Bagnaia, ultime news - Farà tappa sabato 11 giugno nella città di Margherita di Savoia, in Puglia, l’evento itinerante “2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza”, un viaggio per scoprire e visitare la cultura, le tradizioni, l’enogastronomia e i paesaggi unici del nostro Paese, ma anche la freschezza, la simpatia e l’ospitalità dei principali Comuni nazionali.
Questo giro d’Italia sarà lo spunto per contribuire a rilanciare l’Italia agli occhi degli italiani attraverso un percorso tra la varietà e la ricchezza dei tesori della nostra penisola.

“2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza” è un vero e proprio tour di 8 tappe che toccherà gli angoli più suggestivi dello stivale tricolore, a iniziare da Acqui Terme, in un viaggio senza stagioni e senza limiti da vivere come un affascinate quiz all’aperto in cui si sfideranno, due per volta, coppie “portabandiera” di 16 Comuni più 8 Comuni ospitanti.
Un appuntamento lungo un giorno, interamente aperto al pubblico, che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Marconi, dove il Comune ospitante di Margherita di Savoia e i due sfidanti, il Comune di S. Angelo in Vado (provincia di Pesaro e Urbino) e la frazione di Bagnaia del Comune di Viterbo, presenteranno e promuoveranno le eccellenze artistiche, paesaggistiche e tradizionali territoriali.

In questo suggestivo scenario avverrà la sfida a quiz tra due coppie in rappresentanza dei Comuni ospitanti, che mostreranno la conoscenza della nostra Italia rispondendo a domande relative ai tesori storici, paesaggistici ed enogastronomici della nostra penisola oltre che a interrogativi di cultura, letteratura e musica.
L’evento sarà in concomitanza con un programma televisivo settimanale dedicato promosso dal Ministro del Turismo. La trasmissione andrà in onda su Rai2 domenica 19 giugno alle ore 16:40 con la conduzione di Luana Ravegnini e vedrà la partecipazione di Veridiana Mallmann quale madrina di eccezione.

“2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza” è stato ideato con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo sul territorio italiano, promuovendo le singole peculiarità dei principali comuni.
Questo evento porterà a riscoprire l’Italia attraverso gli scorci più caratteristici della penisola, rispondendo alla costante richiesta di maggiore attenzione al patrimonio culturale che caratterizza le nostre terre.

"Grazie a Due passi in Italia e grazie al Ministro del Turismo Michela Brambilla - afferma il sindaco di Viterbo Giulio Marini - Bagnaia avrà un ruolo importante: rappresentare e soprattutto promuovere il nostro territorio. Sarà la nostra portavoce ufficiale. L'ambasciatrice delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio culturale, storico ed enogastronomico".

Soddisfatto anche il consigliere delegato alla frazione di Bagnaia: "Un grande in bocca al lupo a Claudia e Mauro Cencioni, la coppia, padre e figlia, che per telegenia e cultura generale è stata scelta  per rappresentare il nostro territorio il prossimo 11 giugno e per confrontarsi nel programma con l'altra coppia sfidante".


Sul sito dedicato www.2passiinitalia.com sarà possibile rivivere i momenti più importanti dell’evento attraverso immagini e filmati.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...