro a noi è chiarissimo agli inquirenti...ma per mandare una persona all´ergastolo..non basta che le cose appaianochiare..devono appunto essere supportate da prove..inconfutabili...fammi sapere se sei daccordo..ciao
commento inviato il 15/05/2011 alle 7:12 da mariarosaria longobardo  
credo che l´unico colpevole sia il marito,è un debole privo di carattere incapace di lasciare la famiglia della moglie, è questo il movente. Una famiglia oppressiva, invadente, che si sente in diritto di gestire la vita dei propri figli. Credo ci sia stato il tentativo di comunicare a sua moglie l´intenzione di lasciarla, ma la reazione violenta di lei ha provocato la tragedia, una colluttazione degenerata con l´infierire sul corpo, che a mio avviso non è altro che la tipica manifestazione di profonda frustrazione durata molti anni esplosa in tutta la sua violenza.
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:23 da giovanna  
ore 14 escono di casa e vanno al bosco delle casermette luogo in cui avevano vissuto l´intimità qualche giorno prima.Quale luogo migliore per un tentativo disperato di evitare la separazione e tutto quello che conseguiva per la vita e la carriera di Salvatore La bimba sale in auto e si addormenta.Arrivano al bosco e iniziano a discutere. Salvatore capisce subito che Melania è determinata. Lei gli getta l´anello in faccia.Salvatore si sente perso. La colpisce a morte. Poi scappa verso Colle san Marco disfacendosi degli abiti lungo il tragitto ed indossando gli indumenti che erano nel trolley pronti per il loro viaggio in Campania. Durante il tragitto sveglia Vittoria e la porta sulle altalene di Colle. Non appena si avvicina una donna nella zona in cui era comincia la sceneggiata della scomparsa di Melania. Il cellulare di questa lo aveva lui per verificare se arrivavano sms o telefonate che potevano compromettere il suo piano. Lo tiene senza suoneria foino alle 7 poi l
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:31 da seb  
(segue) lo riaccende quando è sicuro di essere fuori portata dalla cella di Colle san Marco. Cancella tutto quello che può comprometterlo e deposita il cell.accanto al cadavere e fa la messa in scena del laccio, della siringa e della svastica col tentativo di disorientare le indagini.
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:36 da seb  
Melania non si è difesa perchè si trovava di fronte una persona di fiducia e non si aspettava la violenza omicida. Se si fosse trattato di un estraneo avrebbe lottato con le unghiee e con i denti
commento inviato il 15/05/2011 alle 8:46 da seb  
Secondo me Melania era a conoscenza di un giro di droga e prostituzione all´interno della caserma, oppure di una tresca di un commilitone amico di Parolisi magari sposato, uno che da anni se la faceva con una recluta - donna uomo -. Melania aveva deciso di parlare apertamente, di rivelare che suo marito e quell´uomo avevano una tresca con delle reclute, così i due (marito e amico) insieme alle 2 ragazze coinvolte hanno ucciso Melania, custode scomoda di un segreto troppo compromettente.
commento inviato il 15/05/2011 alle 1:47 da mammola  
Ormai è chiaro, Parolisi ha commesso troppi errori e il suo carattere poi, quello di avere diverse amanti e sostenere una vita di bugie continue, è un carattere puerile e debole. Gli indizi che più mi colpiscono sono: 1) Gli abiti inadeguati alla situazione, mentre gli altri due sono con gli stessi abiti del mattino; è chiaro che lui li ha nascosti e ha preso qualcosa che aveva a portata di mano; 2) La moglie sparisce in un posto e viene trovata molto lontano, questo fa capire che, essendo con lui, si è mossa in macchina, sempre con lui prima da viva e poi lasciata lì, lontano; 3) Il MOVENTE è evidente: alla signorina Ludovica aveva promesso che quel giorno avrebbe lasciato la moglie quindi hanno litigato. PER ME BASTANO QUESTE COSE E CE NE SONO PURE MOLTE ALTRE
commento inviato il 15/05/2011 alle 2:48 da manu  
Forse la soluzione è la borsa di Carmela. A sentire il marito, è uscita di casa senza borsa nè portafogli, rinvenuti infattiin casa. Credo che lei sia uscita per un chiarimento, per non litigare in casa e farsi sentire da tutti, una che come lei voleva a tutti i costi salvare le apparenze...e si è recata in un luogo appartato per discutere (magari ha beccato il marito che il giorno prima giurava all´amante che l´avrebbe lasciata, dal cellulare segreto) lanciandogli addosso l´anello, etc...quindi non ha preso la borsa perchè sconvolta, infuriata e pensando di poter rincasare a breve. Capita però ciò che non doveva succedere: viene uccisa. All´assassino serve un depistaggio che allontani da lui i sospetti. Quale depistaggio è migliore di un tentativo di rapina Ma non può metterlo in atto perchè la borsa non c´è e non può tornare a prenderla perchè potrebbero vederlo. Si cambia con gli abiti che ha in macchina, messi in valigia per partire il giorno do
commento inviato il 16/05/2011 alle 8:19 da Nikki  
sono un appassionata di libri di criminologia,e nel 70 dei casi questi delitti passionali accadono fra coniugi.INOLTRE MI MERAVIGLIA IL FATTO CHE CON TUTTE LE INCONGRUENZE CHE CI SONO NEL RACCONTO DEL BRAVO E FEDELE MARITO,ORARI CHE NON COINCIDONO,VESTIARIO INADEGUATO,AMANTI VARIE ECT..EGLI NON SIA ANCORA STATO INDAGATO.SPERIAMO SOLO DI NON TROVARCI DAVANTI A DUE PESI E DUE MISURE SOLO PERCHè QUESTO PERSONAGGIO ´lavora´ per lo stato.Forze dell´ordine e magistrati non fatevi imbrogliare da questo cialtrone.
