VITERBO, SCUOLE A SANTA BARBARA E TOBIA: ASPETTA E SPERA. Intanto allarme amianto dalla scuola elementare e materna Ellera. Ultime notizie Tuscia - “Dopo 3 anni di Consigliatura ecco i risultati di un’Amministrazione scarsamente attenta ai problemi della famiglia”.


A S.Barbara la scuola nuova non c’è da più di 15 anni; a Tobia la nuova scuola aveva aperto nel 2006 e subito dopo qualche mese ha chiuso per problemi strutturali; nella scuola Ellera l’amianto continua dopo anni ancora a farla da padrone, cos’altro aspettarci?  
 
Dopo 8 anni di manutenzione “tampone” sui pavimenti in Vinil-Amianto della scuola elementare e materna del quartiere Ellera, continui controlli e preoccupazione crescente per la salute dei bambini, del corpo insegnanti e di tutti  gli operatori scolastici,  è impensabile continuare a rispondere da parte vostra, Caro Sindaco, cari Assessori Fattorini e Arena e caro centrodestra che tutto è sottocontrollo.
Ho sempre pensato e voglio continuare a farlo che un vero Amministratore attento e sensibile al buon governo, interviene sempre per “Prevenire”, eventuali disagi alla collettività e non quando tutto è accaduto, specialmente quando si parla di salute pubblica con particolare riguardo a quella dei nostri bambini.
Così non è evidentemente per voi, perché, nonostante i molti richiami fatti verbali e scritti negli ultimi 8 anni da parte di tutte le parti in causa (Amministratori politici, Dirigenti Comunali, Ditte e tecnici specializzati, Consiglio di Circolo della scuola, Dirigente della scuola, rappresentanze dei genitori) state continuando a non prendere provvedimenti radicali e risolutivi per il protrarsi del delicato problema.
L’unico provvedimento amministrativo che avete inteso prendere in questa consigliatura è del 26 Giugno 2009 attraverso un atto deliberativo che chiede alla regione 312.000 Euro per sistemare la pavimentazione.
In tre anni di amministrazione non avete messo 1 solo euro nel bilancio del comune per risolvere definitivamente il problema, “scaricando” come accade da molti anni tutto sulla regione.
Ma questo comportamento, vi sembra una cosa dignitosa e rispettosa al cospetto di tutte quelle persone nei vari ruoli di rappresentanza sopramenzionati, che da anni vi stanno chiedendo di intervenire in modo risolutivo?
A parere nostro questo atteggiamento politico non può assolutamente essere ancora tollerato, pertanto sarà nostra cura presentare già la prossima settimana all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, una mozione che vada a chiedere all’Amministrazione di destinare fondi certi a bilancio per una soluzione radicale e definitiva del problema.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...