commento inviato il 16/05/2011 alle 9:28 da rosy  
Vorrei capire se gli inquirenti gliel´hanno chiesto, al Parolisi, che fine ha fatto l´abbigliamento del mattino, e cosa lui abbia risposto Comunque secondo me l´assassino è lui. Probabilmente un omicidio preterintenzionale. Cioè non voleva ucciderla, ma evidentemente lei, stanca, lo ha minacciato di raccontare cose delicate per fargliela pagare, e lui non ci ha visto più e l´ha uccisa.
commento inviato il 16/05/2011 alle 9:34 da strega  
Droga, prostituzione, omosessualità...la cosa è ancora più semplice. La carriera militare ad alcune donne apre le porte a impieghi statali altrimenti irraggiungibili tramite concorsi normali. In un ambiente promiscuo ognuno fa quello che può per non perdere il treno, succede negli uffici, nella televisione,CMQ Melania sapeva e minacciava di parlare.Non si può far succedere uno scandalo.Dicono a Salvatore che bisogna risolvere la questione. Lui ha un giorno di licenza per questioni mediche, si organizzano,portacela alle Ripe, cerchiamo di convincerla a tacere, luogo conosciuto ai militari, dove sono stati anche trovati gli scontrini. Forse salvatore non sapeva che doveva tacere con le buone o con le cattive, in ogni caso lui è presente con la piccola e collabora all´imboscata. Successivamente viene istruito (minacciato) sul da farsi, compreso il cambio d´abito. In un secondo tempo i complici perfezionano la scena del delitto. Lui scende a San Marco etc...militari, insab
commento inviato il 16/05/2011 alle 1:51 da ermes  
Il Sig. Parolisi farebbe meglio a parlare chiaro e raccontare le cose come stanno una volta per tutte, tanto ormai l´ abbiamo gia´ capito che razza di persona e´, uno che mente e omette di dire cose importanti per le indagini anche se c´e´ di mezzo l´omicidio di sua moglie secondo me e´ capace di mentire su tutto Che lo iscrivano nel registro indagati e lo torchino come si deve perche´ sta menando per il naso tutti quanti
commento inviato il 16/05/2011 alle 1:55 da alessandra giovanardi  
Decisamente troppa fantasia: droga, sesso, prostituzione, coinvolgimento di commilitoni in caserma, ecc. Non sono male, come ipotesi alternative. Forse tanta fantasia non è necessaria, perché Salvatore ha il movente per eliminare la moglie, una relazione passionale, per cui al momento del chiarimento definitivo con Melania per lasciarla, evidentemente sarà scoppiata una lite fra loro, di sicuro verbalmente violenta, per cui in un attimo di rabbia e d´accecamento, con tanto di rinfacciarsi reciprocamente cose personali, anche meno esaltanti, il marito ha assalito d´impeto la donna, magari dopo il lancio contro di lui dell´anello, accoltellandola, complicando così terribilmente la situazione, per cui l´ha finita ed ha inscenato tutto il resto: la gita a Colle San Marco,la sparizione, il cambio d´abiti intrisi di sangue, cercando di depistare gl´inquirenti, ecc. La telefonata anonima dalla cabina telefonica di Teramo verosimilmente l´ha fat
commento inviato il 16/05/2011 alle 4:35 da Leonardo  
Qualsiasi altra procura, se il marito non fosse un militare, avrebbe già un indagato da settimane. Ma in questo caso ad indagare sono le procure di Teramo e soprattutto quella di Ascoli, che avendo il reggimento a due passi, subiscono ovvie pressioni. Temo che a meno che non ocnfessi, sarà dura vederlo indagato nonstante il movente evidente e le decine e il fiume di indizi a suo carico. Inoltre ormai è palese che questi pm ed inquirenti sono degli incapaci totali. Un caso simile - Barbara Cicioni - molto più complicato, una bravissima magistrato l´ha risolto in pochi giorni. Il colpevole è in galera, ergastolo. Era un caso molto più complicato...ma non c´erano divise di mezzo
commento inviato il 16/05/2011 alle 4:46 da immuni, con la divisa  
C´è una foto, che è stata diffusa e sta ovunque e sotto gli occhi di tutti, in cui si vede benissimo che Melania indossa sia la fede che l´anello di fidanzamento. Come tutte le donne che li indossano entrambi, a meno che quello di fidanzamento sia più grande della fede e venga usato per tenerla ferma e non perderla(cosa assai improbabile perché una donna quando è signorina certamente è più magra di quando si sposa e mette al mondo una bimba) Melania indossava prima l´anello di fidanzamento e poi la fede. Come è possibile che abbia sfilato la fede, tirato l´anello di fidanzamento e poi rimesso la fede oppure li ha persi entrambi ma la fede ancora non è stata trovata Che significa tutto questo Un altro depistaggio
commento inviato il 16/05/2011 alle 6:24 da Nella  
Spero che trovino chi ti ha uccisa.. Mi dispiace per te, perché tuo padre maschilista ha detto di accettare le corna, visto che lui faceva altrettanto. Se la signorina Melania avesse avuto un educazione un po´ meno bigotta, si sarebbe resa conto subito che un uomo come quello, che ti tradisce e ripetutamente anche quando viene scoperto, non te lo devi tenere a tutti i costi perché hai una figlia con lui, anzi lo devi prendere a calci in culo e allontanarlo prima possibile da te e soprattutto da lei. Perché un uomo che tradisce sua moglie e sua figlia non si merita niente. Si merita di fare la fine che invece ha fatto sta povera Melania, cornuta e pure mazziata. Ciao Mela.
commento inviato il 16/05/2011 alle 7:09 da Nella  
Può significare che magari gli ha gettato in faccia sia fede che anello di fidanzamento ma che l´aggrssore ha ritrovato solo la fede e gliela ha rimessa al diti, mentre l´anello di fidanzamento è stato sbalzato più lontano e non l´ha potuto rimettere al dito della vittima.
commento inviato il 16/05/2011 alle 0:46 da Laura77  
Attenzione. I genitori di Melania hanno capito benissimo che il marito della figlia è sicuramente colpevole sia direttamente che indirettamente, ma loro ora e giustamente devono difendere la piccola Vittoria. il bene più grande è proprio Lei e tutto questo permetterà a loro di sopravvivere al grande dolore e far rivivere la loro amatissima figlia. Coraggio mamma e papà di Melania
commento inviato il 17/05/2011 alle 1:43 da maria teresa  
Chi compie un omicidio cosi´ ha due volti.uno per convincere la vittima a seguirlo con una strategia premeditata e l´altro per commettere il crimine in pochi minuti in un posto poco frequentato ,ma che conoscono bene entrambi.Non e´ un crimine d´impulso. Il piu´ debole in questo caso Melania e´ stata tradita piu´ volte.Come puo´una donna alta un 180 ricevere 20 coltellate ,senza almeno una reazione,deduco che Melania conoscesse e si fidasse del presunto assassino o almeno non prevedesse una reazione cosi´ violenta. Il marito ha mescolato tutte le carte e lo si e´ capito.Se fosse stato lui,l´unico motivo e´ la strategia di come muoversi, tipico da addestratore militare.Oppure il killer pur esperto ha una corporatura piccola tipo da donna, e ha avuto difficolta´ nell´approccio fisico con Melania.che posso dire questa storia visto che stiamo in Italia e sopratutto c´e´l&acut
commento inviato il 17/05/2011 alle 2:26 da maxcat  
ARRESTATE IL MARITO
commento inviato il 17/05/2011 alle 2:47 da Alessandra  
Se mio marito mi tradisse, i miei lo prenderebbero a calci in c... e lo metterebbero alla porta in cinque minuti. La poveretta è stata vittima della sua retrograda ed omertosa educazione, in cui al maschio è tutto permesso e la povera donna, essere inferiore, deve subire le corna e far finta con tutti che le cose vanno benone. Gli amici che sanno, prima ammettono poi negano sdegnati (bella figura) e i parenti non possono crdere ch esia stato lui...come non bastasse quello che ha fatto già da quando lei aspettava la loro prima figlia, a cacciarlo a calci Che schifo, meglio orfani che crescere fra gente simile
commento inviato il 17/05/2011 alle 3:24 da che razza di educazione  
Risposta a :AMMAZZA CHE EDUCAZIONE- Allora vuoi capire che i poveri genitori di Melania lo stanno facendo per la bambina Loro non hanno (ancora) la patria potestà secondo me hai poca esperienza di vita fattelo spiegare dai tuoi genitori
commento inviato il 17/05/2011 alle 4:22 da maria teresa  
Questo marito non mi convince per niente: secondo me sa molte più cose di quello che voglia far sembrare.Non so se è stato lui ad uccidere materialmente Melania,ma sa chi è stato e probabilmente era presente al momento del delitto.E´ un bugiardo e dei bugiardi bisogna sempre diffidare. Ha messo su un racconto che fa acqua da tutte le parti,ma è ancora libero,comunque sono sicura che gli inquirenti stanno osservando le sue mosse e aspettano un ulteriore passo falso.Quest´uomo ha ingannato troppa gente,sua moglie, che lo amava,l´amante,alla quale aveva promesso di lasciare la famiglia,sua figlia,che crescerà senza la mamma.Pensate all´umiliazione di Melania quando chiedeva all´amante di lasciare stare il suo uomo,ma si può arrivare a questo punto per un evidente bastardo bugiardo ciao,Melania,un pensiero.
commento inviato il 17/05/2011 alle 5:16 da Maria   
Se ancora non e stato arrestato il marito c´e solo una sinifica-sta coperto dal essercito Abbiamo capito tutti chi fatto e come. Famiglia di povera Melania gia in chiesa girato la facia da lui,anche tanti poesani chi dava condoliavze, chi faceva finta di non conoshere. Salvatore,deve avere corragio di parlare ammeno per rispeto di picola Vittoria,che creshera e sapra un giorno tutto. La vita normale per te ormai e finita,sporco maiale,coschenza rimanera sporca per sempre (scusate di sbagli,sono straniera)
commento inviato il 17/05/2011 alle 5:38 da 1045;lena  
Mi domando se al posto di tanti commenti,per adesso inutili per noi e per gli inquirenti, non riflettiamo perchè siamo arrivati a tanto permessivismo dove la vita di una bella, giovane donna vale meno della vita di una formica.E nel futuro vedremo cose ancora peggiori se non andiamo in profondità nella coscienza.Educare le coscienze da parte dei genitori.
commento inviato il 17/05/2011 alle 8:43 da silvio  
Lui crede di aver fatto il delitto perfetto Gli inquirenti hanno già tutti gli elementi per incastrarlo, ma prendono tempo perchè una eventuale confessione da stanchezza renderebbe più facile ogni cosa. Come per un polpo, lo stanno facendo cucinare nell´acqua sua stessa
commento inviato il 17/05/2011 alle 9:17 da luigi aresta  
Un uomo ( il marito di melania)che ha detto alla sua amante che il giorno dopo avrebbe raccontato tutto a sua moglie circa la relazione e poi si presenta piangente e disperato solo perchè la moglie non si trova da 50 minuti lo trovo molto strano se non paradossale. Poi il fatto che alcuni testimoni abbiano notato il marito di melania alla ricerca della moglie ed al passaggio di una pattuglia di carabinieri che procedeva a rilento, egli non li abbia fermati per allertare circa la scopmparsa della donna, c´è qualche cosa di strano. Se uno è disperato di certo cercherebbe aiuto specialmente dalle forze dell´ordine.... Cosa nasconde il marito il suo è un comportamento schizzofrenico se rapportato alle sue vicende extraconiugali dalle quali non dimostra amore per la moglie, mentre dimostra disperazione quando non lei non ritorna..... Forse è vittima di un disturbo bipolare oppure nasconde dell´altro Quanta tristezza .....
commento inviato il 17/05/2011 alle 2:32 da man  
Secondo me potrebbe essere andata così, restando sempre nel campo delle ipotesi. Dopo aver mangiato una piadina escono, e si dirigono alle Casermette. Qui litigano per via delle sue amanti, soprattutto Ludovica. lei minaccia di lasciarlo ( lui dice a ludovica che lascerà la moglie, ma non è vero è il tipo che porta avanti doppie relazioni da una parte moglie e bambina, la rispettabilità, poi tutte le scappatelle possibili e immaginabili) lui non lo accetta, perde la testa, la lite degenera. Si sporca gli abiti, si cambia usando pantaloncini corti e maglietta che stavano nel trolley dentro la macchina ( l´indomani andavo a Napooli quindi abbigliamento leggero) si lava alla fontanella delle casermette, va a colle San marco dove inizialmente avevano deciso di andare(lungo la strada si libera degli abiti insanguinati e del coltellino che si solito aveva in tasca, omaggio di qualche soldatessa)e tutta la messinscena x crearsi alibi, inverosimile, incredibile che sta crollando.
commento inviato il 17/05/2011 alle 3:05 da elettra  
Una seconda ipotesi è sostanzialmente simile alla prima , con la differenza che là forse ad aspettarli c´era un´amante di Parolisi per un chiarimento, un confornto a tre degenerato. IN questo caso il marito potrebbe non essere esecutore materiale. Ma non parla teme scandalo per via delle sue numnerose amanti. Il fatto che sulla scena del delitto ci fosse un´altra o due perspne ad attederlo lo dimostrano gli scontrini ritrovati alle Caseremette, emessi lo stesso giorno del delitto. dai tabulati cellulare di lui si dovrebbe sapere chi sono le altre amanti.
commento inviato il 17/05/2011 alle 3:10 da elettra  
Spero per la povera Melania che non c´è più , e per la piccola Vittoria che dovrà crescere senza l´affetto di una mamma che l´indagine passi alla procura di Teramo, a Ripe di Civitella Melanioa è morta e la competenza spetta là. In Procura c´è una donna magistrato, mi risulta molto brava, le donne ci mettono più determinazione nel risolvere casi in cui una donna è vittima di violenza. La Procura di Ascoli, forse per la vicinanza con la caserma del35 reggimento dell´Esercito ci va troppo coi piedi di piombo e si stanno prendendo troppo critiche. Perchè a tutti i costi si vuole tenere il caso ad Ascoli Se passa a Teramo, come sarebbe di competenza perche Melania a Colle San Marco non ci è mai arrivata, si risolve con due giorni. Invochiamo giustizia.
commento inviato il 17/05/2011 alle 3:26 da elettra  
Insisto molti indizi contro il marito, ma al momento nessuna prova. E aggiungo: difficilmente un marito e un padre ammazzano la moglie ovvero la mamma della propria figlia davanti agli occhi della bambina. Inoltre, un minimo di collutazione ci dovrebbe essere stata di sicuro, ed il Parolisi non ha un minimo graffio. Continuo a credere che l´uomo non centri nulla e che questo omicidio sia opera di un balordo o di un maniaco.
commento inviato il 18/05/2011 alle 0:32 da sherlokholmes  
di tutto quello che si è detto a proposito dell´abbigliamento che indossava il Parolisi Quel Giorno , di quello che scrivo sicuramente gli investigatori l´avranno già fatto ma era estremamente importante Ritrovare gli Abiti e le scarpe importanti sicuramente quanto il ritrovamento dell´arma, io suggerirei di ispezionare anche dove vengono gettati i rifiuti compreso il cassonetto vicino a casa sua e tutti i cssonetti del posto della scomparsa ma dal giorno del fatto è trascorso troppo tempo ,poi l´assurdità in una giornata così fredda se ne andava in giro in pantaloncini e ciabatte.....
commento inviato il 18/05/2011 alle 1:19 da Gino  
ho già inviato un mio commento però ho omesso di suggerire per quanto riguarda i vestiti e le scarpe che oltre a tutti i cassonetti del percorso iniziando da quello di casa sua, il Parolisi potrebbe averli portati in una lavanderia, come potrebbe averli mandati a lavare insieme al su abbigliamento militare.....è fondamentale ritrovarli.
commento inviato il 18/05/2011 alle 1:43 da Gino  
ormai è da un po di tempo che responsabili di delitti orribili gli investigatori non riescono a trovarli, li trovano solo in caso di confessioni spontanee oppure qualche pentito. La cosa suona un po strana, mentre la procura di milano scova tutti i presunti crimini del presidente del consiglio. Se i P.M. fossero tutti bravi come quelli di milano i colpevoli salterebbero subito fuori.
commento inviato il 18/05/2011 alle 3:05 da gerry  
Non si capisce l´eccesso di protezione nei confronti di Parolisi. Gli indizi ci sono, le contraddizioni pure, così come le bugie (che sono moltissime, basta ripercorrere le tappe della giornata del delitto e di quelle seguenti). Sarebbe serio cercare di ottenere da lui, se non una confessione, almeno la verità. E´ stato lui Copre qualcuno Sa cose che non si possono o non si vogliono dire In più famigliari e conoscenti sembrano molto ipocriti, sia nelle dichiarazioni che nello stile di vita. In diversi altri casi i mariti e i fidanzati sono stato indagati senza tanti complimenti, qui invece Salvatore sembra proprio godere di un trattamento particolare..
commento inviato il 18/05/2011 alle 5:04 da sara  
Un pensiero per la povera MELANIA,(MI AUGURO CHE TU NON ABBIA SOFFERTO TANTO),un pensiero per la tua famiglia, che voglio dire a tutti, si è comportata come dire..... un po´ diplomaticamente prima di diffidare del genero caporalmaggiore CAprone, POICHE´ ESSI HANNO PAURA DI PERDERE ANCHE LA PICCOLA NIPOOTINA, SAPETE COME SONO LE LEGGI IN ITALIA. Per quanto riguarda le incongruenze de caporalmaggiore CAPRONE, CHE SI è PRESENTATO AI FUNERALI CON UNA PETTINATURA DA SOLDATO AMERICANO,E NON HA SALUTATO NEMMENO I GENITORI DI MELANIA, PERCHE´ HA LA COSCCENZA SPORCA. IL CAPRONE IGNORANTONE(MI AV ET SCOCCIAT) E´ MOLTO FURBO, MA NON INTELLIGENTE, VA A TELEFONARE A UNA DELLE SUE AMANTI LUDOVICA, DA UNA CABINA, SAPENDO CHE COMUNQUE SAREBBE STATO CONTROLLATO, E DICE ALLA SUA AMANTE NON TI PREOCCUPARE FIDATI DI ME POI STAMATTINA LEGGO CHE E´ SPUNTATA UN´ALTRA DELLE SUE AMANTI PURE LEI SOLDATESSA. SPIEGATEMI, VOI COS´HA FATTO IL FEDIFRAFO LA NOTTE DEL
commento inviato il 18/05/2011 alle 6:16 da rebecca  
Ho lasciato molti indizzi nei commenti ma tutti rimasti disattesi. Non vi è alcun dubbio il marito e l´ape regina di tutto e in lui che esiste la verità e anche all´interno della caserma, ho vissuto una storia quasi identica alla povera melania e se sono ancora in vita e solo perche´ ho denunciato il tutto alla Procura Della repubblica di Nola. Confido molto nella Magistratura e ho lasciato il mio numero di cellulare alla segreteria di chi la visto. Sono un ex casporal maggiore dell´Esercito e i satelliti militari copn grande certezza avranno registrato il mostruoso omicidio inferto sulla povera Melania spero solo che saro´ chiamato avendo lasciato il mio cellulare. Sono stato presente ai funerali della povera ragazza essendo che abito vicino a Somma Vesuviana e tutto mi rammarica molto , non vi era una sola persona che non dicesse che e il marito il responsabile di tutto. Antonio
commento inviato il 19/05/2011 alle 0:02 da ANTONIO  
http://www.militari.info/forum/viewtopic.phpt17267 fatevi un giro
commento inviato il 19/05/2011 alle 4:46 da Nella  
http://www.militari.info/forum/viewtopic.phpt17267 E´ il link al forum dei militari, è una cosa pubblica se sta qui e tutti possiamo leggere quello che denunciano le donne soldato, in alcuni casi. Girovagando per il forum si legge anche di una soldatessa che a marzo aveva denunciato ai suoi superiori molestie e abusi, ma nessuno le aveva creduto, infine ha deciso di rivolgersi alla magistratura, pure lei.
commento inviato il 19/05/2011 alle 6:00 da Nella  
E´ malato Ha meso in scena tante anomalie stupide (la borsa, il trolley, gli abiti, gli occhiali della moglie, il telefonino spento e riacceso,gli abiti estivi, la fede scomparsa, la catenina scomparsa, etc.)al solo scopo di depistare. Ed il tutto sotto gli occhi degli inquirenti, che gli hanno fatto fare i ca... suoi Si prende gioco di tutti Si sente un superuomo, inafferrabile. Ma non sa di essere uno stronzo da quattro soldi Cosa aspettano ad arrestarlo
commento inviato il 22/05/2011 alle 7:20 da louis  
l´unica cosa che mi dispiace é che ora quella bambina crescera´ senza l´amore della sua mamma,ma con un padre che non ha avuto rispetto di sua madre quando era viva né ora che non c´é piu`.questa tragedia mi ha colpita moltoperche non si puo uccidere una persona in quel modo.anch´io credo che sia stato parolisi ad uccidere la moglie,si sa che tra moglie e marito non va sempre tutto rosa e fiori e tante volte i litigi o le incomprensioni non si vanno a dire in giro tanto meno a genitori lontani km proprio x nn farli stare in pensiero.si vede che il marito quando la moglie stava giu dai suoi,ne aprofittava x fare i cavoli suoi senza essere disturbato e lei qualcosa aveva scoperto quando stava su con lui.x me é stato lui e non capisco xche gli inquirenti non lo fanno crollare sulle bugie che ha detto.non aspetto altro che la paghi.il caro parolisi prima a poi la paghera`.un saluto alla povera melania che non meritava una morte cosi,lasciando un piccolo a
commento inviato il 23/05/2011 alle 8:34 da lara d´amore  
Mi associo alle teorie dei colpevolisti, e´ piu´ che evidente la responsabilita´ di parolisi il quale non essendo un genio, ha cercato di mettere in atto uno scenario inverosimile: non sono d´accordo con chi accusa i magistrati di incompetenza, purtroppo da noi non e´ possibile solo in presenza di indizi, portare qualcuno in tribunale, specie se e´ un militare; secondo me lo stanno lavorando ben bene e prima o poi riusciranno ad averlo in pugno con prove inconfutabili. Se davvero voleva salvare qualcosa della sua misera esistenza, meglio sarebbe stato confessare ed invocare il perdono, ma non ora, adesso mi auguro che per lui ci sia il carcere a vita, e´ quello che merita.
commento inviato il 23/05/2011 alle 9:46 da Nino  
I sospetti che non sono mai mancati sul marito, si addensano ormai sempre di più proprio su Salvatore, che avrebbe mentito di brutto ancora una volta, e l´indizio, unitamente ai molti altri raccolti, depone ulteriormente contro di lui. Altro che Colle San Marco Melania sarebbe morta insomma intorno alle 14,30-14,45, ed ecco perché non ha risposto all´amica Sonia, alle 14,46, che la chiamava al cellulare, dal momento che o era già priva di vita oppure agonizzante. L´esame dei prodotti della digestione nello stomaco, appena iniziata, dicono che aveva mangiato da poco. Non credo ci siano complici del caporalmaggiore nella vicenda. Ritengo che il Parolisi debba ancora molte spiegazioni, convincenti questa volta.
commento inviato il 23/05/2011 alle 4:04 da Pacifico  
mi chiedo: i testimoni che li hanno visti uscire di casa ricordano come era vestito il Parolisi
commento inviato il 23/05/2011 alle 4:04 da rosa di matteo  
IO penso che il marito c´entra eccome.O è doppia personalità o li hanno fatto il male.Satana è con lui.Lui è bugiardo per me,sta male perchè sa che la moglie ha fatto quella orribile fine.Tutto parte dalla caserma.La caserma è top segret.Le caserme sono case nascoste.Nelle caserme gira il male.Girano i cervelli anche malati.Io credo che Malania volesse parlare e quindi l´hanno fatta fuori e il amrito lo sa benissimo.
commento inviato il 23/05/2011 alle 4:26 da Filomena  
sono state fatte le analisi sul terriccio che si trova sotto le scarpe di MELANIA Da tali analisi si dovrebbe risalire al posto attraverso il quale la ragazza è passata oppure oppure potrebbe escludere che ad esempio non sia mai arrivata al parco delle altalene
commento inviato il 23/05/2011 alle 6:40 da rosanna guzzi  
si sicuramente hanno inciso molto i tradimenti di parolisi per scaturire l´atroce delito,. ma penso che dovrebbero fargli anche le analisi per capire quanta cocaina ha in corpo
commento inviato il 23/05/2011 alle 8:02 da marina  
perchè non verificano cosa Ha fatto Parolisi dal giorno della scomparsa di Melania al giorno del ritrovamento:dove è stato quei due giorni cosa ha fatto , chi ha chiamato ,chi ha visto le celle del suo cellulare in quei due giorni dove risultano essere state ho letto che si può verificare gli spostamenti tramite cellulare quindi secondo me la cosa su cui si devono concentrare è cosa ha fatto Parolisi nei 2 giorni dalla scomparsa al ritrovamento, lo devono torchiare e farsi dire cosa ha fatto in quei 2 giorni.
commento inviato il 23/05/2011 alle 8:43 da andrea  
anche secondo me Parolisi sta nascondendo il nome di qualcuno, magari un´altra donna che lui voleva lasciare.............e magari pure incinta di Parolisi. Sembra un film ma la realta´ a volte supera l´immaginazione..:-((
commento inviato il 23/05/2011 alle 9:13 da io  
uno che racconta tutte ste bugie,ha sicuramente qualcosa da nascondere.Sembra un tipo freddo,cinico e calcolatore,le sue sn lacrime di coccodrillo....piange solo xchè i suoi sporchi giochetti sn stati scoperti
commento inviato il 23/05/2011 alle 1:03 da marisa  
Anche io mi associo alla schiera dei colpevolisti,però vorrei sottolineare un fatto...a mio avviso gli inquirenti stanno agendo per il meglio a non arrestare Parolisi o cmq a non interrogarlo in maniera ufficiale ma solo come persona informata dei fatti,perchè in questo modo possono interrogarlo senza la presenza di un avvocato e quindi senza la possibilità di avvalersi della possibilità di non rispondere o di altri trucchetti forensi...purtroppo ultimamente troppo spesso abbiamo visto interrogatori pilotati dai vari avvocati di parte e i sospettati recitare una pappardella preparata dai rispettivi difensori,almeno in questo modo il Parolisi è da solo,obbligato a rispondere,a presentarsi a decine d´interrogatori senza fiatare,prima o poi crollerà.Inoltre volevo rispondere a chi parla di satana,delle caserme che sono il male:suvvia,non generaliziamo e soprattutto evitiamo deliri pseudo religiosi ...le caserme sono piene di professionisti e militari corretti,parolisi è un caso a s
commento inviato il 24/05/2011 alle 0:14 da simona  
Perchè escludere che Melania avesse un flirt segreto Un flirt che aveva deciso di rompere improvvisamente scatenando la furia di questo uomo Questa bellissima donna costretta dalla cultura della sua terra a nascondere a familiari e amici, per anni, l´umiliazione subita dal marito, avrebbe anche potuto nascondere benissimo una sua più che legittima,ma purtroppo per lei, tragica vendetta verso il marito.
commento inviato il 24/05/2011 alle 9:18 da Paolo  
Tra le tante non mi torna una cosa. Se è vero che melania è stata uccisa alle spalle mentre faceva pipì, in quale momento ha scagliato l´anello, e senza borsa dove teneva il telefonino, i kleenex con i quali si è asciugata, i soldi con cui pagare il caffè del marito E, se ha perso gli occhiali nella colluttazione, come mai li aveva il marito nel giorno dei funerali(lo ha dichiarato lui) non erano stati sequestrati dagli inquirenti sul luogo del delitto Come mai E´ un gran furbone, ma prima o poi scivolerà sulla classica buccia di banana.
commento inviato il 24/05/2011 alle 8:49 da luois  
Non passerà ancora tanto tempo,prima che lo arrestino. Comunque gli inquirenti sono dei rimbambiti. Come mai non hanno fatto ricerche sul luogo del delitto molto tempo fà invece di passeggiare da una questura all´altra.Dopo un mese hanno trovato un jeans e una maglietta, dopo dieci giorni, l´anello di fidanzamento. Vedrete che fra una settimana nel luogo del delitto troveranno anche la catenina nel terreno o attaccata a qualche ramo,lanciata da melania verso il maritino bastardoInoltre gli occhiali,siccome lui ci teneva,dopo ammazzata la moglie,se li é raccolti e messi sù. Poveraccio,che pena mi fai,non sei un uomo,sei un quaquaraqua
commento inviato il 25/05/2011 alle 2:44 da lucas59  
Parolisi centra e come se centra,anche se non fosse stato lui sta ostacolan le indagini di un omicidio ( fatto grave di quello di sua moglie) gia solo x questo lo darei in pasto hai maiali, la cosa grave che gira intorno questa storia è che essendoci in mezzo una caserma. Gente potente addirittura si parla di traffico di eroina a livelli mondiali da parte di una società di mafiosi ( e nessuno mi leverà mai il dubbio chissa quali personaggi importanti de nostro govern ci potrebbero essere in mezzo)presumo che il Parolisi sarà l´unico ad andare in galera e chiusa la storia :-( la merita sicuramente ma qui c´è sotto uno schifo che ci farebbe vergognare un ennesima volta di essere ITALIANI. ALTRO CHE MISSIONI DI PACE PAGATE DA NOI POVERACCI E FORZE DELL´ORDINE SEMPRE PAGATE DA NOI POVERACCI. E´ TUTTO UNO SCHIFO E LA VERITA´ CE LA FAN VEDERE SEMPRE MANIPOLATA. Questo se la fa addosso a parlare questa è una storia sicuramente che avrà dell&a
commento inviato il 06/06/2011 alle 2:47 da marco  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...